Prima di toccare la posizione delle forcelle sulle aste (se vi è ancora il filo di blocco non devono essersi mosse) guarda bene che non si siano stortate le 2 aste di comando fissate ad interferenza sul tubo di comando fissato nel coperchio.
Appoggiando lo stesso sulla scatola senza chiuderla, vedi dalla fessura (appoggiare guardando senza chiudere nulla) dove ingaggiano.
Quando ti dicevo di provare gli innesti intendevo dire di "manovrare" direttamente il tubo di comando sulla scatola cambio con la leva staccata: se hai forzato molto potresti anche averle rotte quelle forcelle in plastica.........mi pare strano che un scatola cambio smontata funzionante ora non vada più; se non è stata "violentata" deve consentire di mettere almeno qualche marcia........una che non entra ci può stare e ci sia qualcosa da vedere si...... tutte no
Metti uno tacco di legno che mantenga staccata la frizione dal volano e prova a far girare le ruote cercando di vedere con il coperchio solo puntato, cosa succede..........
Parere personale