TESTER EFAW 228

• 12 Risposte
  • 1502 Visite
*

Offline deleted

• Sono un geek!!
TESTER EFAW 228
« il: Novembre 03, 2003, 11:30:42 pm »
Oggi mi sono divertito davvero !!! Un mio amico , vecchio meccanico Citroen, ha scoperto di avere in soffitta il tester Bosch EFAW 228 !! Mi ha detto di averlo lì da più di trent'anni ma di non averlo usato mai perchè, a suo tempo, DS iniezione poche se ne erano viste e nessuna guastata !! Che facciamo? Lo proviamo, dico io. E su cosa ? beh, vediamo... il mio Mercedes !!! Ha l'iniezione Bosch D-Jetronic. Detto e fatto !! Giù il rivestimento inferiore della plancia, giù la centralina ( mica tanto "ina"), e via di allaccio tester. Tempo due ore e tutto era fatto . Due risultati positivi : il tester funziona alla perfezione ed il Mercedes anche. Chissà che un giorno lo possa provare anche su una DS "mio"....
Post eseguito da utente cancellato (ID 268 )

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: TESTER EFAW 228
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2003, 08:32:15 am »
Che fortuna, lo cerco da secoli quel tester... Il mio meccanico lo prestò anni fa a qualcuno che non si è mai più fatto vedere.
Sul sito di Paolo, www.lesds.it c'è un bel eportage sull'utilizzo dell'aggeggio sulle DS...
Admin [:hello]

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2003, 09:07:20 am »
In effetti anche io ne ho appreso l'esistenza sul quel sito. Purtroppo le istruzioni per l'uso sono, per forza di cose, scannerizzate in bassa definizione e le fotografie sono poco comprensibili. Ma dietro mia insistenza il mio amico ha cercato (e trovato...) anche il manuale d'officina completo del DS 21 elettronico. In effetti col manuale in originale è tutto più semplice.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2003, 10:02:51 am »
Chiedi al tuo meccanico se lo vende ?
Sarei interessato a comprarlo.....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2003, 09:34:49 pm »
Di venderlo non se ne parla nemmeno.... eventualmente ti può fare un controllo gratuito a tutto la DS se ti avvicini in officina .... a OLBIA !!!!
Scherzi a parte è proprio così, non lo venderebbe mai, ma se decidi di fare un fine settimana un po' diverso dal solito.. prendi una nave .. ed il gioco è fatto !! Magari ti organizzi con altri patiti di "diessite cronica" e ci passiamo due giorni fra tester, prove, scambi di opinioni, porcetti, zuppa gallurese e "abbardente". Oppure un fine settimana veniamo noi ? Boh, si potrebbe fare anche così
Che ne dici ?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2003, 03:42:01 pm »
Immaginavo la risposta negativa...E' davvero un bell'oggetto ... anche da tenere come trofeo !!!

Per la sortita ad OLBIA chissà...Intanto ti ringrazio per l'invito...Magari ne riparliamo più avanti.

Ciao e grazie !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2003, 09:27:34 pm »
alfaemme,per le ferie estive,potresti organizzare mini raduno in costa smeralda per DS "ammalate"in residence con frigobar,TV,ant. satellitare,cassaforte e"coperte" per chi ne e' sprovvisto e con annessa officina,il tutto con il patrocinio del comune.prezzi da convenire.[:cont][:clap][CIT][CIT]
claudio

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2003, 09:54:20 pm »
E perchè no ? Vi faccio sapere per tempo.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2003, 09:22:44 am »
Io ho scoperto di avere un tester nuovo per l'iniezione ma non si tratta di queelo menzionato sul sito di Paolo. Probabilmente è la versione ridotta. E' composto da due scatole di alluminio, una piccola di 12 x 5 cm. con 6 prese colorate e 2 interruttori sul fronte e 2 spinotti 6 vie (maschio e femmina) sui lati. L'altra è più grande, 17 x 10 cm., ha 24 prese (una nera, 3 rosse, le altre verdi9, 2 pulsanti (I e P), una spia rossa, un cavo nero, quattro spinotti maschio. Esce un cavo con il pettine per la presa della centralina i.e.
Inoltre ho un cavo connettore con due faston a tre vie e tre cavi, 2 rossi e uno nero.
Non ho però nessuno spinotto che si possa infilare nelle prese colorate.
La scatola originale è stata persa così come le istruzioni. Nessuna marca o riferimento alcuno sul tester che lo possa identificare, ma è sicuramente per l'iniezione DS e/o SM.
Chi mi può aiutare? Sono disponibile a testarlo con chiunque ne abbia voglia (che ne dici Marco?)
Ciao, Emanuele.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2003, 09:41:22 am »
Hai la versione "citroen", che fa il test essenzialmente delle connessioni. Dovrei avere il manuale a casa...
Ciao

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2003, 04:33:20 pm »
Penso sia la versione economica sempre Citroen dell'efaw.
Io l'ho visto, il mio meccanico ce l'ha.
Lo acquistavano le officine meno "ricche" in luogo del costoso efaw.
L'ho anche usato (poco, per fortuna).
Di fatto riporta i contatti alla scatoletta e viene usato con un semplice tester e gli schemi. Semplice e didattico per chi ha un po di esperienza elettronica.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2003, 07:25:11 pm »
Ma secondo voi è utile o no? O non è divertente come l'altro?
Ciao, Emanuele

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2003, 10:12:30 am »
A proposito, c´ e´ fra di voi qualcuno che possiede lo schema elettrico?                                      Ciao

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.139 secondi con 24 interrogazioni al database.