colore vascone

• 3 Risposte
  • 1171 Visite
colore vascone
« il: Giugno 19, 2013, 07:03:27 am »
Salve a tutti ,sempre pių spesso vedo su internet id ( nelle versioni base) con il vascone inferiore al paraurti anteriore di colore nero.Vista la frequenza ,vorrei sapere se era un'estemporanea artistica di moda in quell'epoca,oppure era la" punizione "di mamma citroen per i modelli basso di gamma ? [:hello]
tutto quello che non c'č non si rompe .....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: colore vascone
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2013, 07:51:29 am »
Salve a tutti ,sempre pių spesso vedo su internet id ( nelle versioni base) con il vascone inferiore al paraurti anteriore di colore nero.Vista la frequenza ,vorrei sapere se era un'estemporanea artistica di moda in quell'epoca,oppure era la" punizione "di mamma citroen per i modelli basso di gamma ? [:hello]

nessuna punizione, il vascone in tutti i modellė era dello stesso colore della carrozza!!!

[:hello]
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #2 il: Giugno 19, 2013, 03:01:40 pm »
Essendo una delle parti pių soggetta alle intemperie credo che in passato ci fosse la moda di verniciarla con antirombo (o catrame) in modo da preservarla dalla ruggine. In altre macchine (FIAT, ALFA, LANCIA...) veniva fatta una banda nera che collegava tutti i sottoporta (tipo battiscopa).
Ciao Paolo

« Risposta #3 il: Giugno 19, 2013, 06:03:43 pm »
Essendo una delle parti pių soggetta alle intemperie credo che in passato ci fosse la moda di verniciarla con antirombo (o catrame) in modo da preservarla dalla ruggine. In altre macchine (FIAT, ALFA, LANCIA...) veniva fatta una banda nera che collegava tutti i sottoporta (tipo battiscopa).
Ciao Paolo

[/javascript:void(0);quote]
tutto quello che non c'č non si rompe .....