Radiatore

• 25 Risposte
  • 3028 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Re: Radiatore
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2013, 09:01:33 pm »
Ognuno ha il suo modo di operare..........la prova di tenuta la eseguo io con la apposita pompa e tappo di raccordo: si chiudono i bocchelli di uscita e lo si manda a 2,2 bar lasciandocelo una nottata.........non deve perdere.
Per il radiatorino del riscaldamento, se ha i beccucci dissaldati, provvedo con la "lampada", acido e lo stagno in bacchette (ehm,si.......proprio quello delle casse da morto [(occhioni)])..............
La disincrostazione (che potenzialmente potrebbe far comparire qualche forellino.....) la si può fare in casa con appositi prodotti chimici e lasciandoli agire una nottata: poi si lava tutto a pressione ed è il massimo che si riesce a fare...........anche il radiatorista, salvo che non sia equipaggiato di una grande vasca ad ultrasuoni (pochi la hanno perchè costosissima di quelle dimensioni) che permette un trattamento "supremo" ma che non credo proprio rientri nei budget esposti.

In sostanza se gli porto il radiatore........è perchè e da rifare, non per farglielo vedere e basta e se le testate sono forate segno anche il punto preciso facilitandogli il compito...............
Metodo personale opinabile ovviamente.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #16 il: Giugno 22, 2013, 09:45:57 pm »
Il mio radiatorista di Latina è molto bravo, è sempre strapieno di lavoro (credo sia l'unico in zona), il lavoro che svolge è sicuramente completo: ho visto varie fasi della lavorazione (apertura, lavaggio a pressione, pulizia manuale e in vasca delle cannette, saldatura a stagno etc.) oltre alla prova pressione. Oggi ho rimontato pompa e radiatore, domani a pasta nera asciutta provo il tutto.  ;D ;D

@ haiede: i distanziali delle barre li ho montati (uno per lato) nella parte posteriore del cavallotto... sembra tutto OK.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #17 il: Giugno 22, 2013, 10:27:56 pm »
Bene......
 [:hello]
Dodo

*

Offline FAPEBA

• 211
« Risposta #18 il: Giugno 23, 2013, 12:40:33 pm »
Ciao,
visto che è un problema che ho appena affrontato in questi giorni,l'unica cosa che mi permetto di consigliarVi è di affidarvi al radiatorista,sara' lui a dirvi se si puo' revisionare o si devono sostituire le masse,in tal caso consiglio spassionato montare le tre masse,per il prezzo direi che i 90 euro pagati per la revisione dei 2 radiatori è piu' che onesto, qui a Verona siamo arrivati a 170-200 euro per la sola revisione di entrambi,i soliti misteri. Buona giornata.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #19 il: Giugno 23, 2013, 01:52:57 pm »
qui da me c'è un solo radiatorista e neanche vicinissimo (un 30km), per rifare un radiatore ds con l'aggiunta delle tre masse chiede intorno ai 200 euro mi sembra di ricordare.......fa anche la bonifica dei serbatoi

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #20 il: Giugno 23, 2013, 09:01:20 pm »
Anche a me hanno chiesto sui 100 euri per la revisione di entrambi  i radiatori e 200/220 per cambiare le masse a quello dell'acqua.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #21 il: Giugno 24, 2013, 12:43:12 pm »
E' interessante notare come alla latitudine cui apparteniamo io e Giobri i riparatori lavorino a prezzi moooolto più bassi che al nord. Si vede proprio che siamo terre più povere.

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2013, 01:24:20 pm »
E' interessante notare come alla latitudine cui apparteniamo io e Giobri i riparatori lavorino a prezzi moooolto più bassi che al nord. Si vede proprio che siamo terre più povere.
....non è solo quello........

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2013, 02:16:30 pm »
....non è solo quello........

è vero. al nord c'è una diversissima concezione del lavoro. qui da noi l'operaio o il tecnico o l'artigiano non è quasi mai contento del proprio lavoro. si è pagati poco perchè si è visti male dalla società. il meccanico è ladro per antonomasia. nelle fabbriche si è entrati grazie alle raccomandazioni, senza capacità specifiche, e si odia l'azienda per cui si lavora, se si può si danneggiano i macchinari, il luogo di lavoro, i servizi igienici vengono sistematicamente spaccati ogni due settimane, ci si mette in malattia ogni volta che ci sono i lavori da fare in campagna.

E i figli devono per forza studiare. Abbiamo università che sono forni per produrre disoccupati.

Non c'è la cultura del lavoro. Non c'è l'amore per il lavoro.

La smetto perchè è meglio. e perchè come ogni giorno ci sono decine di disoccupati, disagiati, mamme che bussano alla porta del luogo dove lavoro e rumoreggiano chiedendo del Sindaco, chiedendo aiuto, chiedendo soldi. E vogliono solo quello. Gli vengono offerti dei posti di lavoro dignitosissimi e li rifiutano, si fanno licenziare. Abbiamo introdotto i voucher INPS che permettono di prestare delle ore di lavoro utili alla comunità in cambio di una piccola retribuzione. Rifiutano ancora sdegnati. Non so cosa pensare.

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2013, 09:23:49 pm »
Non volevo farti arrabbiare.
Condivido tutte le tue osservazioni.
Io sono di Treviso.........
Chiudiamo questo discorso sennò ci tirano fuori il cartellino rosso...
Meglio parlare di Citroen [:hello] [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2013, 10:03:36 pm »
Non volevo farti arrabbiare.
Condivido tutte le tue osservazioni.
Io sono di Treviso.........
Chiudiamo questo discorso sennò ci tirano fuori il cartellino rosso...
Meglio parlare di Citroen [:hello] [:hello]

Io non mi arrabbio. Sono rassegnato. Hai ragione, torniamo in tema  [(bacio)]