Ho votato DS più CX perchè ho una CX in attesa di comprare una DS e credo sarebbe un bell'evento anche se i CXisti sono pochi.
Personalmente ricevo spesso richieste di "consigli" per l'organizzazione di eventi, giacchè dalle mie parti faccio parte dei "vecchi" appassionati di mezzi d'epoca. E puntualmente i consigli che do vengono disattesi dando luogo a giornate veramente deludenti, faticose e poco divertenti.
Posso dirti cosa secondo me è bene e cosa è male in un raduno:
Bene:
1. organizzazione attenta
2. qualità dei mezzi presenti
3. evitare la macedonia delle tipologie di veicoli
4. mettere dei limiti al tipo di veicoli partecipanti (solo una marca, solo vetture francesi, solo vetture oltre 1000cc, solo vetture fino al 1980....)
5. qualità delle cose da vedere e coinvolgimento ludico-turistico
6. brevi soste con spuntini e leggere degustazioni
7. prima di mettere l'evento in calendario guardare BENE, dico BENE tutti i siti di roba vecchia. Ogni domenica c'è qualcosa.
Male
1. Organizzazione fatta alla Peppone e Don Camillo
2. Puntare all'elevato numero di iscritti
3. Fare le cose sempre con le stesse persone e non allargarsi agli altri club sul territorio
4. Fare i raduni con le Cinquecento e accanto le Ferrari. Umilia gli uni e gli altri e dopo un po' le frizioni si surriscaldano
5. Raduno inteso come riunione in piazza, fare il giretto, l'aperitivo, il pranzo di tre ore e consegna delle coppe
6. Riproporre cose già fatte.
7. Nessun appassionato serio va volentieri con la propria DS ad un evento in cui affianco trova la Panda, l'Alfa75 o la Passat prima serie.
8. Raduni organizzati dal 10 giugno al 10 settembre
Tutto ciò dettato non dall'odio, non dal settarismo, non dallo snobismo ma dall'esperienza. Ed evita i radi
Cerca di fare una bella cosa a Rieti che ci vengo volentieri. Ciao