Il punto è che il valore del pranzo o cena che sia è determinante ai fini della riuscita di una manifestazione,
quando invece dovrebbe essere un elemento di contorno o perlomeno di arricchimento dell'evento.
Vorrei cortesemente che si focalizzasse l'attenzione su questo punto per favore.
Organizza il tuo raduno come meglio credi e al massimo delle tue capacità, meglio ancora se ti fai aiutare da un paio di amici perchè le cose da gestire sono molte.
Se ci metti il massimo dell'impegno e riesci a curare qualsiasi aspetto di un raduno, vedrai che se anche qualcosa andasse storto nessuno ti dirà nulla, anzi tutti ti faranno i complimenti per averci provato e se ancora avrai voglia di riproporre l'evento l'anno successivo avrai l'opportunità di valutare con il numero dei partecipanti se il tuo raduno piace o meno.
Di raduni ne ho fatti tanti ( non voglio fare a gara a chi ce l'ha più lungo
) ma ti assicuro che quello che tu chiami elemento di contorno è invece un'elemento complementare, quando ti fai 200 km di trasferimento e un paio di ore piazza, aspetti il pranzo come un momento di relax con gli amici!!
Vuoi un'esempio di quanto possa incidere un pranzo??
Raduno del Cinquantosimo: organizzazione e ospitalità perfetta, ma al ristorante per colpa della rottura dell'aria condizionata e complice una giornata caldissima ho passato un momento dove pensavo ad un collasso di massa!!
Colpa degli organizzatori? NO, la cosa ha rovinato una bella giornata? SI
Organizzare un raduno non è cosa facile.
In bocca al lupo e buona strada.
ps: prova ad elencare quali sono per te gli aspetti da considerare per l'organizzazione di un raduno e vediamo insieme quelli che ti sei dimenticato, forse dopo potresti avere un'idea complessiva del progetto.