Sondaggio

Parteciperesti ad un raduno di:

Sole DS
DS + CX
DS + 2CV e derivate
Tutti i modelli storici Citroen
Completamente generico

Tipi di raduno

• 119 Risposte
  • 40684 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Tipi di raduno
« Risposta #90 il: Luglio 18, 2013, 07:01:59 pm »
......buffet in giardino , ......vale per tutte le manifestazioni ,....condiscilo con della buona musica dal vivo , ed otterrai un mix ottimo !

Benissimo il buffet, come avevamo già proposto da diversi giorni.

Pollice verso per la musica. Non a tutti piace mangiare ascoltando un complessino.

Specialmente se la musica piace davvero non si sopporta di sentirla come "sottofondo" mentre si fa qualcos'altro.

E poi i gusti musicali sono qualcosa di molto personale. Io ad esempio non sopporto moltissime serate con musica ed eventi con cantanti, pianobar o simili. Mi viene l'orticaria.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #91 il: Luglio 18, 2013, 07:04:59 pm »
Secondo il mio punto di vista, impegnare almeno due ore delle sei/sette disponibili in media (per i raduni di un solo giorno) a tavola,
significa dare al pranzo/cena un'importanza esagerata rispetto ai fini che un raduno dovrebbe perseguire.
Si potrebbe ottimizzare questo tempo ed utilizzarlo meglio facendo in modo che i partecipanti possano più compiutamente interagire tra loro. A tavola infatti, si riesce a comunicare solo ed esclusivamente con quelle tre/quattro persone che sono nella tua prossimità e non con il gruppo.
Vorrei, se possibile, trovare un modo per migliorare questo aspetto senza, per forza di cose, scombinare delle abitudini oramai consolidate.

Perchè consideri tempo sprecato o "meglio utilizzabile" quel tempo che a molti di noi (e i nostri messaggi lo testimoniano) pare come giusto e necessario?

Non ti tratta di abitudini ma, ripeto, di qualcosa di necessario.

« Risposta #92 il: Luglio 19, 2013, 01:42:53 pm »
Naturalmente la mia è soltanto un'opinione e mi piacerebbe fosse condivisa.
Tuttavia, qualora non ci fossero le condizioni per organizzare qualcosa di diverso, mi conformerò alle
esigenze ed alle richieste della maggioranza, ci mancherebbe altro! :)
Ma quello non sarà più il mio raduno, chiaramente ... :(
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 19, 2013, 01:44:44 pm da manug75 »

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #93 il: Luglio 19, 2013, 01:57:14 pm »
seguo questo argomento dall'inizio e una cosa non capisco: tu Emanuele come vorresti fosse il "tuo" raduno ?
cioè come si svolge secondo il tuo pensiero ? visto che continui ad affermare che la pausa pranzo secondo te è da eliminare,
quale sarebbe la scaletta del tuo raduno-tipo ???
anche la scelta dei modelli/anno/cilindrata/colore/ecc a numero aperto/chiuso/controllato/ecc mi incuriosisce.....
« Ultima modifica: Luglio 19, 2013, 01:59:21 pm da sting64 »

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #94 il: Luglio 19, 2013, 06:33:28 pm »
Io ho chiaramente in testa come dovrebbe essere un raduno se fossi io ad organizzarlo.
Ma non lo dirò mai.

Anzi l'avevo detto a 2 "organizzatori" al loro primo raduno.
Poi hanno seguito altre vie.

Allora non lo dico più.

E basta.

....E il mio papà è più forte del tuo !

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #95 il: Luglio 19, 2013, 06:54:02 pm »
Io ho chiaramente in testa come dovrebbe essere un raduno se fossi io ad organizzarlo.
Ma non lo dirò mai.

Anzi l'avevo detto a 2 "organizzatori" al loro primo raduno.
Poi hanno seguito altre vie.

Allora non lo dico più.

E basta.

....E il mio papà è più forte del tuo !

http://www.giorgiogaber.org/index.php?page=testi-veditesto&codTesto=262  [:cont]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #96 il: Luglio 19, 2013, 09:42:24 pm »
Non centra un tubo col topic, ma è particolarmente attuale e geniale

http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY
Giovanni                                           

« Risposta #97 il: Luglio 19, 2013, 09:48:15 pm »
Ma non lo dirò mai.

Piuttosto, dear, perché non organizzi un bel raduno dalle tue parti? Chessò, giro tra Morcote e collina d'oro e pranzo al grotto di Montagnola...  [A:slurp]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #98 il: Luglio 19, 2013, 09:51:49 pm »
Piuttosto, dear, perché non organizzi un bel raduno dalle tue parti? Chessò, giro tra Morcote e collina d'oro e pranzo al grotto di Montagnola...  [A:slurp]

Perché sarebbe scontato.
E le cose scontate non mi piacciono

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #99 il: Luglio 19, 2013, 10:13:28 pm »
Che ne pensi di un raduno di DS con solo tre ruote? E magari tutti vestiti solo di T-shirt e mutande? Sicuramente poco scontato e intrigante...  [:crazy] [:crazy] Mi immagino già la scena  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #100 il: Luglio 19, 2013, 10:38:02 pm »
È un inizio.
Ma si può fare meglio.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #101 il: Luglio 20, 2013, 02:31:07 pm »
Che ne pensi di un raduno di DS con solo tre ruote? E magari tutti vestiti solo di T-shirt e mutande? Sicuramente poco scontato e intrigante...  [:crazy] [:crazy] Mi immagino già la scena  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

[:D] [:D] [:D]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #102 il: Luglio 21, 2013, 07:29:18 pm »

Perchè non t-shirt, mutande e scarponi da sci?

« Risposta #103 il: Luglio 22, 2013, 01:55:07 pm »
Ok, affrontiamo un altro punto importante per portare avanti il discorso.
Un argomento interessante potrebbe essere quello della collocazione temporale dell'evento.
Oramai da anni si ha un calendario talmente fitto che risulta difficile non sovrapporsi ad altre
manifestazioni similari.
Quale potrebbe essere, secondo voi, un periodo particolarmente adatto?
Considerate che la zona in cui vivo è particolarmente fresca anche in Estate.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #104 il: Luglio 22, 2013, 02:54:35 pm »
Ok, affrontiamo un altro punto importante per portare avanti il discorso.
Un argomento interessante potrebbe essere quello della collocazione temporale dell'evento.
Oramai da anni si ha un calendario talmente fitto che risulta difficile non sovrapporsi ad altre
manifestazioni similari.
Quale potrebbe essere, secondo voi, un periodo particolarmente adatto?
Considerate che la zona in cui vivo è particolarmente fresca anche in Estate.

Sicuramente da evitare il periodo dal 10 giugno al 20 settembre, a mio avviso.

Anche se la tua zona è fresca arrivarci potrebbe dire dover sudare parecchio durante il viaggio. La maggior parte delle DS sono decisamente calde già in aprile.

Tieni anche conto del fatto che in estate i prezzi delle strutture ricettive aumentano e soprattutto che la maggior parte delle persone usano questo periodo (giugno-settembre) per scappare al mare durante il fine settimana. Personalmente quando mi riesce vado a fare il bagno anche durante la settimana se non ho troppi impegni istituzionali.

Direi che, se non vuoi usare i classici periodi aprile-maggio e settembre-ottobre potresti inventare un bel raduno marzolino o "di San Martino" che non preveda attività all'aperto quanto piuttosto una serie di visite guidate (musei, piccole fabbriche caratteristiche, grotte, palazzi d'epoca, eccetera) piuttosto che (per venire incontro al tuo modo di vedere) degustazioni in cantine sociali, caseifici o salumifici).

Uno dei miei "sogni di raduno": alla scoperta delle Ville Venete in DS. Sarebbe bello!