rimontaggio tetto

• 11 Risposte
  • 3592 Visite
*

Offline RAFFO

• *
  • 26
rimontaggio tetto
« il: Giugno 30, 2013, 09:56:59 pm »
ciao devo rimontare il tetto della mia id super 5 ma non riesco a capire la posizione della guarnizione del montante posteriore avete delle foto a riguardo grazie raffo

*

ciofanni

Re: rimontaggio tetto
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2013, 09:58:09 am »
Ciao RAFFO, che intendi per montante posteriore???? la traversa sopra il lunotto o dove viene alloggiato il pannello di custodia rigato?????  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2013, 02:20:47 pm »
......................la guarnizione (unica) parte sopra un pannello di custodia percorre la traversa sopra il lunotto e termina sopra l'altro pannello di custodia    [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2013, 04:41:44 pm »

Tanto ti dovevo.... [o:o:]

D    [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Luglio 01, 2013, 08:23:50 pm »
..... la guarnizione non e' unica..... sono due... nei tetti termosaldati e in quelli avvitati c'e' quella di rifinitura sotto alle modanature del giro tetto, che scompare sotto il cornetto della freccia e che si alloggia, per l'appunto sopra il pannello rigato nel montante posteriore.....poi c'e' quella della traversa posteriore che finisce dove inizia il gocciolatoio del girotetto... [;)]..... [:hello]

*

Offline RAFFO

• *
  • 26
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2013, 08:50:11 pm »
Ringrazio tutti soprattutto Dino che come sempre si distingue con la sua precisione e professionalità grazie ancora

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2013, 10:36:39 pm »
..... la guarnizione non e' unica..... sono due... nei tetti termosaldati e in quelli avvitati c'e' quella di rifinitura sotto alle modanature del giro tetto, che scompare sotto il cornetto della freccia e che si alloggia, per l'appunto sopra il pannello rigato nel montante posteriore.....poi c'e' quella della traversa posteriore che finisce dove inizia il gocciolatoio del girotetto... [;)]..... [:hello]
                                                                                                                 Ciao Gianni,sulla mia risposta mi riferivo alla guarnizione unica postata da dino,ma nn riesco a ricordarmi della seconda da te citata avresti una foto   [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Luglio 02, 2013, 08:18:02 am »
Ciao OXI...appena riesco a trovare un minuto cerco di postarla..... non per cattiveria , ma e' tutto un fuggi fuggi...
Anzi ti diro'.... le guarnizioni alla fine sono anche tre....perche' dove finisce quella della foto che ha postato Dino, inizia, nei tetti incollati il salsicciotto termosaldato, che comunque si prolunga anche fino a dietro; nei tetti avvitati c'e' porprio la guarnizione sotto.... mentre quella che dicevo prima, relativa alla rifinitura e protezione sotto alle modanature del girotetto, sovrammonta e segue la direzione delle altre.... [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2013, 09:25:33 am »
 [:ohoh]
Ciao Gianni scusa ma che cos'è il salsicciotto termosaldato?
Io nella mia DS con tetto avvitato di guarnizioni in gomma ne avevo 2 quella delle foto e quella classica che corre... giro in giro crick  8)
Forse il salsicciotto è il mastice che va sotto io uso termini piu' grossolani, meno tecnici  [:help]
Ne approfitto anche per chiedere di guarnizioni tetto quelle lunghe per capirci ce ne sono forse di 2 misure differenti sempre per le berline ?
E la qualita' riprodotta adesso, com'è ?   Azz!!   quante domande, troppe   [(fifone1)]

A presto

D   [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #9 il: Luglio 02, 2013, 09:38:57 am »
beh Dino ..."salsicciotto" non e' tanto tecnico.... termosaldato e' ..... dai che lo sai... non prendermi in giro.... ;D
Si nel tetto avvitato c'e' una guarnizione.... nei tetti incollati c'e' questo salsicciotto con filo di rame interno....veniva data corrente, questo mastice si ammorbidiva ; il tetto gia' appoggiato e posizionato veniva premuto perche' si infossasse nel mastice del salsicciotto...poi il materiale si induriva e fissava "le pavillon" al telaio.... oggi si mette il mastice con la pistola giro giro si posizione si stringe e si aspetta che indurisca il materiale per completare il fissaggio... il metodo del riscaldamento tramite corrente era per far prima...
Ma tu parli della guarnizione esterna che va sotto alla modanatura in acciaio??????  [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2013, 10:41:13 am »
No non mi permetterei mai, lo sai

Non sapevo del filo di rame pero' si dovrebbe trovare traccia di questo filo, magari è marcito tutto insieme al tetto ed al resto dei ...  [:ouch]
Si quella che poi se ne vede un pezzo appoggiata al tetto insomma quella classica nera
ma questa guarnizione nera in gomma a vista è solo di rifinitura o fa anche da tenuta ?
In ogni modo le mie curiosita' erano riferite ad essa, si si proprio lei

Pero' strano nei manuali dell' epoca parlava di mettere 2 cordoni paralleli di mastice "Vibradamp" famosissimo e di facile riperimento in ferramenta, 10 metri circa necessari.
Probabile si riferisse ad una eventuale successiva sostituzione del tetto,

Grazie Gianni sempre  [(robot)]

D    [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #11 il: Luglio 02, 2013, 12:05:04 pm »
Quella Dino fa anche da tenuta....ma il grosso della tenuta e' sempre da quella principale.... il filo di rame si vede in alcune...comunque questo tipo di applicazione solo nei tetti incollati....non ne vedrai mai in quelle con tetto avvitato.... quel mastice che hai mensionato te, se non ricordo male, andava a supporto della guarnizione principale e per eventuali riparazioni dove vi erano delle infiltrazioni.....