per gli esperti del semi

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per gli esperti del semi
« il: Luglio 04, 2013, 04:04:28 pm »
Ciao a tutti, da qualche giorno dopo avere assicurato la nonna ho cominciato a fare qualche giretto (circa 600 km) e devo dire che se togliessi gli specchi retrovisori e non vedessi quel fumetto blu che si presenta dallo scarico devo dire che la macchina va decisamente bene, considerato che da settembre il becchia avra' la sua parte sel restauro.
L'unica cosa che ho notato, se di strano si parla visto che non conosco cosi' bene il semiautomatico, è che dopo le regolazioni fatte a caldo la frizione tende a slittare appena un pochino tra la terza e la quarta specialmente (tra prima e seconda quasi non si sente e tra seconda e terza appena un po'), e se regolo il correttore di reinnesto per non avere questa sensazione a freddo mi si presenta il canguro che invece adesso sta' in Australia.
Visto il lavoro che mi si presenta, secondo voi merita una revisione il correttore di reinnasto oppure si tratta solo della frizione che sta' finendo e quindi bastera' sostituirla, cosa che sicuramente faro'in ogno modo?
Grazie a tutti Franco.
 [:hello]
Franco

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Offline giobri

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Re: per gli esperti del semi
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2013, 06:05:22 pm »
Non potrebbe essere solo il gioco frizione? Hai regolato per primo quello, poi il centrifugo quindi il correttore?
Giovanni                                           

Re: per gli esperti del semi
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2013, 08:02:18 pm »
Si le regolazioni le ho fatte tutte, in sequenza come dice il manuale ma mi rimane questo dubbio, il correttore  è sensibile alle regolazioni  ma mi trovo una differenza fra freddo e caldo.
 [:hello]
Franco

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Offline giobri

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Re: per gli esperti del semi
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2013, 09:38:26 pm »
... qui ci vuole haiede  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

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Offline haiede

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Re: per gli esperti del semi
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2013, 09:57:46 pm »
Dovresti sganciare la frizione con il nottolino sotto al volante e vedere "a mano" il gioco della leva attuatrice: non deve essere troppo (lasca) ne troppo poco (puntata).
Se la frizione è a fine vita genera saltellamenti partendo sotto carico o in salita o in seconda marcia.........in ogni caso da segnali di stanchezza.
Che ci siano differenze tra freddo è caldo (anche ben evidenti) è normale..........e se come dici a freddo l'attacco frizione è troppo brusco (e quindi ti obbliga a regolare in compromesso l'idraulica) potrebbe essere davvero lei.............guarda bene quanto gioco ha ricordando che l'innesto è in due tempi con avvicinamento "veloce" e chiusura più lenta.
Come sempre oroscopo,cartomanzia............non scienza certa [(nonso)]
 [:hello]
Dodo

Re: per gli esperti del semi
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2013, 10:45:57 pm »
Grazie a tutti, se le differenze tra caldo e freddo sono normali credo propriio che sia la frizione a fine vita, comunque a presto tolto tutto ne verificherò bene la condizione, per ora stà così vado al mare e ci penso a settembre intanto continuo ad usare l'auto per capirla bene e vedere se ci saranno altri lavori da fare una volta smontata.
Franco

Re: per gli esperti del semi
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2013, 10:48:51 pm »
A proposito, Haiede, per la prova con il disinnesto manuale cosa intendi il gioco della leva sul cambio da verificare?
 [:hello]
Franco