quante ds in francia?

  • 3 Risposte
  • 768 Visite
*

Offline sergio

  • ***
  • 537
quante ds in francia?
« il: Novembre 06, 2003, 06:06:47 pm »
ho appena letto su "gazoline" che in Francia nel 2002 sono passate al "controle technique" 3.011 ds-id e che la percentuale di obbligo di contro-visita č del 13 percento.

dal controle teqnique sono esentate le vetture reimmatricolate con "carte grise de collection".

sarebbe curioso sapere (pių o meno) quante ds-id sono sopravvissute in patria! [:up]

sergio

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: quante ds in francia?
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2003, 10:10:45 pm »
quote:
Originally posted by sergio

ho appena letto su "gazoline" che in Francia nel 2002 sono passate al "controle technique" 3.011 ds-id e che la percentuale di obbligo di contro-visita č del 13 percento.

dal controle teqnique sono esentate le vetture reimmatricolate con "carte grise de collection".

sarebbe curioso sapere (pių o meno) quante ds-id sono sopravvissute in patria! [:up]

sergio



E in Italia? Nel 2000 da sito ACI sembrano ce ne siano in giro ancora 9000...ma mi sembra molto molto strano...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: quante ds in francia?
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2003, 10:23:49 pm »
il controle technique in francia si fa ogni due anni, per cui bisogna raddoppiare il numero: 6.012 ds-id, escluse quelle con carta di circolazione da veicolo di collezione.

per quanto riguarda il sito aci non saprei dirti se sono dati attendibili o meno.

sergio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: quante ds in francia?
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2003, 10:14:30 am »

Anch'io ho letto le cifre ACI per le DS e per altre auto. Che in Italia circolino ancora circa 9000 D-ID-DS non mi pare credibile. Non tutte le auto demolite subiscono il reso delle targhe e la certificazione dell'avvenuta demolizione. Spariscono semplicemente ...