E' più facile fare il danno che poi ripararlo.
Voglio dire che è facile parlare male " a impressione ", ma poi se questa impressione si rivela sbagliata il danno al venditore c'è stato comunque.
E' un pò come l'articolo scandaloso sul giornale a piena pagina, e la correzione una settimana dopo in un trafiletto in 7a pagina, è quasi inutile ormai.
Per questo ricordiamoci che la parte meccanica e la sensazione di guida reale non si vedono dalle foto, potrebbe esserci una Dea che a vedersi fà schifo ma non ha bisogno di un euro di officina.
Come ad esempio la mia nera, aveva la carrozzeria malconcia e gli interni devastati con 2 coprisedili uno sopra l'altro perchè i primi erano a loro volta sfiniti, ma in quasi 3 anni di uso quotidiano l'ho fermata 2 volte per delle banalità meccaniche.
In altre parole non è facile e forse neppure corretto sbilanciarsi in ipotesi, meglio far notare quello che oggettivamente va bene o va male, ed ognuno saprà farsi la misura in base alle proprie abilità personali e disponibilità finanziarie.
P.p. ®
hai pienamente ragione.
Magari di meccanica quest'auto è la migliore sul pianeta, però andrebbe provata. Guarda, a mio modestissimo parere, consiglio sempre di prendere un'auto che piuttosto è stata poco toccata negli anni soprattutto di meccanica e idraulica, piuttosto che auto con carrozzerie lucide e seri danni al resto.
Su questa 20 di sicuro son stati spesi dei bei soldi, è indiscutibile, ma di sicuro son state fatte scelte errate da parte di chi ha fatto fare i lavori: la moquette mi par bella, anche la carrozzeria a dire il vero non sembra malaccio, ma ad esempio il tetto nero è inguardabile, i portatarga in tinta pure, i pannelli e i sedili sono da vero voltastomaco, e si fa presto a spendere quei 2-3000 euro per rimediare a queste piccolezze. Altra cosa, il fondo del baule come ho fatto notare, è di sicuro frutto di un lavoro rapido e fatto male, ma già altre cose come le cornici dei fari di gomma nera, il motore lercio, la cinghia della ruota di scorta fatta con la corda a cricchetto........ripeto, poi magari va che è un violino, ma di sicuro se già saltano all'occhio certe porcate, posso immaginare quante altre ne possa nascondere
va valutata, e prima di tutto va saputo quanto chiede il tizio