Sterzo che si blocca!

• 47 Risposte
  • 14050 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sterzo che si blocca!
« Risposta #30 il: Luglio 22, 2013, 01:49:36 pm »
meglio con delle foto ?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #31 il: Luglio 22, 2013, 01:56:12 pm »
Caro haide pur non avendo capito una mazza di quel che hai detto ho capito che hai capito ;D

Ma carissimo.........hai aperto le fauci del balenone??..........si?........hai una fotografia mentale del ""macinato"" che vive li dentro da 40 anni??..........nei meandri unti dove arriva il piantone del volante e si infila in un tubo verde (ammesso si veda ancora il colore) trasverso al piantone stesso i cui "nasi" dotati di tappo spuntano dai parafanghi.............bene quella è la scatola guida la quale è munita di 2 lunghi "tentacoli" che dal suo centro finiscono su 2 bussolotti uno a dx ed uno a sx (dove lei sta anche avvitata) che hanno un braccetto lungo una decina di cm ciascun lato che riportano la rotazione della ruota da sopra nell'unto antro del vano motore a sotto nello zozzo alveo del parafango permettendole di girare.
Se fosse che si è scassata una di quelle una ruota gira "giusta" ma l'altra diventa "stabica" essendo svincolata dallo sterzo e muovendosi per cxzxzx... suoi.........forse no si è proprio spaccata del tutto ma poco ci è mancato............sempre che nella mia immensa ignoranza abbia capito e sia quella cosa li che si è scassata...........sono stato più terra-terra??
 [:hello]

........ecco appunto.......non è che uno sia "sfizzero" per niente..........hiiiiiiiiiiihihihi.............quella di cui ho parlato è la xxx-012......potrebbe però anche essersi scassato il perno xxx-011 ma difficile che abbia ucciso anche un "manigoldo" di raffreddamento perchè lui medesimo sta sotto al parafango..........7
 [:inch]
« Ultima modifica: Luglio 22, 2013, 01:59:43 pm da haiede »
Dodo

« Risposta #32 il: Luglio 22, 2013, 02:40:35 pm »
Devi scusarmi haiede, sono un umile libraio, poco avvezzo a questioni tecnico-motoristiche ma non per questo meno curioso e meno disposto al confronto ;D
Il fatto è che se ad uno come me un meccanico non fa vedere cosa sta facendo in diretta, è difficile che possa capire...è come se io volessi fargli capire che misera può essere la vita se non hai letto almeno una volta dostoevskij o celine [:hello]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #33 il: Luglio 22, 2013, 02:46:23 pm »
Bisogna guardare e saper ascoltare, senza aver paura di passare per quello che ogni essere umano è: un essere eternamente ignorante [:help]
Cmq io ho le ferie dal 4 di agosto e se qualcuno mi invita vengo a fare qualche lezione privata...spero gratuita ;D
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #34 il: Luglio 22, 2013, 02:53:59 pm »
Devi scusarmi haiede, sono un umile libraio, poco avvezzo a questioni tecnico-motoristiche ma non per questo meno curioso e meno disposto al confronto ;D
Il fatto è che se ad uno come me un meccanico non fa vedere cosa sta facendo in diretta, è difficile che possa capire...è come se io volessi fargli capire che misera può essere la vita se non hai letto almeno una volta dostoevskij o celine [:hello]

Grande!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #35 il: Luglio 22, 2013, 10:21:44 pm »
Bisogna guardare e saper ascoltare, senza aver paura di passare per quello che ogni essere umano è: un essere eternamente ignorante [:help]
Cmq io ho le ferie dal 4 di agosto e se qualcuno mi invita vengo a fare qualche lezione privata...spero gratuita ;D

Non ti sarai mica offeso ehhhh............non era mio intendimento dare dell'ignorante e se cosi è sembrato me ne scuso!
 [:hello]
Dodo

« Risposta #36 il: Luglio 22, 2013, 10:28:05 pm »
Ma scherzi? Non mi sono offeso, anche perché sono realmente ignorante, ma non presuntuoso, per cui più ascolto e più imparo ;D
Anzi ti ringrazio per aver risposto ai miei dubbi [:inch]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #37 il: Luglio 22, 2013, 10:36:23 pm »
Ma scherzi? Non mi sono offeso, anche perché sono realmente ignorante, ma non presuntuoso, per cui più ascolto e più imparo ;D
Anzi ti ringrazio per aver risposto ai miei dubbi [:inch]

Non ti crucciare, non sei solo, io di ignoranza ne ho da vendere! Il 4 torno dal mare, magari se l'olandesina circola ci potremmo incontrare per qualche lezione privata, cosi diventi ancora più ignorante!  ;D ;D
Giovanni                                           

« Risposta #38 il: Luglio 22, 2013, 10:39:29 pm »
Come farei senza di te [:kiss]
Due ignoranti is megli che uan [:clap]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #39 il: Luglio 23, 2013, 11:45:05 am »

Come sai, qua la porta è sempre aperta  [:)]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #40 il: Luglio 23, 2013, 08:50:44 pm »
Come sai, qua la porta è sempre aperta  [:)]

...con lo sterzo bloccato sarà difficile imboccarla .... ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #41 il: Luglio 24, 2013, 10:03:57 am »
...con lo sterzo bloccato sarà difficile imboccarla .... ;D

In tal caso, ci sono le colonne di cemento armato che la circondano, anch'esse sono (a loro modo) "educative"  ;D

« Risposta #42 il: Luglio 29, 2013, 10:22:19 pm »
ritirata stasera l'olandese volante [:clap]
Il mecca ha saldato questo pezzo, in poche parole, le sue, questa guaina rigida del cambio... cambiato il tubo che era stato reciso e visto che l'ha tenuta cinque giorni ho fatto sostituire finalmente anche le sfere posteriori, ora sembra un'altra Dea, ed anche il serbatoio con uno semi nuovo, visto che il mio era pieno di ruggine
La macchina va bene, ho fatto 70 km con mio figlio comodamente seduto dietro, anche se andando a benzina le accellerazioni ancora non sono fluidissime, probabilmente il carburatore la prima volta non l'ha pulito benissimo [(martell)]
dimenticavo un piccolo particolare, i costi: 550 euro totali [:cont]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #43 il: Luglio 29, 2013, 10:33:27 pm »
ritirata stasera l'olandese volante [:clap]
Il mecca ha saldato questo pezzo, in poche parole, le sue, questa guaina rigida del cambio... cambiato il tubo che era stato reciso e visto che l'ha tenuta cinque giorni ho fatto sostituire finalmente anche le sfere posteriori, ora sembra un'altra Dea, ed anche il serbatoio con uno semi nuovo, visto che il mio era pieno di ruggine
La macchina va bene, ho fatto 70 km con mio figlio comodamente seduto dietro, anche se andando a benzina le accellerazioni ancora non sono fluidissime, probabilmente il carburatore la prima volta non l'ha pulito benissimo [(martell)]
dimenticavo un piccolo particolare, i costi: 550 euro totali [:cont]

Beh, forse è rimasta della schifezza in circolo. Filtro benzina?

« Risposta #44 il: Luglio 29, 2013, 10:50:54 pm »
Ciao Ugo come stai? Quando mi vieni a trovare sul litorale nord [:fiu]
Il filtro l'ho pulito, ma lui mi ha detto di ripetere l'operazione almeno un altro paio di volte...vediamo