silenziatore posteriore dsuper5

• 10 Risposte
  • 2058 Visite
silenziatore posteriore dsuper5
« il: Luglio 21, 2013, 12:00:55 am »
 [:hello]salve a tutti vorrei passare da i 2 tubi lunghi dopo la marmitta centrale ,ai 2 tubi che arrivano sino al silenziatore posteriore perchè tutti mi dicono che sul dsuper5 ci vuole anche il silenziatore posteriore,vorrei sapere che tipo di innesto hanno i 2 tubi sul silenziatore dalle foto che ho visto sembrano che si innestino maschio i 2 tubi e femmina il silenziatore ,ho visto da un noto ricambista online tutto lo scarico in foto completo di tutti i supporti in gomma e il collare anteriore ma non si vede nulla per quanto rigurda appunto la tenuta del gas di scarico sulla giunzione tra tubi e silenziatore in quel punto,sono forse solo innestati senza nessn collare oppure li devo comprare a parte di quelli universali?grazie a tutti per le risposte [:clap]

*

Offline stefano65

• 1.577
Re: silenziatore posteriore dsuper5
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2013, 07:52:06 am »
Il collarino di tenuta è obbligatorio utilizzarlo.
Ma non solo per la linea di scarico della.DS...
Ovunque ci siano dei pezzi che si uniscono ....

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2013, 09:32:47 am »
Il pot posteriore è infilato "profondamente" sui 2 tubi: il collare che trovi nel "kit fissaggio marmitta parte posteriore" oltre a sospenderla ed ancorarla nellìapposito punto di fissaggio sulla scocca, serra anche le giunture limitando gli sfiati...........hai letto giusto......limitando, infatti oltre a dover essere montata con apposita pasta di tenuta per marmitte, la possibilità che quella giuntura non sia totalmente ermetica consente alla condensa di sgocciolare a terra senza depositarsi nella marmitta dalla quale ne uscirebbe con grande difficoltà (se non con macchina completamente calda da un pò) accelerando la sua corrosione...............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #3 il: Luglio 21, 2013, 01:56:19 pm »
grazie haiede guardando meglio sul sito infatti ho trovato il singolo pezzo infatti specifica che serve a tenere i 2 tubi all entrate del marmittino ,purtroppo volevo cambiare lo scarico perchè lo sentivo un po rumoroso ora ho scoperto che il problema è sul flessibile che è nuovo della imasaf ma oviamente non è fatto come dovrebbe infatti va bene verso la marmitta ma sull innesto del collettore risulta troppo largo e sfiata ,ora non sò se far fare una vera da un mio amico tornitore oppure cambiarlo di nuovo sempre con l incognita che arrivi col diametro giusto,tornando al marmittino come rumorosita e tanta la differenza tra lui e i 2 tubi lunghi?ti chiedo questo perchè mettendo uno straccio avvolto dove sfiata il collettore lo scarico risulta silenzioso pur avendo i soli 2 tubi ,gli attacchi  dietro sono identici sia per i tubi lunghi che per il marmittino,scusa per la valanga di domande ma visto che sei molto competente ne aprofitto [:hello]

« Risposta #4 il: Luglio 21, 2013, 10:19:14 pm »
scusami... non sono espertissimo ma nella DSuper 5 non ci dovrebbe essere la marmitta con il secondo silenziatore.. o almeno un vecchio meccanico e conoscitore di Citroen mi ha detto che lo montavano solo su quelle a iniezione elettronica... infatti io ho una 23 carburatore e mi ha detto che va bene senza il secondo silenziatore e che avrei perso potenza montandolo....non so se e' una bestialita'.. e comunque l'importante e' mettere la pasta su tutte le giunture e non avrai piu' sfiati molesti..io ho cambiato i tubi lunghi e la marmitta centrale nel 2006 e due volte il flessibile di cui l'ultimo due anni fa ed e' silenziosissima...

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2013, 10:22:16 pm »
Se non ci sono sfiati è silenziosa anche con i 2 tubi lunghi. Non credo che  i 2 tubi lunghi ed il marmittino finale influiscano nella potenza della macchina

« Risposta #6 il: Luglio 21, 2013, 10:43:27 pm »
 [:hello] leggendo su vecchi topic sembra proprio che sul dsuper5 ci voglia il marmittino finale domani lo ordino,speriamo veramente che non influisca sulla potenza perchè come si sa già queste macchine non sono un fulmine,la pasta invece non l ho mai usata e mi lascia un po perplesso come funziona?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2013, 10:43:51 pm »
Sulle macchine con carburatore doppio corpo (quindi no la Dluxe e no la Dspecial anche se il doppiocorpo lo aveva) e tutte quelle Ie, prevedono il pot finale.
Non perde potenza (eventualmente una maggiore contropressione alla scarico, peraltro minima, la fa girare più rotonda a basso regime) e la tonalità allo scarico diventa meno pulsante e metallica (se le marmitte sono di qualità e non finti involucri metallici).
Di solito il flex risulta "corto" e sfiatano le asole che ha per renderlo elastico quando lo infili: fai attenzione che non sia stato montato con le maglie "impaccate".........in ogni caso bisogna prendere degli accorgimenti nel montaggio se vuoi evitare "spifferi e spernacchi".............
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2013, 10:44:21 pm »
Anche sulla mia 21 è montato il doppio tubo, ma è previsto il silenziatore che monterò a breve visto che il tubo è marcio... nonostante ciò il rumore è contenuto e anche gradevole.
Giovanni                                           

« Risposta #9 il: Luglio 22, 2013, 12:06:55 am »
 [:hello] sfiato risolto ho messo una vera fatta con un lamierino di rame sul collettore che ha maggiorato di quel poco il diametro ora il flessibile entra molto preciso e tiene perfettamente [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2013, 11:42:00 pm »
[:hello] sfiato risolto ho messo una vera fatta con un lamierino di rame sul collettore che ha maggiorato di quel poco il diametro ora il flessibile entra molto preciso e tiene perfettamente [:hello]

[(su)]