ci penso pure io ogni tanto Stefano.
Cmq quando l' ho comprata e poi a seguire la macchina girava "para" ... traditrice.
Preso dall'euforia non ho dato peso al fatto che il proprietario la usasse solo a Gas e ho toppato !!!
Portandola la prima volta ho pensato, ammazza è lentuccia però, ma era la prima quindi non avevo parametri di riferimento.
Non faceva rumoracci o cose del genere cosa che ti aspetteresti da un pistone bucato.
Devo specificare che la usavo soprattutto a gas.
I problemi sono arrivati quando ho cominciato ad usarla un po' di più a benzina ... una tragedia. Tempo 10 min e si imbrattava tutto, batteva terribilmente in testa, gorgogliava.
Allora ho detto, vabbè sarà un problema di accensione, regoliamo lo spinterogeno !
Altra tragedia. Mille tentativi ma lo spinterogeno era completamente bloccato nella sede. Questo però confermava la mia teoria.
Smonto tutto compreso radiatore (nel mezzo rifaccio pure cuffie e ingrassaggio semiassi) e dopo un due ore stacco sto spinte.
Già pronto 123 ignition: lo monto tutto bello e solo li, forse dovuto alla maggiore efficienza del 123, mi rendo conto effettivamente che la macchina andava a 3!!!!
Prova compressione e quarto cilindro morto completo.
Il resto della storia poi lo conosci.
Più tardi passo dal mecca dove ho portato il blocco. Forse oggi apriva il cambio.
Spero di postare delle foto.