Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !

  • 156 Risposte
  • 30701 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #105 il: Aprile 28, 2014, 01:55:18 pm »
che olio e' ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #106 il: Aprile 28, 2014, 02:29:52 pm »
che olio e' ?

....di arachidi !

Essssì che sei sempre sul forum.....


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #107 il: Aprile 28, 2014, 02:32:02 pm »
vabbe' dai... allora postami il link, ladro di gif!!!....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #108 il: Aprile 28, 2014, 02:40:16 pm »
vabbe' dai... allora postami il link, ladro di gif!!!....


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #109 il: Aprile 28, 2014, 05:07:15 pm »
grazie

pero' non lo trovo da nessuna parte, nemmeno sul sito shell...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #110 il: Aprile 28, 2014, 08:02:40 pm »
Embé....se era facile mica te lo dicevo così !  [;)]

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #111 il: Aprile 29, 2014, 11:02:21 am »
io sono riuscito a comprare 8kg di ... SHELL Spirax S6 GXME 75W80 che in origine si chiamava Spirax GSX 75W80.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #112 il: Aprile 29, 2014, 11:20:12 am »
io sono riuscito a comprare 8kg di ... SHELL Spirax S6 GXME 75W80 che in origine si chiamava Spirax GSX 75W80.



È un GL3 vero ?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #113 il: Aprile 29, 2014, 11:35:01 am »
e' un GL-4:  http://www.epc.shell.com/docs/GPCDOC_Local_TDS_United_Kingdom_Shell_Spirax_S6_GXME_75W-80_(en-GB)_TDS.pdf

ho visto scritto da molte parti che al posto di GL-3 si puo' usare il 4 o anche il 5, ma mai il GL-2... e' vero?

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.805
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #114 il: Aprile 29, 2014, 11:38:04 am »
e' un GL-4:  http://www.epc.shell.com/docs/GPCDOC_Local_TDS_United_Kingdom_Shell_Spirax_S6_GXME_75W-80_(en-GB)_TDS.pdf

ho visto scritto da molte parti che al posto di GL-3 si puo' usare il 4 o anche il 5, ma mai il GL-2... e' vero?

GL-5... MAI!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #115 il: Aprile 29, 2014, 11:42:49 am »
« Ultima modifica: Aprile 29, 2014, 11:46:33 am da hal9000 »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #116 il: Aprile 29, 2014, 12:10:38 pm »
Sulla cambio della DS ci vuole un EP.

Al limite, se non si trova in GL-3, si può mettere questo: http://www.castrol.com/it_it/italy/products/cars/manual-transmission-fluids/manual-ep-80w-90.html

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #117 il: Luglio 13, 2014, 06:48:31 pm »
Domandona!!! Non ricordo dove va un tubo idraulico.
I due tubi che partono dal disinnesto (quello subito sotto Il carburatore), uno va al blocco idraulico ma l'altro dove va????

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #118 il: Luglio 15, 2014, 03:09:55 pm »
ma chiaramente al cilindro di disinnesto frizione ben nascosto dalla sua molla e dalla pompa dell'acqua Federicooooo !!!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.904
Re: Ci siamo ... 4° cilindro ... morto !
« Risposta #119 il: Luglio 15, 2014, 10:17:33 pm »
Il GL4 Citroservice lo ha........e TOTAL pure.
L'additivazione dei GL5 è tale che, che in eventuale presenza di acqua (e nella scatola DS entra con una certa facilità) si generano composti tendezialmente acidi che possono innescare con la temperatura di esercizio, fenomeni di aggressione delle parte in ottone o leghe similiri..............ma.................se corretto specificatamente con additivi idonei con grande carica di MOLIBDENO (che sono basici in modo marcato) non succede nulla e si ottiene una notevole scorrevolezza della trasmissione mai rilevata prima.
Havrais può dirvi quali risultati siano stati raggiunti su un cambio pesantemente usurato e quanta strada abbia ancora percorso.
In ogni caso GL4 EP 90 è si è completamente tranquilli: se non si hanno particolari esperienze e conoscenza dei dosaggi, meglio non giocare con gli additivi specie quelli per uso professionale che sono particolarmente "attivi"............
Parere personale
 [:hello]
Dodo