mi dite come e dove vanno montarti

• 20 Risposte
  • 3348 Visite
mi dite come e dove vanno montarti
« il: Luglio 26, 2013, 06:30:48 pm »

per favore mi dite come vanno montati sti benedetti gommini e sopratutto che utilita anno grazie

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: mi dite come e dove vanno montarti
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2013, 06:50:55 pm »
Sembrano...e sottolineo sembrano i due gommini che vanno sotto la marmitta, praticamente "distanziano" dal pianale gli altri due che sorreggono il secondo silenziatore.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #2 il: Luglio 26, 2013, 07:00:25 pm »
ma pure io penso vadano li ma non vedo come fare a montarli se qualcuno ha una foto sarebbe utile [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2013, 07:05:50 pm »
Si esatto sia con il silenziatore finale che senza ci vanno
parte curva a contatto del pianale

Tempo fa li ho comperati da Fran... e fanno letteralmente  [(toilet)]
quindi il mio consiglio è : lasciali a loro che è meglio.
i suoi originali sono in spugna tipo ,  quelli riprodotti in gomma, dura dura dura e ancora un po'
va be dai è il mio parere niente piu'  [:I]

D   [:hello]

« Risposta #4 il: Luglio 26, 2013, 07:13:45 pm »
io non li ho presi da sassen ma da j.hoch sono abbastanza duri,scusa parte curva verso il fondo della macchina ok ma fissati vicino alla fascetta che tiene i due tubi?

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2013, 07:21:59 pm »
io non li ho presi da sassen ma da j.hoch sono abbastanza duri,scusa parte curva verso il fondo della macchina ok ma fissati vicino alla fascetta che tiene i due tubi?

esatto dal foro dovrebbe fuoriuscire la parte di vite che tiene stretto collare e tirante in gomma.
purtroppo non riesco a trovare una foto!!!
aspettiamo Andy che ha un raccolta infinite di foto..... ;D

« Risposta #6 il: Luglio 26, 2013, 07:29:15 pm »
mi sono imbufalito ora provo a mettere io una foto [:hello]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2013, 07:29:58 pm »

In figura sono il numero 11

« Risposta #8 il: Luglio 26, 2013, 07:51:20 pm »

vanno montati cosi? anche il supportino in gomma è giusto farlo stare in mezzo ai 2 collari?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2013, 10:10:56 pm »
La foto di Dandy mi par di conoscerla...........vanno infilati dentro la sagola di gomma che sostiene il gruppo tubi/marmitta finale (apposta hanno un'asola rettangolare) fino a farli calzare sul collare in metallo: solo cosi sono "assicurati" e non si perdono subito.
Se tutto è montato bene sfiorano il pianale.........si ci si comprimono contro la marmitta è troppo vicina e con il calore emesso "biscotta" il rivestimento del pianale..............se sembrano li per finta invece, è troppo distanziata e deve essere regolata meglio.
Più che i tamponi, mi paiono di scarsa qualità sia le sagole di sostegno che non sono in gomma telata che la consistenza del metallo della fascetta serratubo che prima di stringere efficaciemente tende a deformarsi tutta...........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2013, 10:22:39 pm »
Ma quelli non vanno sul silenziatore principale?
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2013, 10:25:29 pm »
Ma quelli non vanno sul silenziatore principale?

Professore!!!.................ha cenato pesante stasera?! [:ouch] [:color] [(occhioni)] [:o)]..............ma quando mai!
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2013, 10:28:42 pm »
... solo pizza  [(nonso)] [(nonso)]  sarà il caldo!
Ora ricordo bene di averli montati anche io sulla 21 IE, e tolti dopo poco perchè si sfransero in un attimo!
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2013, 10:36:48 pm »
Se se sò scassati subito, qualcosa non andava bbbbene............o no?!.......che si cuociano in un paio di anni di uso (uso, non montaggio) ci può anche stare, che si disintegrino al primo "brivido" di marmitta anche no............a meno che non siano stati "violentati" montandoli: non gradiscono lo scivolamento (e sono stato elegante la terminologia [:color]) a secco infilandoli.............
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2013, 10:43:20 pm »
No, erano di fattura veramente penosa... come del resto "le finestrelle" di gomma che si montano nel vano ruota anteriore, quelle per il gomito dell'idroguida per interderci: una comprata montata sulla ID si è divelta in poco tempo, l'altra fatta da me medesimo con una gomma nera che usavo per il modellismo è ancora li bella e perfetta!
Giovanni