che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...

• 84 Risposte
  • 22015 Visite
*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« il: Luglio 26, 2013, 09:13:16 pm »
... ieri sera per visionare una location per una sfilata sono dovuto andare in costiera amalfitana, quale miglior motivo per andarci in ds?, arrivo in questo bellissimo hotel a picco sul mare, era appena finito una cena di gala e tanta bella gente vestita da sera si avvicinavano verso le loro lussuose auto,  chiedo al parcheggiatore dove potere mettere la mia, lui mi dice dotto' l'unico posto per voi e'  qua' (uno spazio di 5 mt tra due pali della luce  con una pendenza mostruosa)e mentre tutte le persone ammiravano la mia ds l'omino mi inizia a fare manovra io iniziai a sudare alla fantozzi ingrano la 1a freno a mano/pedale tirato accelero leggermente mollo il freno la macchina retrocede bum!!! palo posteriore nello stesso momento accelero di piu' bum!!!  palo anteriore. mi guardo in torno e vedo  tante risate trattenute per educazione, scendo dall'auto rosso come un peperoncino di soverato con un unico pensiero: domani la vendo al migliore offerente. [:(!]     
« Ultima modifica: Luglio 26, 2013, 09:15:54 pm da armonie »
mimmo

Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2013, 09:22:04 pm »
ciao...mi spiace sentire dire questo :-[(anke perke viaggio in semi da 30 anni) forse nn e regolato bene...ho forse nn ai tanta dimestikezza con il semi.la 1 ipotesi basta farlo regolare da 1 esperto...la 2 seconda allenamento..tanto allenamento. [;)]

« Risposta #2 il: Luglio 26, 2013, 09:45:06 pm »
Eddai, era solo un po' in imbarazzo...  ;D tenera lei!  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2013, 12:31:02 am »
mi dispiace Mimmo
capisco come ti sei sentito  [:I]  purtroppo a volte certe cose capitano pure a me.............. anche se per altro  [:fiu]
Secondo me c'è qualcosa tra te e il semi che proprio non va  [(nonso)]
e se non c'è amore, non c'è e basta, un po' come quando si prova ad uscire con una ragazza, ma capisci dentro di te che la cosa non funzionerà mai
anche se tutti ti consigliano di insistere
ma non è sicuramente un dramma e non c'è motivo di dispiacersene, magari fossero veramente questi i problemi  [A:sob]
ti rinnovo quindi l'augurio di vendita, sperando che sia presto e che ti porti finalmente a realizzare il tuo sogno di un cambio manuale
e finalmente di................serenità   [(angel)]

[:hello] 
« Ultima modifica: Luglio 27, 2013, 12:33:28 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2013, 12:45:22 am »
freno e accelleratore,un giusto compromesso e resta ferma anche in salita.
certo che se la pendenza è ''mostruosa''non saprei.....
peccato perchè per me il semi è caratteristica irrinunciabile.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2013, 10:55:04 am »
Domenico mi hai fatto morire dal ridere!! scusa ma tu hai descritto l'accaduto con notevole consapevolezza dell'effetto tragicomico. ;D...bravo!

Cosa vuoi che sia, una brutta figura ci tocca di diritto ogni tanto ma saremo sempre 10 a 1 o giù di li... [:D]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2013, 10:59:30 am »
Ecco un'altro temerario come te..

Se questo sbaglia gli viene sulla testa il tetto di paglia come minimo.. [:hap]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2013, 11:25:00 am »

la pendenza era molto simile solo che la strada era molto piu' stretta che portava in un deposito scavato nella roccia,    dei semplici paletti proteggevano dallo  straordinario strapiombo con vista mare, chi conosce la  costiera amalfitana sa di che parlo.(io veramente non lo sopporto piu' sto ca...o di semi)
mimmo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2013, 06:51:36 pm »
Se lo sistemi a dovere fai le manovre meglio che con la frizione. Giuro !

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2013, 07:02:47 pm »

io spero di venderla , ma se non ci riesco per il raduno di settembre,  giuro che verro'  la domenica e se vuoi ti faccio fare tutte le regolazioni che vuoi tu.
mimmo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2013, 08:55:46 pm »
io spero di venderla , ma se non ci riesco per il raduno di settembre,  giuro che verro'  la domenica e se vuoi ti faccio fare tutte le regolazioni che vuoi tu.

Ma il vecchiaccio non viene...  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2013, 10:57:06 pm »

Sei troppo ottimista..........nella maggior parte dei casi è cosi.......ma in alcune situazioni "limite" qualche problemuccio di modulazione esiste...........il segreto sta nel non cacciarsi in tali situazioni [;)] [(occhioni)] [:color]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2013, 12:13:03 am »
No.
Sostengo che un semi che a bene non da nessun problema nelle manovre.
Nemmeno nelle salite ripide.

Poi é chiaro che quando non va bene....
Un po' come una frizione che strappa....

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2013, 12:39:07 am »
........... ingrano la 1a freno a mano/pedale tirato accelero leggermente mollo il freno la macchina retrocede bum!!! palo posteriore nello stesso momento accelero di piu' bum!!!  palo anteriore.......

non voglio insegnare a guidare, ma se rilasci il freno a mano prima di sentire che la macchina è in tiro, lo stesso problema c'è anche con il cambio manuale!!!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2013, 07:23:18 am »
No.
Sostengo che un semi che a bene non da nessun problema nelle manovre.
Nemmeno nelle salite ripide.

Poi é chiaro che quando non va bene....
Un po' come una frizione che strappa....

Ecco.........lo hai detto, tutto nuovo e perfetto frizione compresa!
Se qualcosa è un pò stanco i problemi sono moltiplicati 2 rispetto ad un comando "manuale" dove hai la sensibilità a "piede" di limitare la coppia applicata al cambio tramite la frizione compreso il regime di pattinamento fino a far uscire il fumo da sotto volendo [(occhioni)] [:o)] [:ohoh]

Con il semi (ma anche con gli elettroattuati moderni) tutto è affidato alla sensibilità con la quale si dosa la coppia motore tramite l'acceleratore, magari tanto meglio quanto essa sia erogata a basso/bassisimo regime (e se il povero Becchia lo alimenti a gas fa ancora più fatica ad erogare in basso) e quindi spegnimenti o sussulti, se tutto non è perfetto, ci stanno tutti in situazioni limite di forte pendenza o di scavallamento ostacolo da fermo, poi in uso "normale" tutto è estremamente meno evidente e del tutto tollerabile.
Sarà una coincidenza che di BVH cui fosse stato applicato il gancio traino siano rarissime invece tale applicazione sulle BVM sia stata frequente..........
Parere personale
Dodo