Non c'è molto da aggiungere: i telai delle cabriolet dal '67 in avanti li conosciamo eccome, ma visto che di
cabrio ne spuntano come funghi, preferiamo non renderli noti per non facilitare il lavoro ai taroccatori e complicarlo a chi vuol sapere cosa sta comprando: ci sono capitate delle "cabrio" con numero di telaio corretto ma scocca sbagliata. Poi, grattando bene, s'è scoperto che il telaio era contraffatto.
Ovviamente rispondiamo ai Soci che ci chiedono se una vettura è originale o no: ci basta numero di scocca e di telaio, quelle italiane le verifichiamo noi, quelle non vendute nel nostro Paese le controlla Parigi.
Recentemente, ad esempio, ne abbiamo trovata una del '71 in zona Milano che si è rivelata essere un tarocco d'epoca: era nei nostri registri come berlina, l'attuale proprietario l'ha comprata nel 1980 come cabriolet dal secondo proprietario che a sua volta non sapeva che la trasformazione era avvenuta intorno al '76 in Olanda per conto del primo proprietario.
Peccato che il concessionario che l'ha venduta nuova se lo ricordava eccome