Guarnizioni scarico

• 19 Risposte
  • 3707 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Guarnizioni scarico
« il: Luglio 30, 2013, 11:14:49 pm »
Stufo di riprendere più volte le tenute dei "conici" della marmitta centrale sui tubi (se li muovete per qualsivoglia motivo o lavoro poi quasi sempre "spifferano")
e stufo anche di litigare con i collari forniti (riprodotti) che sono con la gola particolarmente stretta e le viti corte al limite di poterle avvitare............ho preparato un piccolo lotto di guarnizioni a base grafite per alta temperatura da porre nei 2 semiconi prima di poggiarci le rotule dei tubi (o meglio sono di dimensione tale da calzare sul piccolo gradino delle rotule e vanno tenute ferme con un pizzico di pasta per marmitte fino ad imbocco avvenuto).
Saranno disponibili a breve.............nei prox gg qualche foto.
Il costo è limitato in rapporto al beneficio.............valuterete ve vi possono servire.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guarnizioni scarico
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2013, 11:57:27 pm »
Stufo di riprendere più volte le tenute dei "conici" della marmitta centrale sui tubi (se li muovete per qualsivoglia motivo o lavoro poi quasi sempre "spifferano")
e stufo anche di litigare con i collari forniti (riprodotti) che sono con la gola particolarmente stretta e le viti corte al limite di poterle avvitare............ho preparato un piccolo lotto di guarnizioni a base grafite per alta temperatura da porre nei 2 semiconi prima di poggiarci le rotule dei tubi (o meglio sono di dimensione tale da calzare sul piccolo gradino delle rotule e vanno tenute ferme con un pizzico di pasta per marmitte fino ad imbocco avvenuto).
Il costo è limitato in rapporto al beneficio.............valuterete ve vi possono servire.

moooooooooooooooolto interessante maestro  [A:slurp]

se non ci fossi bisognerebbe inventarti  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2013, 12:32:57 am »
moooooooooooooooolto interessante maestro  [A:slurp]

se non ci fossi bisognerebbe inventarti  [:kiss]

...........uhmmmm sembri l'unico a pensarla cosi: di solito mi dicono che se non c'ero era meglio [(nonso)] [(muoio)]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2013, 09:55:48 am »
...........uhmmmm sembri l'unico a pensarla cosi: di solito mi dicono che se non c'ero era meglio [(nonso)] [(muoio)]

Noi no !

....la mamma, forse ?  :o

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2013, 09:59:19 am »

OTTIMO !!! magari sulla mia marmitta sono già state provate ??? sennò le voglio anche io....

*

Online IDcronio

• 16.372
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2013, 10:31:24 am »
 [:clap] [:clap]..

« Risposta #6 il: Luglio 31, 2013, 02:58:27 pm »
Effettivamente quei raccordi non sono il massimo della vita, qualche parolaccia l'ho tirata giu' anch'io!!

« Risposta #7 il: Luglio 31, 2013, 08:31:53 pm »
 [:hello]io sono riuscito a farli tenere allargando un po i collari e ho messo una pasta della loctite per flange per ora tengono [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2013, 10:10:59 pm »
[:hello]io sono riuscito a farli tenere allargando un po i collari e ho messo una pasta della loctite per flange per ora tengono [:hello]

.........finchè non muovi nulla va tutto bene (basta anche una toccatina del flex o dei tubi stessi su ostacolo o il cambio di marmittino posteriore) ma appena lo fai, la pasta vetrificata si sbriciola..........
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2013, 02:16:57 pm »
Effettivamente quei raccordi non sono il massimo della vita, qualche parolaccia l'ho tirata giu' anch'io!!

leggo purtroppo l'ennesimo topic di lamentala sui pezzi riprodotti e mi porgo la solita e inutile domanda:

ma se raccordi raccordini ecc ecc fanno letteralmente  [(toilet)]

e qualcuno penso ( o almeno spero ) lo avrà fatto presente alla ditta o a chi li rappresenta,

Perché e dico Perché.............continuano a riprodurli cosi  [(uhmuhm)]

eppure a volte basterebbe veramente poco............  [A:sob]

Ricordate ad esempio le marmitte della IMASAF  [(muro)]  sarà cambiato qualcosa????  secondo me, NO!!!  [(cavolo)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2013, 02:24:26 pm »

Ottimo interessano anche a me questa guarnizioni [:clap]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2013, 02:27:46 pm »
Annoso problema..............ci sono parti che per imporre un livello qualitativo e "pestare gli zebedei" al fornitore (costruttore) devi comprarne almeno 1000 pezzi...........siccome nel nostro paese non si riuscirà mai a fare "sitema" dai livelli altissimi fino al vicinato di casa..........ognuno compra 5/10 marmitte per se cercandole al prezzo migliore...........qualcun altro una o 2 pezzi su necessità pur avendo l'officina.................ed il risultato è questo.
Se invece si riuscisse (quasi un miracolo) a riunire le richieste arrivando almeno a n pezzi da comprare direttamente in fabbrica (e ciascuno deve fare la propria parte "economica" comprandole con i dindini non con la chiacchiera dicendo ne voglio 20.......se e quando ne ho bisogno ne ritiro una per volta e la pago a 30gg) forse anche da noi potrebbe esserci un SASSEN, un BASIC, un FRANZOSE e non solo per le marmitte.......................non sarà cosi ne ora e forse mai..........ma è bello crederci!!
Parere personale
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2013, 02:44:19 pm »

.................ed il risultato è questo.

ah ok, grazie maestro  [:inch]

quindi, se tutto va bene, siamo rovinati!!!  [:D]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2013, 02:46:25 pm »
....forse anche da noi potrebbe esserci un SASSEN, un BASIC, un FRANZOSE e .......un MORTADELLEN....

....ma c'è già !!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2013, 06:44:54 pm »
RENE' COTTON