incollaggio specchietto retrovisore su parabrezza

• 18 Risposte
  • 6522 Visite
incollaggio specchietto retrovisore su parabrezza
« il: Luglio 31, 2013, 08:21:46 am »
 [:hello]
Salve a tutti, dopo aver recuperato il biadesivo per specchietti, vorrei incollare il mio sul parabrezza.

Vi chiedo  [:inch] (gentilmente) se qualcuno può fornirmi misure di riferimento su dove applicare lo specchietto retrovisore del parabrezza. (altezza dal cruscotto)
Grazie in anticipo!

*

ciofanni

Re: incollaggio specchietto retrovisore su parabrezza
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2013, 06:05:32 pm »
Ciao, guardando il parabrezza e' facile individuare la sagoma dove era posizionato lo specchio retrovisore... e' tipo effetto vecchio/nuovo... la parte dov'era incollato precedentemente,  ha un alone quasi inconfondibile come se fosse piu' chiara...prova a guardare bene.... [:hello]

« Risposta #2 il: Agosto 01, 2013, 02:23:15 pm »
ciao, ma orientativamente a quanti centimetri dal cruscotto è posizionato? Magari considerando come riferimento il centro della superficie da incollare ;-)

grazie per l'attenzione !  [:clap]

« Risposta #3 il: Agosto 03, 2013, 10:40:44 pm »
 [???]

è mai possibile che non c'è un'anima pia che dedichi 5 minuti del suo tempo per prendermi questa "benedetta" misura?

alla faccia della solidarietà diessista!  [:0]

forse sono tutti in vacanza.....  [^]

« Risposta #4 il: Agosto 04, 2013, 08:55:33 am »
[???]

è mai possibile che non c'è un'anima pia che dedichi 5 minuti del suo tempo per prendermi questa "benedetta" misura?

Ciao, guardando il parabrezza e' facile individuare la sagoma dove era posizionato lo specchio retrovisore... e' tipo effetto vecchio/nuovo... la parte dov'era incollato precedentemente,  ha un alone quasi inconfondibile come se fosse piu' chiara...prova a guardare bene.... [:hello]

Il metodo che ti ha suggerito ciofanni mi sembra il migliore, hai provato a guardare bene? E' quasi impossibile che non sia rimasta una traccia della posizione originaria... anche se la vedo dura con le misure, comunque, dopo provo a misurarti il mio...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2013, 09:23:12 am »
Hai ragione pitmix
da parte mia ti chiedo scusa ma io ho la DS lontana 10 Km da me e con questo caldo non son piu' andato a
fare un giro da tempo  :'(
Il tuo sfogo è legittimo il Forum serve soprattutto a questo

D    [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2013, 09:50:28 am »
Hai ragione .... Una sega !
Ma dai ! La posizione dello specchietto....quella dei tergi.....e delle valvoline sulle gomme ( ;D ;D)

Non trovi abbastanza foto in rete per determinare dove va incollato sto cazzo di specchietto !
Millimetro più millimetro meno....

Si, é vero: ho bisogno di ferie !

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2013, 10:02:56 am »
Io ho usato la funzione "cerca", se ti può aiutare..........
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6597.0

per l'altro discorso non sono d'accordo, non mi sembra che questo sia il pronto soccorso dell'ospedale  :)   , pazienza e vedrai che qualcuno risponde.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2013, 10:50:52 am »
Io ho usato la funzione "cerca", se ti può aiutare..........
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6597.0

per l'altro discorso non sono d'accordo, non mi sembra che questo sia il pronto soccorso dell'ospedale  :)   , pazienza e vedrai che qualcuno risponde.

[(su)]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2013, 11:08:47 am »
 ;D
hai capito com' è la storia?

D    [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2013, 12:13:59 pm »
vi dico la mia........siccome ne ho dovuto reincollare più di uno......incluso quello della mia....dspecial (appena la portai al sicuro)

solitamente l'altezza dal cruscotto la faccio contando che deve passarci sotto quasi comodamente una mano, poi per il centraggio sul parabrezza prendi di riferimento la griglia altoparlante anteriore e tiri su una linea immaginaria dal centro.....

e il gioco è fatto

mi pare sia posizionato più che giusto.

Ah un consiglio, lascia stare il biadesivo, usa un mastice tipo quello da vetri o per sigillare le lamiere.....nero possibilmente, poi fuori in corrispondenza ci va l'apposito adesivo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2013, 12:40:38 pm »
Hai ragione .... Una sega !
Ma dai ! La posizione dello specchietto....quella dei tergi.....e delle valvoline sulle gomme ( ;D ;D)

Non trovi abbastanza foto in rete per determinare dove va incollato sto cazzo di specchietto !
Millimetro più millimetro meno....

Si, é vero: ho bisogno di ferie !

... sei una bestiaccia!  ;D
Giovanni                                           

*

Online haiede

• 6.903
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2013, 01:00:19 pm »
O quello di adesivo che ti ha suggerito Dessex.....(ma rende sempre leggermenete una sensazione di "morbido" anche se molto tenace e stabile) oppure l'apposita LOCTITE VETRO se vuoi che diventi monolitico con il cristallo.

MAI NESSUN ALTRO PRODOTTO CIANOACRILICO diverso che attacca il vetro opacizzandolo ed ancor peggio ingenerando tensioni nel punto di incollaggio che possono portare il cristallo a criccarsi partendo proprio da li.......

Parere personale

Dodo

« Risposta #13 il: Agosto 04, 2013, 03:23:25 pm »
comincio a ricredermi.....  [:)]

adesso posseggo le sufficienti informazioni per procedere... grazie a voi tutti e buona domenica!!!!!!  [:inch]  [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 04, 2013, 03:30:31 pm da pitmix »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2013, 06:28:58 pm »
[???]

mi dispiace non poterti essere stato d'aiuto pitmix, purtroppo sulla mia, lo specchietto non è attaccato al vetro

ma ha il suo bel piedino inserito sul cruscotto............. mentre l'altra se n'è andata a Torino  [(piango)]

cmq sono d'accordo con gli altri, non fissarti sui mm, pensa che c'è ancora chi lo attacca in alto  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.