Sempre un nuovo problema...

• 32 Risposte
  • 5567 Visite
Sempre un nuovo problema...
« il: Luglio 31, 2013, 09:39:48 am »
Magia nera tra me e la ds?!?!
Era pronta dopo un bel motore nuovo nuovo, tutto filava per la meglio quando prima di salutare il meccanico e pagarlo il disgiuntore ha iniziato a farsi sentire...
Si dico proprio così ,a macchina in marcia attacca ogni 15/20 secondi, in marcia se freno o giro lo sterzo, attacca di continuo!!
Che devo fare?
Io sto pensando e lo dico seriamente di venderle in blocco...sono veramente deluso e stanco dopo mille peripezie sempre semaforo giallo/rosso....!a questo verde scatterà?

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2013, 09:57:21 am »
sarà una perdita"interna" del sistema idraulico ? a me fa così per colpa del servosterzo...

« Risposta #2 il: Luglio 31, 2013, 11:42:59 am »
Cosa dovrei fare?posso camminare?

« Risposta #3 il: Luglio 31, 2013, 11:47:46 am »
Ciao
Non hai riserva di pressione. La sfera congiuntore è mai stata cambiata?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2013, 02:21:26 pm »
..........o non hai riserva........o hai un elevato consumo interno di pressione che esaurisce subito la riserva: se non lo faceva e ha cominciato d'improvviso frenando e/o sterzando..............revisiona il congiunto (DOVEVA essere fatto a prescindere sbarcando il motore) e fai una prova tenuta dello stesso al banco idraulico: se è ancora accettabile l'esito, allora il problema non è lui..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #5 il: Luglio 31, 2013, 02:53:46 pm »
Crisi totale! La riserva come si vede?

« Risposta #6 il: Luglio 31, 2013, 03:04:26 pm »
Ma posso circolare così?per perdita cosa si intende?ha giusto un po' e dico pochino di perdita dalla scatola dello sterzo.la frenata Nn riesco a dosarla oppure Nn son bravo io...con la Cx mm homo avuto problemi nel frenare....!!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2013, 03:11:30 pm »
Il dosatore freni ID e molto simile per modulabilità a quello CX (e simile anche come costruzione) se la frenata non si modula ma risulta on/off potrebbe esserci aria periferica in impianto e va spurgata.
La perdita dalla cuffia scatola guida è fisiologica..........
 [:hello]
Dodo

« Risposta #8 il: Luglio 31, 2013, 03:24:08 pm »
Ora sono dal meccanico ...cosa gli dico di fare?
Ho un altra sfera congiunture presa in prestito dalla LT 10...!!montiamo questa o dobbiamo agire diversamente?
In sommi capi, da dove partire?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2013, 03:46:02 pm »
Ma non è il caso di lasciar fare al meccanico? Mica tratta ortofrutta: sarà capace di capire cosa c'è che non va, spurgare e cambiare una sfera. No?

Insisto sul fatto che il forum non è l'oracolo da consultare a distanza ogni volta che non si sa che pesci prendere, ma un posto dove condividere problemi e soluzioni.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2013, 04:01:46 pm »
Ma non è il caso di lasciar fare al meccanico? Mica tratta ortofrutta: sarà capace di capire cosa c'è che non va, spurgare e cambiare una sfera. No?

Insisto sul fatto che il forum non è l'oracolo da consultare a distanza ogni volta che non si sa che pesci prendere, ma un posto dove condividere problemi e soluzioni.

[(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2013, 04:07:43 pm »

[:cont] [:cont] [:cont] [:inch] [:inch] [:inch] [:cont] [:cont] [:cont] [:inch] [:inch] [:inch]

« Risposta #12 il: Luglio 31, 2013, 04:09:30 pm »
Sono appassionato di DS da sempre ma profano per quel che concerne la meccanica. Sul forum ho quasi sempre incontrato collezionisti esperti e sicuro più competenti di me. Finora ho trovato un clima di collaborazione e cameratismo e ho raccolto consigli e opinioni che mi sono stati utili. E perché no anche un sostegno morale per le numerosi delusioni che ho avuto appresso a queste dee. Francamente il tuo messaggio non lo condivido e se è vero che il forum è libero agli iscritti per chiedere, proporre e commentare, purché nel rispetto della correttezza e della civiltà, allora io essendo sempre corretto e civile con tutti, continuo a chiedere pareri a chi può saperne di più, mentre il mio meccanico cerca di trovare una risposta. Magari gli porto un frullato di frutta, sai è ricca di antiossidanti!!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2013, 04:33:47 pm »
Sono appassionato di DS da sempre ma profano per quel che concerne la meccanica. Sul forum ho quasi sempre incontrato collezionisti esperti e sicuro più competenti di me. Finora ho trovato un clima di collaborazione e cameratismo e ho raccolto consigli e opinioni che mi sono stati utili. E perché no anche un sostegno morale per le numerosi delusioni che ho avuto appresso a queste dee. Francamente il tuo messaggio non lo condivido e se è vero che il forum è libero agli iscritti per chiedere, proporre e commentare, purché nel rispetto della correttezza e della civiltà, allora io essendo sempre corretto e civile con tutti, continuo a chiedere pareri a chi può saperne di più, mentre il mio meccanico cerca di trovare una risposta. Magari gli porto un frullato di frutta, sai è ricca di antiossidanti!!!

Come ti ho già spiegato nel topic della scatola guida, questo genere di comunicazione non può essere a senso unico: tu poni un quesito, tutti partecipano nel cercare una soluzione.
Tu risolvi il problema e poi dici "fatto". Senza spiegare il come ed il perché.

Dov'è il tuo contributo alla comunità?

Non mi pare ti si chieda molto quando ti si dice di condividere la SOLUZIONE oltre al PROBLEMA.

Questo è un forum, non un oracolo telematico.

Almeno io la vedo così.  [:)]

« Risposta #14 il: Luglio 31, 2013, 04:40:22 pm »
Condivido questa tesi...appena ho il quadro chiaro lo renderò a tutti.
Chiedo scusa per questa mancanza