Sempre un nuovo problema...

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Offline SCARABEO

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #15 il: Luglio 31, 2013, 04:45:02 pm »
Condivido questa tesi...appena ho il quadro chiaro lo renderò a tutti.
Chiedo scusa per questa mancanza

Bene,  [:clap]
....finalmente una persona normale.
Oggigiorno sempre più rare....

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Offline MotomSS

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2013, 04:45:09 pm »
Condivido questa tesi...appena ho il quadro chiaro lo renderò a tutti.
Chiedo scusa per questa mancanza

 [(su)]

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Offline Ugomaria

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #17 il: Luglio 31, 2013, 06:00:33 pm »
Condivido questa tesi...appena ho il quadro chiaro lo renderò a tutti.
Chiedo scusa per questa mancanza

Bene. Aspettiamo gli sviluppi

Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #18 il: Luglio 31, 2013, 07:35:34 pm »
Per il congiuntore Nn posso dire ancora nulla perché aspetta domani per intervenire.
Sulla scatola dello sterzo domani mi faccio mettere per iscritto come e dove E'intervenuto così evito di scrivere eresie...

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Offline haiede

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #19 il: Luglio 31, 2013, 10:24:11 pm »
Avete già stabilito che è il congiuntore con la sua sfera, bene........non se  la merita nuova?
Il congiuntore ha una taratura ed una verifica di tenuta al banco idraulico (sta tutto nei libroni sacri) senza questa verifica fai la roulette: può essere che va .... ma anche no...................mi dirai..........ma noi non lo abbiamo.........non per nulla le idro andavano portate da chi era attrezzato per fare solo quelle (un vagone di utensili speciali,banco idraulico,manometri vari, libroni dei vari modelli per scoprire un "mondo" di aggiustaggi e regolazioni manuali fatte dal meccanico) e aveva accesso ai ricambi, oggi riprodotti, non come erano di qualità in origine ma sempre meglio di un pezzo semiscassato d'epoca con 40m anni di servizio sulle spalle.............

Tutto ciò per dire che ci si può anche riuscire..........ma un conto è per "natica" e senza sapere perchè e cosa era in realtà la natura della rogna.........altro è capire perchè prima e dominare la "bestia" dopo........

Metodo personale opinabile.
 [:hello]
Dodo

Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #20 il: Agosto 01, 2013, 08:50:53 am »
Scusami Haiede,
ma secondo la tua tesi per sostituire una sfera ...
... occorre acquistare un banco idraulico?
 [:D]

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Offline haiede

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #21 il: Agosto 01, 2013, 12:24:23 pm »
Assolutamente no.........ma se dopo che la hai cambiata a tentativo e non è lei (50% di possibilità) cosa provi, come lo provi, dove lo provi?...........un congiuntore  non ci vogliono 10 minuti a cavarlo fuori dal suo pertugio .............. e se non sei matematicamente sicuro che funzioni bene, non hai un punto certo per passare oltre se la rogna non fosse li................che fai smonti,rimonti,smonti, sbudelli tutto,rimonti...........va bene che fare e disfare è tutto un lavorare, ma......... [(occhioni)]
Ci sono organi con evidente e facile possibilità di controllo sia di perdita che di funzionamento..........altri no, vanno provati: una pompa HP,un congiuntore,una scatola sterzo.............li rimonti se sei sicuro che funzionano al banco (magari revisionati da ditte che fanno quello).........non li provi "on board" con il rischio di smontar tutto di nuovo..............magari sbaglio è.........e comunque un mio parere personale.
 [:hello]
Dodo

Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #22 il: Agosto 01, 2013, 01:05:54 pm »
Ok, hai chiarito perfettamente.
Grazie!
 [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #23 il: Agosto 01, 2013, 02:55:29 pm »
O Dio.
Per una sfera del congiuntore prendo tranquillamente il rischio.
In 10 minuti, alla peggio, la ri-cambi.

Anche per una pompa HP. Faccio prima a montarla sull'Auto e provarla che cercarmi qualcuno che me la testa al banco.

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Offline IDcronio

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #24 il: Agosto 05, 2013, 03:16:39 pm »
Sfera nuova sul mio congiuntore revisionato (non provato al banco perchè il banco non ce l'ho [:D]) e credo di avere una perdita interna. Per la verità anche prima degli ultimi lavori fatti mi ero accorto che rimaneva attaccato per periodi un po troppo lunghi e in una o due circostanze mi sono accorto che bastava muovere lo sterzo che staccasse...
Ora verrebbe da dire che si tratta dell'idroguida ma dovrei avere un bel laghetto di LHM sul cambio, invece mi convinco sempre più che si tratti del dosatore di frenata. Succede infatti che la frenata sia ritardata di qualche decimo di secondo in corrispondenza dell'inizio corsa del pulsante, li dove in tutte le vetture che mi è capitato di guidare le pinze si attivano subito su Euriale tardano ad attivarsi e parte il trtrtrtrtrtr...del congiuntore, quando presso in fondo invece stacca e tutto funziona come prima. Devo staccare il recupero e vedere che succede... [o:o:]

P.S. avete altri suggerimenti? [:hello]

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Offline haiede

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #25 il: Agosto 05, 2013, 08:59:52 pm »
O Dio.
Per una sfera del congiuntore prendo tranquillamente il rischio.
In 10 minuti, alla peggio, la ri-cambi.

Anche per una pompa HP. Faccio prima a montarla sull'Auto e provarla che cercarmi qualcuno che me la testa al banco.

Se smonti la sfera forzando da sotto il motore per ricavare qualche mm per cavarla fuori, forse anche.....ma se poi non è lei........prova a smontare il congiuntore in una I.e. magari semi......poi vedi per quante volte moltiplichi i 10 minuti............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #26 il: Agosto 06, 2013, 12:36:36 am »
Le ho sempre cambiate da sotto.
A volte sposto di pochi cm il motore ma non ho mai faticato molto.
Vero che non ne ho mai cambiate sulle i.e. Semi (che pensavo fosse davanti, a lato cambio...)

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Offline haiede

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #27 il: Agosto 06, 2013, 08:25:48 am »
Infatti è li.........non ti bastano per togliere tutto il carterame che la occulta 10 minuti..........anche li puoi provare da sotto.............levando sempre paratie varie e decine di viti...........
 [:hello]
Dodo

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Offline ado

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #28 il: Agosto 06, 2013, 08:27:57 am »
Se smonti la sfera forzando da sotto il motore per ricavare qualche mm per cavarla fuori, forse anche.....ma se poi non è lei........prova a smontare il congiuntore in una I.e. magari semi......poi vedi per quante volte moltiplichi i 10 minuti............
Parere personale
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nn è necessaria una semi basta una IE meccanica!!!

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Re: Sempre un nuovo problema...
« Risposta #29 il: Agosto 07, 2013, 09:20:00 pm »
Cambiata la sfera e il congiuntore.
I problemi si sono ridotti ma Nn spariti.
Ho deciso , vendo in blocco...Nn ne voglio più sapere.
Tengo la 19 del 68.
Il resto via....
Ora lo posto nella sezione giusta.
Nn puntatemi il dito ma io ho alzato bandiera bianca...!!!