Sostituzione viti paratie sottoparafanghi posteriori

• 2 Risposte
  • 1122 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Sostituzione viti paratie sottoparafanghi posteriori
« il: Agosto 07, 2013, 10:33:36 pm »
Capita spesso in fase di smontaggio che svitando i dadi( spesso arrugginiti )le viti che tengono queste paratie si troncano  [(muro)] [(muro)] [(muro)]                                                                                                                           Ho visto che le suddette viti con testa estremamente piatta sono fissate dall'interno su di un foro passante;esistono questi ricambi ?   si potrebbero saldare dei monconi filettati ma il calore rovinerebbe sicuramente il rivestimento del baule..............volendo rimediare al danno di solito come procedete ?      [:hello]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: Sostituzione viti paratie sottoparafanghi posteriori
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2013, 11:31:49 pm »
Penso che l'unica sia il perno filettato a saldare, utilizzare dall'interno una vite con testa bombata non mi sembra il massimo.
Se non ricordo male, mi sembra che per fissare i perni non servisse una grande saldatura, forse non così forte da rovinare l'interno.
Hai provato a chiedere al tuo carrozziere? magari fare un test su una lamiera con attaccato da un lato un vecchio pezzo di rivestimento.
 [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 07, 2013, 11:40:31 pm da dandy »

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Sostituzione viti paratie sottoparafanghi posteriori
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2013, 09:26:24 am »
Non hai molte soluzioni per fare una bella cosa sei costretto a scollare il rivestimento del baule  :P

Poi metti una vite testa esagona M5 e la saldi lato bauliera con 2 punti come in origine che giustamente erano tonde e piatte.
Poi la moli e giro di mastice .
le puoi molare anche prima di montarle ma è inutile perchè una vite del 5 molata rotonda non sara' mai del diametro uguale a quelle montate in origine, tonde e piatte. Se esite come ricambio non lo so io non ne ho mai viste, pero'....

Poi reincolli il rivestimento

Io nella mia ho fatto cosi' pero' avevo tolto gia' tutto il rivestimento per ovi motivi

A presto
D   [:hello]