Berline anni 70

  • 42 Risposte
  • 4436 Visite
*

Offline pomy

  • ***
  • 217
Berline anni 70
« il: Novembre 07, 2003, 10:46:01 pm »
Secondo voi quale è la berlina più quotata degli anni 70? Attenzione...non fuoriserie o sportive,e nemmeno coupè,ma classiche
berlina.

Re: Berline anni 70
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2003, 11:23:52 pm »
bisognerebbe consultare ruoteclassiche[A;euk]

ma secondo te quale sarà?

ciao! andrea

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Berline anni 70
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2003, 03:35:54 pm »
beh, la ds 23 è sicuramente tra quelle che -in media- costano di più, a prescindere dalle quotazioni di ruoteclassiche!
Il prezzo di un auto storica lo fai tu...le quotazioni di ruoteclassiche sono solo un riferimento...una cx prima serie non può valere meno di una mehari....
Tra le concorrenti, comunque, anche la mercedes 450 sel si difende bene, ma stamo parlando di 6900 cc!! Resta il fatto che-chissà perchè-le ammiraglie un po' attempate sono sempre più rare da trovare, ed il futuro non è dei migliori, visto che le campagne per la rottamazione dei veicoli non catalizzati hanno ridotto drasticamente il numero di thema e croma in circolazione, e hanno fatto vittime anche tra xm e cx...sono anni che non si vede più in giro una peugeot 504, una 505, o un alfa 6, o una 130, o una granada,....o una talbot tagora, ve la ricordate?[:scac]
ciao
Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Panzerfaust

Re: Berline anni 70
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2003, 07:02:54 pm »
quote:
Originally posted by andrea_super_5

...una cx prima serie non può valere meno di una mehari....



Perchè??? Secondo me è proprio corretto così : una Mehari vale sicuramente più di un CX prima serie per numero di veicoli prodotti, veicoli ancora esistenti in condizioni decenti, interesse storico e di costume del mezzo.
Di conseguenza la domanda è diversa e l'offerta si adegua (alzando i prezzi).

Per favore non facciamo le valutazioni partendo da quanto è grande, comoda o potente una vettura.

A presto.
Karl Voltolini

Comandante "in pectore" della
USS Pallas - NCC 2175 FB [:color]

P.S.
Senza offesa.... ricordate prima di tutto che sono un duecavallista, giù le mani dalle bicilindriche Citroen!!!!! [:fj]
« Ultima modifica: Novembre 08, 2003, 07:05:16 pm da Panzerfaust »

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Berline anni 70
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2003, 08:08:39 pm »
quote:
Per favore non facciamo le valutazioni partendo da quanto è grande, comoda o potente una vettura.



mi riferisco a questo quando dico cche il valore di una macchina lo fai tu...è estremamente soggettivo!! Una cx targa quadra del 74 secondo me storicamente vale più di una mehari...così come una mehari vale più di macchine più grandi.
ciao
andrea
« Ultima modifica: Novembre 08, 2003, 08:10:18 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Berline anni 70
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2003, 12:25:13 am »
quote:
Originally posted by Panzerfaust

quote:
Originally posted by andrea_super_5

...una cx prima serie non può valere meno di una mehari....



Perchè??? Secondo me è proprio corretto così : una Mehari vale sicuramente più di un CX prima serie per numero di veicoli prodotti, veicoli ancora esistenti in condizioni decenti, interesse storico e di costume del mezzo.
Di conseguenza la domanda è diversa e l'offerta si adegua (alzando i prezzi).

Per favore non facciamo le valutazioni partendo da quanto è grande, comoda o potente una vettura.

A presto.
Karl Voltolini

Comandante "in pectore" della
USS Pallas - NCC 2175 FB [:color]

P.S.
Senza offesa.... ricordate prima di tutto che sono un duecavallista, giù le mani dalle bicilindriche Citroen!!!!! [:fj]



E giù le mani dalla CX...perchè una CX con motore DS e sterzo SM dovrebbe valere meno di una Mehari??
Mah..guardate che il discorso è soggettivo.
Tu pagheresti di più una Mehari, altri (come me) pagherebbero di più una CX...

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Berline anni 70
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2003, 12:28:49 am »
quote:
Originally posted by andrea_super_5

..[omissis]....o una talbot tagora, ve la ricordate?[:scac]
ciao
Andrea


Certo che mi ricordo la Tagora...una sorta di Solara ingrossata.
C'era un articolo su Ruoteclassiche qualche mese fa nella rubrica "Chi l'ha più vista"...

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Panzerfaust

Re: Berline anni 70
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2003, 09:56:53 am »
quote:
Originally posted by MarioCX
Tu pagheresti di più una Mehari, altri (come me) pagherebbero di più una CX...



Se non fosse che il mercato mi da ragione se non erro.... [:roll]

Però dai ragazzi, smettiamola altrimenti non ne usciamo più. M'inchino davanti alla bellezza di una CX Athena!!! [:riv]

A presto.
Karl Voltolini

Comandante "in pectore" della
USS Pallas - NCC 2175 FB [:color]


P.S.
Smettiamola di parlare di vaghe "soggettività" quando entrano in ballo i prezzi, esiste un mercato che si basa sulla media/maggioranza delle "soggettività", chi si discosta troppo è fuori!
« Ultima modifica: Novembre 09, 2003, 09:59:44 am da Panzerfaust »

Re: Berline anni 70
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2003, 03:16:33 pm »
Berline anni '70 più quotate? Uhmmm! Sicuramente le nostre DS sono tra le berline che "vanno", soggettività o non soggettività a parte!
Tra le altre metterei la Masarati Quattroporte III, gran bel macchinone che comincia ad interessare gli appassionati!
Anche le 504, da quando esiste il Club Peugeot sono in salita, assieme alle mercedes serie 450.
Logicamente, sono sempre quotate i "mostri sacri" tipo RR Silver Shadow, Bentley T2 ed Aston Martin Lagonda, anche se molto dipende dalle loro condizioni.[:horse]

Re: Berline anni 70
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2003, 03:26:37 pm »
Riferendosi alle ammiraglie PEUGEOT, non bisogna dimenticare la 604!
Anche se è meno valutata e conosciuta derlla 504, era sicuramnte più lussuosa e prestigiosa

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Berline anni 70
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2003, 04:27:18 pm »
Peugeot 604.... mio padre cambio' la Ds per una peugeot 604 perchè in ontagna ogni volta aveva 4 figli che vomitavano.
Devo dire che era una bella macchina, interni in pelle, motore 6 cil a v di 2700 cc, ma niente a che vedere con la ds. Per esempio una volta in autostrada a 130 all'ora si accorse solo dopo 20 km di essere in terza.
Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline pomy

  • ***
  • 217
Re: Berline anni 70
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2003, 10:12:40 pm »
604?604? Ma non era quella con il dispositivo elettronico cha come
chiudevi l'auto e avevi lasciato i finestrini o il tettucio aperto,
automaticamente si chiudeva tutto?

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Berline anni 70
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2003, 11:21:36 pm »
a proposito di peugeot, questo mese su ruoteclassiche c'è un bello specialone! Anche se un po' mi dispiace che la rivista trascuri un po' le [DS]...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

dealux

Re: Berline anni 70
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2003, 08:26:11 am »
Da abbonato Ruoteclassiche nonchè avido lettore ho notato che negli ultimi 2-3 anni le Alfa 1750-2000 berlina hanno raddoppiato la loro quotazione !! Comunque concordo che le DS "vanno" moltissimo. E le Mercedes 220-250-300 S-SE ecc... dove le mettiamo ?!

Aloha ! dealux

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Berline anni 70
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2003, 08:51:51 am »
Dimenticate le sorelle genetiche della DS: ROVER 2000 TC e ROVER 3500 TC, forse c'è anche la SAAB 90 che ha da dire qualcosa. E queste qui, non è facile trovarne in buone condizioni...solo in ottime e che prezzi...pensate alla Rover 2000, ruota di scorta sul bagagliaio con copertura originale e tetto "ri-vinilizzato" e interni in pelle...10000€, e il motore fumava blu...!!!
Fischer