Citroen DS 23 Dallas Blue Delta

• 29 Risposte
  • 7769 Visite
Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« il: Agosto 14, 2013, 07:16:35 pm »
Vorrei sapere da voi se si può in qualche modo quante ds 23 pallas blue delta sono state vendute in italia, e se possibile anche le targhe.
grazie in anticipo.
« Ultima modifica: Agosto 14, 2013, 07:38:12 pm da The Mentalist »

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Citroen DS 23 Dallas Blue Delta
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2013, 07:50:15 pm »
Vorrei sapere da voi se si può in qualche modo quante ds 23 pallas blue delta sono state vendute in italia, e se possibile anche le targhe.
grazie in anticipo.

praticamente niente...

forse Martini può aiutarti

[:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2013, 11:17:19 pm »
Di 23 Dallas blue delta nemmeno una, quindi le targhe non sono un problema.

Di 23 Pallas, invece, ne sono state vendute 1.234.567,00 più IVA. Le targhe non si possono avere perché sono attaccate dietro alle 23 Pallas.
E anche davanti.

Più seriamente parlando, non si sa quante 23 Pallas siano state prodotte, figurati se si sa quante ne sono state vendute in Italia, per di più di un preciso colore.

Quindi, se proprio l'informazione è per te importante, questo è l'uomo a cui puoi rivolgerti con fiducia per un affidabile vaticinio:

« Risposta #3 il: Agosto 15, 2013, 12:17:24 am »
Il massimo delle informazioni che ti posso dare (riprendendole da uno dei libri) è:

a.m. 1973  prodotte complessivamente 23.338 DS 23, sommando i.e. e carb., indistintamente Pallas e Confort

a.m. 1974  prodotte complessivamente 8.373 DS 23, sommando ie.e carb., indistintamente Pallas e Confort

a.m. 1975  prodotte complessivamente 379 DS 23 , sommando i.e. e carb., tutte solo Pallas

Non si sanno le 23Pallas, con eccezione dell'a.m. '75 (prodotte dal 1° settembre 1974 in avanti), annata in cui le 23 vennero prodotte solo in allestimento Pallas.
E questa è una certezza.
Ma queste sono le DS23 prodotte in totale, quante ne siano poi state vendute in Italia è un'altro discorso, Othelmiano... [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 15, 2013, 12:19:00 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

• 18.389
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Agosto 15, 2013, 12:47:19 am »
Certo che è un problema esistenziale....

« Risposta #5 il: Agosto 15, 2013, 09:07:26 am »
grazie della disponibilita, sono poche le persone che rispondono con tanta pazienza e umorismo a una richiesta pazza di un utente che non conoscete nemmeno. spero di conoscervi presto ;D
P.S  nel titolo ho scritto male volevo scrivere Pallas e non Dallas
questa richiesta che ho fatto nel topic e perche ho rinunciato alla ds identica a quella di patrick jane per trovarne una identica a quella di ugolux che mi ha rapito il cuore, e a proposito anche se vado fuori topic come si cambia il nome utente?

« Risposta #6 il: Agosto 15, 2013, 09:23:07 am »
Se vuoi cambiare nome utente [se pensi sia davvero necessario farlo] mi scrivi in privato il nuovo username e provvediamo alla sostituzione.

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #7 il: Agosto 15, 2013, 02:13:26 pm »
grazie della disponibilita, sono poche le persone che rispondono con tanta pazienza e umorismo...

Perché in realtà a Martini piacciono le inglesi  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

una dea è per sempre - Mauro

« Risposta #8 il: Agosto 15, 2013, 03:02:12 pm »
Se vuoi cambiare nome utente [se pensi sia davvero necessario farlo] mi scrivi in privato il nuovo username e provvediamo alla sostituzione.

Bhe, dato che ho cambiato idee sul modello che voglio che senso ha chiamarsi ancora così...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #9 il: Agosto 15, 2013, 05:55:51 pm »
Bhe, dato che ho cambiato idee sul modello che voglio che senso ha chiamarsi ancora così...

perché, stavi cercando la rarissima Ds Mentalist????  [:fiu]  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #10 il: Agosto 15, 2013, 06:35:23 pm »
perché, stavi cercando la rarissima Ds Mentalist????  [:fiu]  [:D]
diciamo di si la versione europea che utilizza dalla seconda stagione, pero dato che non è un colore originale (pensavo fosse bleu platinee) non mi sembrava il caso di rovinare una ds per fare una replica e anche perchè ho ripensato agli interni scuri e non mi piacciono così ho deciso di trovarne una blue delta con il tetto in tinta una pallas, meglio se 23 a carburatori, interni blu e bianchi

« Risposta #11 il: Agosto 15, 2013, 07:30:23 pm »
diciamo di si la versione europea che utilizza dalla seconda stagione, pero dato che non è un colore originale (pensavo fosse bleu platinee) non mi sembrava il caso di rovinare una ds per fare una replica e anche perchè ho ripensato agli interni scuri e non mi piacciono così ho deciso di trovarne una blue delta con il tetto in tinta una pallas, meglio se 23 a carburatori, interni blu e bianchi

Veramente quella del telefilm è bleu platinée!

A proposito: stasera e sabato sera su Rete4!  [:love]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #12 il: Agosto 16, 2013, 10:59:24 am »
Veramente quella del telefilm è bleu platinée!

A proposito: stasera e sabato sera su Rete4!  [:love]
quella versione america della prima stagione è bleu platineè una versione americana più chiara (su nuancierDS c'è scritto) e la versione europea è lo stesso colore non disponibile per l' anno della versione europea.
Comunque è bellissima ma oramai il blue delta mi ha rapito anche per il fatto che gli interni scuri non mi piacciono.

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2013, 09:40:27 pm »
Sapere quante DS 23 sono state vendute in italia è banale: basta procurarsi i numeri di Quattroruote di Marzo '73, Marzo '74, Marzo '75 e Marzo '76 dove si trova il report delle immatricolazioni in Italia dell'anno precedente suddivise per modello e per mese.
Curiosamente manca però il mese di dicembre, ma a dicembre non ci sono quasi immatricolazioni perchè chi acquista a dicembre attende gennaio per guadagnare un anno sul potenziale futuro usato.
In casa ho solo Marzo '74 che riporta 1752 DS 23 vendute raffrontando inoltre il dato con le 232 vendute del 1972.
Mancano quindi i dati del 1974 e de 1975. Per averli basta cercare il solo 4R di Marzo '76 in quanto oltre al dato del '75 permette di conoscere quello del 1974 sebbene non diviso per mesi.
Il dato accorpa Confort e Pallas, ma ho ragione di pensare che il 99,9% delle DS 23 immatricolate in Italia siano state Pallas.
Mai vista una 23 confort di prima immatricolazione italiana.
« Ultima modifica: Agosto 21, 2013, 09:44:42 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline zap

• 329
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2013, 10:04:52 pm »
l ho visto io una..la mia!Spero che sia ancora dal mio carrozziere che questi giorni e in vacanza.Tra poco il lavoro finisce.E una Albatros di 73.Dovrebbe essere di prima immatricolazione italiana.Sinceramente penso che siano in giro anche altre [:hello]