"Confort" indica che l'ammortizzatore montato sulla parte bassa della sfera è stato modificato per essere più morbido.
Ma non è che a Quai de Javel fossero tutti imbecilli il giorno che ne hanno calcolato l'effetto originale: se hai una sospensione troppo molle, oltre ad andare facilmente "a tampone", generi una situazione di pericolo per le trasmissioni: la DS (e la SM) ha una importante tendenza al beccheggio in accelerazione ed in frenata, dovuta alla geometria dell'avantreno, dove i cilindri sono allineati all'asse di escursione verticale della vettura. Questo comporta problemi soprattutto in partenza (ed ancor di più sui modelli più potenti) quando il trasferimento di carico dovuto determinato dall'accelerazione provoca un sollevamento importante dell'avantreno. In questa condizione, i semiassi lavorano con un angolo innaturale proprio quando è massima la coppia che devono trasmettere ed il rischio concreto è quello di danneggiare (per deformazione e usura) i tripodi.
Per questo e per il confort dei vostri passeggeri, c'è una sola cosa da fare: mettere le sfere giuste sull'assale giusto.