Non credo che si chieda un tale livello di coppia in partenza da fermo da mandare in limite di corsa i tripoidi ed i trascinatori contenuti...........semmai il rischio viene su cambi di piano affrontati prima con l'avantreno e poi con il retrotreno (per intendersi non laterali) durante i quali un passaggio veloce o una partenza decisa in salita provoco uno spanciamento evidente del retrotreno con rischio di toccata della marmitta.
E altrettanto vero che le versioni più potenti (magari con particolari equipaggiamenti che aumentano il peso) accentuano il fenomeno e divengono troppo reattive ad alta velocità (diciamo oltre 120) e quindi su 21 e 23 non le metterei (non vanno messe ndr)...........ma su una tranquilla special o super non si vedono differenze evidentissime.
Semiassi rotti ne ho visti ............ ma per usura da mancanza di grasso,cuffie rotte, telai incidentati e raddrizzati con la mazza......mai visti sfilamenti o strappi della cuffia per stisciamento da angolo anomalo di escursione........a patto che la macchina sia in quota corretta.
Parere personale
le montai sulla mia per un brevissimo periodo, mi pompava pure nei curvoni autostradali, quindi presi con un angolo morbido.
Troppi spaventi!!!