ma se la guarnizione fosse andata non dovrebbero esserci tracce di gas di scarico nel circuito di raffeddamento? e l' acqua dello stesso circuito non dovrebbe "consumarsi"?
premesso che ti auguro di cuore che non sia la guarnizione oppure ancora peggio la testata.
Potrebbe essere una fessurazione minima, che non causa un importante consumo di acqua ed i gas non sono rilevabili ad uno strumento.
Del resto il problema si evince soprattutto con il motore sotto sforzo.. mentre da fermo la temperatura non sale oltre il necessario.
comunque rilevare il problema non è cosi difficile:
verificare se ci stà l'acqua nel circuito...
verificare se i manicotti non perdono liquidi ( sono pochi e tutti abbastanza visibili)
verificare che il termostato funziona ( momentaneamente per provare toglierlo via)
verificare che il radiatore non abbia perdite (anche minime...che evaporano...quindi attenzione..) oppure ostruzioni
verificare che la pompa sia ok e faccia il suo sporco lavoro...( girella che.......gira e palette che....palettano)
a questo punto non ti rimane che guarnizione oppure ancora peggio (speriamo mai,,) la testata-.