anteriore su e giu

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Offline hal9000

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anteriore su e giu
« il: Settembre 12, 2013, 08:03:09 pm »
e' un (bel) po' di tempo che noto questo fenomeno all'anteriore della dea, ossia: mi fermo, ad esempio, ad un semaforo o in coda e moolto lentamente l'anteriore si abbassa un po per poi risalire in fretta

ho poi fatto una prova: lasciandola ferma in moto questo fenomeno si ripete ciclicamente, ossia lentissimo abbassamento fino ad un certo punto e poi risalita veloce

o esperti di idraulica, da cosa puo' dipendere tra i millemila accrocchi, valvoline, ecc... che fanno parte dell'impianto ?

tutte le sfere sono a posto, la carica avviene ogni 30-40 secondi...

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Offline haiede

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2013, 10:46:32 pm »
Fuga da Alcatraz.......ops, no pardon.......fuga dal correttore altezza che fa scaricare olio dai cilindri sospensione, quando poi arriva ad un livello tale da provocare un più deciso movimento dell'astina di comando proveniente dalla barra.....viene mandata pressione e torna velocemente a sollevarsi...........
Parere personale
 [:hello]

Ps: va cambiato, non serve solo sostituire i gommini.........
Dodo

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Offline hal9000

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2013, 11:51:47 pm »
mi sembra una diagnosi giusta e logica...

ho guardato sui vari manuali in PDF che ho ma non ho trovato su nessuno la procedura di sostituzione; peraltro l'oggetto, visivamente parlando, no mi sembra difficile da sostituire.... ma siccome è meglio non dare mai niente per scontato, chiedo: c'e' una procedura particolare o delle attenzioni particolari da attuare per la sostituzione ?

a parte ovviamente scaricare la pressione dell'impianto prima di operare...

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Offline dino

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2013, 07:36:28 am »
Mi piacciono ogni volta sempre di piu' i puntini .... che lascia haiede
ma perchè , non parli chiaro alla comunita di questo forum fatta solo di appassionati volenterosi che si vogliono un gran bene
tutti insieme appassionatamente  [:ouch]
Sempre per chi ha le possibilita' economiche e non si diverte a metterci mano lui personalmente
puo spedire il correttore a ditte specializzate in olanda c'è la migliore al mondo credo io
e farselo rifare tutto alberino nuovo maggiorato e lappatura del corpo o lappatura dell' alberino e incamiciamento del corpo ma la vedo piu' dura, poi ti arriva e se per caso era quello tu sei a posto, se no pace avro speso 2 o 300 euro

per chi si vuole divertire un po' di piu' lui personalmente
puo' fare un tentativo sostituendo i gooommmmini con relativa riduzione dei costi e poi vedere se per caso era quello oppure no

A presto

D   [:hello]

Re: anteriore su e giu
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2013, 09:09:21 am »
Mi piacciono ogni volta sempre di piu' i puntini .... che lascia haiede
ma perchè , non parli chiaro alla comunita di questo forum fatta solo di appassionati volenterosi che si vogliono un gran bene
tutti insieme appassionatamente  [:ouch]

Ciao Dino, mi intrometto teorizzando che credo sia solo un problema del ditone che gli si addormenta sul tasto a fine serata, perché se c'è qualcuno che parla sempre in maniera chiara e dettagliata alla comunità è proprio Davide... 

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline hal9000

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2013, 09:37:29 am »


in effetti non mi sembra che sia nulla di strano o di criptico nella risposta di Haiede....



ad ogni modo ribadisco la mia domanda su attenzioni particolari o procedure "extra" per la sostituzione dell'accrocchio...

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Offline giobri

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2013, 09:45:14 am »
Fuga da Alcatraz.......ops, no pardon.......fuga dal correttore altezza che fa scaricare olio dai cilindri sospensione, quando poi arriva ad un livello tale da provocare un più deciso movimento dell'astina di comando proveniente dalla barra.....viene mandata pressione e torna velocemente a sollevarsi...........


... esatto, cosa che ovviamente non succede in movimento dato il continuo lavoro del correttore...  [:clap]
Giovanni                                           

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Offline dino

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2013, 10:31:45 am »
avro capito male io, scusate  [B)]
solo che quel   PS: non l' ho capito
anche perchè con il   "va cambiato"   cosa si intende, con uno nuovo da scaffale che non ha mai lavorato? o con uno revisionato
e all' ora in che modo?

va be dai basta accontentarsi come faccio io
Mi piacerebbe pero'che haiede se puo' e se gli va chiarisse la sua idea in proposito su come operare in questo caso nella revisione dell' oggetto.

D   [:hello]

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Offline Martini

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2013, 11:23:45 am »
Tutte le operazioni sui correttori sono codificate nella libreria tecnica DS (i manuali della serie 583 da 1 a 5), in particolare:

- lo stacco e riattacco è nell'operazione 433-1 del manuale 583/2
- la revisione è l'operazione 433-3 del manuale 583/3
- le regolazioni sono nelle operazioni 430-0 nel manuale 583/1
- il controllo delle perdite è descritto nell'operazione 390-0 sempre nel manuale 583/1

 [:hello]

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Offline hal9000

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2013, 12:03:08 pm »
Tutte le operazioni sui correttori sono codificate nella libreria tecnica DS (i manuali della serie 583 da 1 a 5), in particolare:

- lo stacco e riattacco è nell'operazione 433-1 del manuale 583/2
- la revisione è l'operazione 433-3 del manuale 583/3
- le regolazioni sono nelle operazioni 430-0 nel manuale 583/1
- il controllo delle perdite è descritto nell'operazione 390-0 sempre nel manuale 583/1

 [:hello]

la copia del 583 in ITA che ho io e' quella di LesDs.it ed e' una copia parziale dove manca tra l'altro quella roba li'; ne ho trovata un'altra copia completa ma in francese

https://www.dropbox.com/sh/tv0b25gpmd5ux8e/c5ypxiGFyp/583-Manual


sono prentenzioso: qualcuno sa dove scaricarlo completo in ITALIANO ?

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Offline giobri

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #10 il: Settembre 13, 2013, 12:27:00 pm »
Saxo, un genio come te...! Dopo aver tolto il parafango e la grembialina devi solo svitare 3 tubi metallici e staccare (tirando) il tubo di sfiato... dopodichè sviti i due bulloni che lo tengono al telaio, lo revisioni/cambi e lo rimonti, e il gioco è fatto! Ci vuole più a dirlo che a farlo...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

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Offline Martini

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #11 il: Settembre 13, 2013, 12:37:14 pm »
la copia del 583 in ITA che ho io e' quella di LesDs.it ed e' una copia parziale dove manca tra l'altro quella roba li'; ne ho trovata un'altra copia completa ma in francese

https://www.dropbox.com/sh/tv0b25gpmd5ux8e/c5ypxiGFyp/583-Manual


sono prentenzioso: qualcuno sa dove scaricarlo completo in ITALIANO ?

La libreria tecnica completa della DS esiste solo in francese, l'edizione italiana del 583 è costituita da un volume, quella francese da CINQUE volumi.
I libri, manuali compresi, sono tutelati dal diritto d'autore e non si scaricano, si comprano in originale o si copiano nelle cartolerie che hanno un'autorizzazione SIAE alla copiatura.
Per i Soci dei Club RIASC, c'è il servizio di duplicazione che facciamo noi, dove è Citroën che paga il dovuto alla SIAE ed i soci pagano le sole fotocopie.

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Offline Martini

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2013, 12:59:51 pm »
Giusto per rafforzare il concetto, c'è questo bello spot contro la pirateria che spiega un po' di cose:

Ops!  ;D Volevo dire questo:


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Offline hal9000

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2013, 01:29:29 pm »
eeehhhhmmmm.....

allora meglio cancellare questo mio post ?

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14285.0

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Offline Martini

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Re: anteriore su e giu
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2013, 01:45:31 pm »
Direi che può tranquillamente rimanere al suo posto, basta che ciascuno sappia come stanno le cose: internet pullula di siti che ti offrono film, musica e libri in download, non è certo negando un pdf ad un appassionato che si risolverà il problema del rispetto del diritto d'autore.  ;D