anteriore su e giu

• 26 Risposte
  • 4898 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
Re: anteriore su e giu
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2013, 07:27:31 pm »
confermo, è da cambiare con uno totalmente revisionato o nuovo d'epoca, la sostituzione dei soli parapolvere non comporta alcun miglioramento se tra l'alberino e la sede si è creato eccessivo gioco................

comunque quoto con Matteo, Davide NON è di certo una persona di poche parole, per lo meno dal vivo

« Risposta #16 il: Settembre 13, 2013, 08:47:59 pm »
Alle lo sai che poi Silvan ti sgrida  ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2013, 09:04:28 pm »
Alle lo sai che poi Silvan ti sgrida  ;D

ormai s'è rassegnato....

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2013, 11:35:04 pm »
Non so perchè si cerchi di polemizzare anche quando non ce ne sarebbe motivo (visto che molti che leggono non trovano segreti o stranezza varie) in ogni caso prendo atto che abbiamo una sintonia diversa Dino tra tu che leggi ed io che scrivo............ed è il bello dei confronti civili nonchè sale della democrazia.
Ci sono appunto aziende specializzate che eseguono queste operazioni: alcune hanno veri e propri listini di pezzi revisionati ordinabili (Olandesi) altri sono in corso di studio commerciale/costi (per la verità da un discreto tempo ma penso che ormai siamo prossimi all'ufficialità) ed altri come il sottoscritto "pirlacchione" che "gioca" con queste cose facendosele fare ( e pagandole anche bene) su "misura" da una torneria/retifica di cui è amico dei titolari spesso anche buttando via dei pezzi (ma ufficialmente non si dice) perchè non sono riusciti come pensava o non funzionano proprio............ma altri si, ed anche bene.
Sempre il "pirlacchione" però non diffonde tecniche,materiali e lavorazioni nonchè costi di produzione/lavorazione danneggiando aziende che lo fanno come attività principale...........io le mie prove le ho fatte, i costi ed i metodi li ho appresi a mie spese economiche per passione/curiosità..........l'esperienza da fare ed accumulare costa parecchio e regalarla gratuitamente per di più danneggiando chi lo fa per mestiere non mi pare proprio eticamente corretto.............ma questo succede in ogni attività commerciale e/o lavorativa...............esporre la propria opinione, le esperienze, le prove........ok, servire tutto cucinato a puntino gratuitamente su cosa,come e dove si fanno determinate cose o esporre la parte "privata" del lavoro altrui conoscendone in parte o del tutto tempi e costi....decisamente no.
Non farebbe bene a nessuno, per il semplice motivo che pochissimi poi possono fare determinate lavorazioni per attrezzatura e/o capacità..........ma quando si è "ucciso" un mercato svalutandolo completamente, non si pensi che le cose vengano fatte a prezzo di costo per puro spirito di concorrenza...........dati gli esigui numeri, in pochissimo tempo anche chi le faceva smetterà e non ce ne saranno più di particolari per nessuno salvo pezzi d'epoca trovati chissà dove e pagati fortune............
In sostanza continuerò ad esporre le mie idee ed esperienze senza dire fidati,credimi, fai cosi che te lo dico io, compra questo da quello e quest'altro dall'altro.........la gestione ed il possesso di un veicolo storico sono un piacere quando ci si è impegnati a fondo fisicamente ed economicamente per ottenere dei risultati..............se il ripristino diventa una manutenzione "quick service" a schede forse non ne vale più la pena.
E mio personale parere e sarei ben contento di sbagliarmi..........
 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 13, 2013, 11:42:58 pm da haiede »
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2013, 11:42:55 pm »
Non ho capito una sega.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2013, 11:44:17 pm »
.........non avevo dubbi..........del resto i "tecnici" sono pallosi e pesanti........o no?!..........hiiiiiiiiiihihihi [(occhioni)] [:D]
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2013, 07:31:33 am »
Cio' capito poco pure io sara' che non sono un tecnico [B)]

io penso sempre a quelle persone che seguono questo forum tanto per curiosita' o per un desiderio
non ancora avverato e leggono il tuo post iniziale
mi piacerebbe chiedergli se hanno capito cosa intendevi dire tu all' inizio
o forse hanno capito meglio con la tua seconda arringa dettagliata?
Ecco perchè ho scritto quelle cose, non occorre sempre fare un poema che diventa palloso e basta, ma a volte 2 parole in piu' sono sufficienti. Tutto qua

Pero' mi sbaglio sicuramente  :-\

A presto

D   [:hello]

« Risposta #22 il: Settembre 14, 2013, 12:12:04 pm »
Il fatto è che Haiede è l' a beautiful mind del forum ;D
Io sono così minorato che dopo una riga devo fumare [(cpu2)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #23 il: Settembre 14, 2013, 02:48:32 pm »
Io ho capito e condivido

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #24 il: Settembre 14, 2013, 02:59:42 pm »

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #25 il: Settembre 14, 2013, 06:03:08 pm »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #26 il: Settembre 18, 2013, 09:27:33 pm »
riassumendo
l'esperienza fa grado.
piu 3.
anche se proprio l'esperienza può indurre alle volte a sbagli .
l'inesperienza consente di fare rifare . [:fiu]