Citroen DS: nell'officina dove rinasce il mito francese

• 22 Risposte
  • 5220 Visite
Citroen DS: nell'officina dove rinasce il mito francese
« il: Settembre 17, 2013, 02:45:43 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Citroen DS: nell'officina dove rinasce il mito francese
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2013, 06:50:42 pm »
WoooW!

[:ouch]  [:ouch]  [:ouch]

Dai... organizziamo un raduno per andarlo a trovare?

[A:slurp]
Citroën DéeSse dipendente

« Risposta #2 il: Settembre 17, 2013, 07:27:03 pm »

Che bell'articolo grazie Matteo!!!

[:clap]
Filippo

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2013, 07:35:53 pm »
Segnalo questo articolo pubblicato su automoto.it:

http://www.automoto.it/news/citroen-ds-nell-officina-dove-rinasce-il-mito-francese.html

[:hello]

sicuramente lo vedremo al prossimo mondiale in olanda!!  [:clap] [:clap] [:clap]
RENE' COTTON

« Risposta #4 il: Settembre 17, 2013, 08:58:09 pm »
Mahhh... si riesce a risalire all'indirizzo di questa officina???

[(fischio1)]

E comunque io questa l'ho già vista! Era al raduno dei 50 anni a Parigi!

« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 09:01:51 pm da magalex89 »

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2013, 09:18:32 pm »
Bella storia.
Penso che inziare come è capitato a David è il non plus ultra.
Lavorare all'inizio per il piacere di farlo per poi trasformare la propria passione in una vera professione (che ti permette di vivere dignitosamente) è come "fare sestina" al lotto!

Fantastico  [:clap] [:clap]

P.S. 80.000/100.000 Euro?!??!  [:ohoh]

Linux

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2013, 10:40:59 pm »
Bella storia.
Penso che inziare come è capitato a David è il non plus ultra.
Lavorare all'inizio per il piacere di farlo per poi trasformare la propria passione in una vera professione (che ti permette di vivere dignitosamente) è come "fare sestina" al lotto!

Si fa senza ad andare in Olanda per trovare una storia come questa, bastava andare verso Milano, Pordenone, Firenze.......
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 10:49:05 pm da dandy »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2013, 11:45:11 pm »
Si fa senza ad andare in Olanda per trovare una storia come questa, bastava andare verso Milano, Pordenone, Firenze.......

o anche Verona, Emanuele non scherza mica  [:fiu] 

e poi è tutto nostro   [:clap] [:clap] [:clap]  [:D]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10469.0
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 11:47:18 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2013, 12:02:14 am »
............ma pensa.........si vede "esterel" in foto nella fase finale di lavorazione!
Dodo

« Risposta #9 il: Settembre 18, 2013, 12:03:25 am »

e poi è tutto nostro   [:clap] [:clap] [:clap]  [:D]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10469.0

[:crazy]       [:ouch]       [:ohoh]       [:crazy]       [:ouch]       [:ohoh]       [:crazy]       [:ouch]       [:ohoh]

OMMIDDIO... ci devo andare assolutamente!!!

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2013, 10:35:49 am »

[:crazy]       [:ouch]       [:ohoh]       [:crazy]       [:ouch]       [:ohoh]       [:crazy]       [:ouch]       [:ohoh]

OMMIDDIO... ci devo andare assolutamente!!!

...E perchè io no  :P?!?!? tra l'altro a Verona ho dei parenti ....  [:clap] [:clap]
Linux

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #11 il: Settembre 18, 2013, 12:18:53 pm »

Ma Emanuele lo possiamo definire un "figlio d'arte" che attraverso la propria passione ha saputo coniugare passato e presente all'interno della propria officina.
Io mi riferivo a quei ragazzi che alla fine degli anni 80 inizio anni 90 hanno incominciato a riparare le proprie DS, poi quelle degli amici e alla fine hanno avuto la capacita e la forza di aprire la propria officina, arrivando ad una qualità del lavoro che non ha nulla da invidiare all'Olandese, anzi dei veri maestri del restauro!!
Per scrivere un bell'articolo o una bella storia si fa senza andare all'estero........
Anselmo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #12 il: Settembre 18, 2013, 02:07:55 pm »

Per scrivere un bell'articolo o una bella storia si fa senza andare all'estero........

...............hanno incominciato a riparare le proprie DS, poi quelle degli amici e alla fine hanno avuto la capacita e la forza di aprire la propria officina, arrivando ad una qualità del lavoro che non ha nulla da invidiare all'Olandese, anzi dei veri maestri del restauro!!

concordo Anselmo, adesso però, vogliamo qualche nome  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #13 il: Settembre 18, 2013, 02:16:25 pm »
Ma Emanuele lo possiamo definire un "figlio d'arte" che attraverso la propria passione ha saputo coniugare passato e presente all'interno della propria officina.
Io mi riferivo a quei ragazzi che alla fine degli anni 80 inizio anni 90 hanno incominciato a riparare le proprie DS, poi quelle degli amici e alla fine hanno avuto la capacita e la forza di aprire la propria officina, arrivando ad una qualità del lavoro che non ha nulla da invidiare all'Olandese, anzi dei veri maestri del restauro!!
Anselmo

......quoto Anselmo , ....con gli stessi km , il giornalista ne poteva fare almeno 4/5 di servizi simili (... con aneddoti e storie di vita annesse...!...)
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline MAMBO

• 3.865
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2013, 12:30:30 pm »
Anselmo

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
STEFANO