IL MOTORE STRAPPA

• 12 Risposte
  • 4655 Visite
IL MOTORE STRAPPA
« il: Settembre 18, 2013, 05:23:44 pm »
Ciao a tutti,  :),
Ho un problema al motore, quando corro la macchina strappa:

Due sabati fa stavo correndo e la macchina era perfetta, dopo alcune ore che correvo, ero in terza la macchina inizia a strappare. Ho provato a cambiare, come suggeritomi, di volta in volta un cavo alla volta delle candele con uno che ho, .. si comporta sempre allo stesso modo.
Un mese fa l'auto mi faceva lo scherzo che spegnendo il motore alla fine, nel girare la chiave,si inseriva x un attimo di secondo il motorino di avviamento, allora l'elettrauto mi ha disattivato l'accensione del motorino avviamento sotto chiave e ha messo un interruttore sotto relè. Quindi ora si accende prima accendo il quadro con la chiave e poi con l'interruttore faccio girare il motorino avviamento.

Come spinterogeno ho 123 elettronico. 

Secondo voi cosa può essere???? cosa devo guardare? è grave?

*

Offline ds20 1970

• 1.660
Re: IL MOTORE STRAPPA
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2013, 05:28:33 pm »
Ciao a tutti,  :),
Ho un problema al motore, quando corro la macchina strappa:

Due sabati fa stavo correndo e la macchina era perfetta, dopo alcune ore che correvo, ero in terza la macchina inizia a strappare. Ho provato a cambiare, come suggeritomi, di volta in volta un cavo alla volta delle candele con uno che ho, .. si comporta sempre allo stesso modo.
Un mese fa l'auto mi faceva lo scherzo che spegnendo il motore alla fine, nel girare la chiave,si inseriva x un attimo di secondo il motorino di avviamento, allora l'elettrauto mi ha disattivato l'accensione del motorino avviamento sotto chiave e ha messo un interruttore sotto relè. Quindi ora si accende prima accendo il quadro con la chiave e poi con l'interruttore faccio girare il motorino avviamento.

Come spinterogeno ho 123 elettronico. 

Secondo voi cosa può essere???? cosa devo guardare? è grave?

la mia strappava perchè aveva le puntine finite! prova a darci un occhiata...

[:hello]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2013, 05:46:48 pm »
la mia strappava perchè aveva le puntine finite! prova a darci un occhiata...

Mi sa che le puntine non c'entrano, ha lo spinterogeno elettronico!

Strappa..... con l'elettronico più che fare la prova che hai già fatto dei cavi .... cambia le candele (controlla il loro isolamento quando le togli).

Ma sono strappi da mancate accensioni o "oscillazioni" dell'erogazione motore? Nel senso che la manrcia non è fluida. Perchè a questo punto potrebbe essere l'alimentazione.
Ma se hai proprio delle perdite di colpi rimarrei sull'accensione per il momento.

A mal parata si rimonta al volo lo spinterogeno originale e si vede se non è quello elettronico a dare i numeri....

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2013, 07:11:07 pm »
Mi sa che le puntine non c'entrano, ha lo spinterogeno elettronico!

Strappa..... con l'elettronico più che fare la prova che hai già fatto dei cavi .... cambia le candele (controlla il loro isolamento quando le togli).

Ma sono strappi da mancate accensioni o "oscillazioni" dell'erogazione motore? Nel senso che la manrcia non è fluida. Perchè a questo punto potrebbe essere l'alimentazione.
Ma se hai proprio delle perdite di colpi rimarrei sull'accensione per il momento.

A mal parata si rimonta al volo lo spinterogeno originale e si vede se non è quello elettronico a dare i numeri....

Quoto Motom
Con la semplice definizione di " strappo"....non credo possiamo aiutarti...

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2013, 08:37:48 pm »
Spero tu abbia anche la bobina nuova e SENZA resistenza se monti 123..........meglio una BOSCH-BERU blu con 2,8 ohm di resistenza al primario.............se cosi non fosse sarebbe opportuno provvedere.......visto che intuisco che i buchi si presentino a caldo.
Non leggo quale motore ha la macchina ma suppongo uno a carburatore.........
Parere personale
Dodo

« Risposta #5 il: Settembre 19, 2013, 02:48:34 pm »
Ciao!! e grazie a tutti intanto,
il motore è una 21 cambio meccanico 1970.  Ho scritto che strappa quando l'auto è in corsa, nel senso che correndo si sente che la corsa ha dei colpi e nn riesco a farla correre veloce, il motore da degli strappi in corsa, ... ma dite che sia lo spinterogeno? ho su quello elettronico... nn ditemi che da problemi......    ho sostituito 5 anni fà quello meccanico, un DUCELLIER perchè si era bruciato il condensatorino, quello affianco alla calotta....    :'(

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2013, 03:05:53 pm »
Ciao!! e grazie a tutti intanto,
il motore è una 21 cambio meccanico 1970.  Ho scritto che strappa quando l'auto è in corsa, nel senso che correndo si sente che la corsa ha dei colpi e nn riesco a farla correre veloce, il motore da degli strappi in corsa, ... ma dite che sia lo spinterogeno? ho su quello elettronico... nn ditemi che da problemi......    ho sostituito 5 anni fà quello meccanico, un DUCELLIER perchè si era bruciato il condensatorino, quello affianco alla calotta....    :'(

.... ma hai cambiato tutto lo spinterogeno per un condensatore bruciato??? :o

« Risposta #7 il: Settembre 19, 2013, 04:45:33 pm »
.... ma hai cambiato tutto lo spinterogeno per un condensatore bruciato??? :o

Avevo deciso di mettere quello elettronico xchè ha è migliore come prestazioni.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2013, 07:11:51 pm »
Avevo deciso di mettere quello elettronico xchè ha è migliore come prestazioni.

si vede infatti

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2013, 07:38:10 pm »

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2013, 07:39:35 pm »
e daiiiiiiii  :-\ ....

io e' dal 2005 che  ce l'ho montato, per almeno 40 - 50000km tra il vecchio e il nuovo motore, e non tornerei mai indietro

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2013, 07:48:14 pm »

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2013, 09:24:41 pm »
Confermo quanto dice HAL............mai uno che non abbia funzionato o si sia scassato se non per violenze subite dall'esterno come zumponi con la batteria o saldature a telaio senza aver preso idonee precauzioni...............prova a cambiare la bobina e verificare che non ci siano perdite di isolamento nei pozzetti candela o annegamenti vari degli stessi nonchè cavi lenti sulle prolunghe candela............
Parere personale

Ps: per tutti gli amanti del "meccanico" provate a fare manutenzione a quello sui motori che lo avevano dietro............e tu Enciclopedico hai visto dal vivo quale impazzimento bisogna fare............hihihi
Dodo