ammortizzatore posteriore

  • 39 Risposte
  • 10427 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2013, 12:16:52 am »
Ma per via del famoso concetto di fisarmonica il liquido viene pompato nel tubicino di ritorno...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2013, 08:40:21 am »
Po esse........... [(occhioni)] [;)]........se non "esse".........schioppa!
 [:hello]
Dodo

Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2014, 07:33:18 pm »
una domanda, quanto olio si raccoglie nella cuffia, cioè è una questione di goccie o una quantita discreta,
devo sostituire la cuffia però ho notato che ogni volta che sposto l'auto esce una quantita discreta cioe fa una bella pozzanghera, è normale o se fregato anche il cilindro  [V] [V] [V]

 [:hello] [:hello]

La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2014, 10:31:25 pm »
Le cuffie posteriori si trovano anche in Concessionaria, costano un po' di più ma poi durano il triplo.

 [(su)] [(su)]
Io quando le ho cambiate ho fatto così........

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2014, 11:42:13 pm »
una domanda, quanto olio si raccoglie nella cuffia, cioè è una questione di goccie o una quantita discreta,
devo sostituire la cuffia però ho notato che ogni volta che sposto l'auto esce una quantita discreta cioe fa una bella pozzanghera, è normale o se fregato anche il cilindro  [V] [V] [V]

 [:hello] [:hello]



La cuffia è un parapolvere........non una tenuta d'olio: qualche goccia di laminazione dal cilindri si.........gonfie no, devi rivedere le tenute interne del cilindro ed il suo stato di usura (se è profondamente rigato o lucidato a specchio è a fine vita).
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2014, 08:05:10 pm »
una domanda, dove passa il tubo di recupero olio dell'ammortizzatore post. DX, secondo il manuale dovrebbe andare verso l'ammortizzatore post. sx ma non riesco a capire come si accedee credo sia rotto penso dipenda da lui ho notato dell'olio sull'ultima staffa della marmitta credo dipenda da questo tubo forse anche perche li non c'è altro, prima credevo fosse colpa dalla cuffia rotta ma a quanto pare non finisce qui,  [:(!] [:(!] [:(!]


 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2014, 10:37:34 pm »
Quello di destra entra nel vano barra di torsione posteriore e rispunta a sx dove assieme agli altri tubi passano nello scatolato aperto sx fino ad arrivare nel vano coperto dal carter ruota anteriore........
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2014, 07:36:52 am »
I ritorni passano nel longherone DX
prova a togliere la copertura della barra di torsione post ,4 viti, e dai un' occhiata li  [(noncredocchi)]


D    [:hello]

Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2014, 09:57:40 pm »
una domanda, quanto olio si raccoglie nella cuffia, cioè è una questione di goccie o una quantita discreta,
devo sostituire la cuffia però ho notato che ogni volta che sposto l'auto esce una quantita discreta cioe fa una bella pozzanghera, è normale o se fregato anche il cilindro  [V] [V] [V]

 [:hello] [:hello]



Anche a me stessa cosa. La sospensione posteriore dx, non dipende dalla cuffia, o-ring del pistone della sospensione?

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #24 il: Giugno 17, 2015, 08:55:12 am »
attenzione che in giro ci sono dei kit revisione sospensione alquanto discutibili

il teflon con or non sono corretti o non compatibili e continuano a venderli

l'effetto di questo ricambio è il progressivo irrigidimento della sospensione e mettere sfere morbide ad anello o tipo cx  non fa cambiare il risultato, potrebbe andare bene se piace il comportamento sport di una tedesca e sinceramente ad andatura sostenuta è un piacere perche l'effetto smorzante è simile ad un'auto nuova, ne guadagna la precisione di guida e la sicurezza percepita.


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #25 il: Giugno 17, 2015, 09:06:00 am »
Quali sono?
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #26 il: Giugno 17, 2015, 09:24:55 am »
Quali sono?
 [:hello]


Quelli con la qualità ....... percepita !  [^]

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #27 il: Giugno 17, 2015, 09:28:31 am »
avendo acquistato vari kit in diversi momenti da fornitori sempre italiani, sono tre i principali venditori esclusi i gioiellieri, non riesco con certezza a risalire a chi spaccia codeste ciofeche che tra l'altro dopo poche migliai di km trafilano più dei vecchi usurati.

esperienze anche di altri che stanno restaurando delle ds hanno rimesso i vecchi teflon mai buttati e la morbidezza è tornata come in origine con il classico e particolare dondolio del posteriore nelle partenze e frenate

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #28 il: Giugno 17, 2015, 09:39:45 am »
   

 ;D    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D          [(brrr)]

Io per revisionare i mie ho speso circa 3 euro, totali si intende
Provati anche al banco....di scuola

Dove possibile le riproduzioni lasciamole ai riproduttori  [:clap]

D   [:hello]

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #29 il: Giugno 17, 2015, 10:05:14 am »
   

 ;D    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D          [(brrr)]

Io per revisionare i mie ho speso circa 3 euro, totali si intende
Provati anche al banco....di scuola


D   [:hello]


se usi l'idropulitrice come fanno certi restauratori quotati spendi pure meno