ammortizzatore posteriore

  • 39 Risposte
  • 10426 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #30 il: Giugno 17, 2015, 10:19:58 am »
Seee hai mai pagato l' acqua..... :o
costa un ......botto come dicono in certe regioni d' italy


D   [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #31 il: Giugno 17, 2015, 10:24:01 am »
Pero' io ho il pozzo.....le fregato

Non è potabile pero' , ocio
ma io ogni tanto ne bevo un goccetto che mi aiuta a  [(toilet)]

D   [(fifone1)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #32 il: Giugno 17, 2015, 09:25:31 pm »
avendo acquistato vari kit in diversi momenti da fornitori sempre italiani, sono tre i principali venditori esclusi i gioiellieri, non riesco con certezza a risalire a chi spaccia codeste ciofeche che tra l'altro dopo poche migliai di km trafilano più dei vecchi usurati.

esperienze anche di altri che stanno restaurando delle ds hanno rimesso i vecchi teflon mai buttati e la morbidezza è tornata come in origine con il classico e particolare dondolio del posteriore nelle partenze e frenate



Riformulo la domanda: quali sono e da quale fornitore provengono?..........se sono stati regolarmente pagati quei Kit non credo ci sia problema a dire se non vanno bene chi li commercializza..........potremmo averceli tutti nelle cassettiere, è un articolo che si utilizza abbastanza.
 [:hello]

Dodo

*

Offline falco

  • *
  • 44
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #33 il: Giugno 17, 2015, 11:34:39 pm »
anche i miei si sono irrigiditi e non capivo perchè,
finchè non ho rimesso quelli vecchi ma ho perso un sacco di tempo
e anche dei bei soldini.
Adesso finchè non sono costretto non cambio più niente. [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #34 il: Giugno 18, 2015, 07:28:16 am »
La domanda di Haiede è corretta e legittima
esorto l' amico Alben ha spremersi le meningi e sputare il rospo  [(regista)]

Sempre per il bene comune  [:clap]

D   [:hello]

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #35 il: Giugno 18, 2015, 09:25:27 am »

Riformulo la domanda: quali sono e da quale fornitore provengono?..........se sono stati regolarmente pagati quei Kit non credo ci sia problema a dire se non vanno bene chi li commercializza..........potremmo averceli tutti nelle cassettiere, è un articolo che si utilizza abbastanza.
 [:hello]



riformulo la risposta

nel giro di qualche anno ne ho presi diversi di questi kit da vari venditori produttori di ricambi, hanno tutti il medesimo aspetto nel loro sacchettino, non riesco a risalire con certezza a chi me li ha venduti, ricordo che la fattura del teflon non era delle migliori con delle bave sottili agli spigoli.

certamente possono averli negli scaffali un pò tutti i rivenditori, sappiamo come funziona il giro dei ricambi

i teflon che si trovano nei negozi di oleodinamica, sono di produzione industriale a misura standard, la loro fattura è tutt'altra cosa non il classico tondino di teflon passato al tornio dall'hobbista di turno che arrotonda nel dopo lavoro

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #36 il: Giugno 18, 2015, 09:55:28 am »
Niente da fare, il ragno resta nel suo buco  [(ufff)]
Sempre per il bene comune come gia' detto sempre [o:o:]  da me
meglio lasciar tutto nei loro cassetti,  fin che si puo'

Peccato  [(piango)]
Grazie in ogni modo per la tua testimonianza

D   [:hello]

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #37 il: Giugno 18, 2015, 11:28:47 am »
per haiede,

http://www.garotti.com/wp-content/uploads/09-05-01-11-guarnizioni_per_stelo_LRC.pdf

tu che sei ferrato in certi materiali cosa ne pensi di questi,  sono compatibili,  controindicazioni?

premetto che sono in uso su due auto dal 2009 con oltre 10.000 km e nessun problema

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #38 il: Giugno 18, 2015, 01:19:32 pm »
Se già sono in uso da 10.000 km significa automaticamente che vanno bene............quei kit io li ho fatti industrializzare (sono stati fatti su misura sia il teflon che l'or in Viton) nel 2012 e ne ne ho montati diverse decine: se montati bene e se non ci sono usure profonda nel cilindro o il pistone intaccato le perdite per laminazione sono quasi annullate.
Altra cosa è se la tenuta pistone-cilindro non è buona (usura, rigature) allori li si che le perdite ci sono subito.
Quelli della foto come anche quelli che ho fatto io sono tagliati a laser e la superficie di contatto è perfettamente liscia.......ovvio che se ne hai di tranciati con il punzone non sono assolutamente paragonabili e non vanno bene.............
In origine erano in PTFE non caricato con grafite.........quindi bianchi e non neri.
Questa è la mia esperienza ........... ovviamente non avendone mai comprati non so dirti cosa ci sia sul mercato.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: ammortizzatore posteriore
« Risposta #39 il: Giugno 20, 2015, 11:43:41 am »
.......ovvio che se ne hai di tranciati con il punzone non sono assolutamente paragonabili e non vanno bene.............
 [:hello]

ecco quasi certamente le ciofeche che girano sono fatte cosi, attenzione perche sono riconoscibili dalla fattura grossolana, aprite la bustina e controllate, la diversità della finitura è molto evidente