Riparte la Mehari di Giancarlo Siani

  • 72 Risposte
  • 12980 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #15 il: Settembre 28, 2013, 05:52:57 pm »
Ieri ho passato la giornata al PAN per la presentazione del progetto "in viaggio con la Mehari", promosso dalla Fondazione Polis, presieduta da Paolo Siani, fratello di Giancarlo.

Qui c'è un breve estratto della presentazione:

Mentre spero che a breve sia inserito il resoconto dell'eccezionale dibattito "Taci o sparo", dedicato alla libertà di informazione, che si è svolto sempre ieri dopo la presentazione.

Grazie a George-Ugomaria che è venuto ieri con noi al PAN ed a tutti coloro che seguiranno questo importantissimo viaggio.

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #16 il: Settembre 28, 2013, 05:55:03 pm »
Qui il saluto di Martin Schulz, Presidente del Parlamento Europeo:
feature=player_embedded

E qui un'altra pagina su Repubblica: http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2013/09/24/news/in_viaggio_con_la_mehari_ricordando_siani_citron_italia_si_unisce_al_ricordo_del_giornalista-67145127/

 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2013, 03:29:33 pm »
Carissimi, è con piacere che vi comunico che il viaggio della Mehari di Giancarlo Siani continua con QUATTRO importantissimi appuntamenti:

sabato 23 la Mehari sarà al Duomo di Napoli, dove, nella mattinata, il cardinale Sepe incontrerà una delegazione di Libera e della Fondazione Polis e le famiglie delle vittime della criminalità organizzata.

Poi nel pomeriggio salirà sul furgone che la porterà a Roma, dove sarà esposta in piazza Montecitorio il 26 e 27 novembre, dove a mezzogiorno del 26 la presidente della Camera Boldrini vedrà gli amici di Libera e la stampa, per poi spostarsi di poco: il 28 sarà davanti al Senato della Repubblica dove -sempre intorno a mezzogiorno- il presidente Grasso visiterà la Mehari di Siani e a sua volta incontrerà gli organizzatori del viaggio e la stampa.

Il 29 si parte davvero: la Mehari farà un balzo sino a Bruxelles, dove l'ha voluta il presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz e dove anche lui salirà sulla Mehari con i suoi colleghi Alfano (Sonia  ;D) e Cozzolino per ribadire l'appoggio dell'Unione all'Italia nella lotta contro la criminalità organizzata e per la libertà della stampa dalle intimidazioni e dai condizionamenti.

La Mehari resterà al Parlamento Europeo per tre giorni, tra il 3 ed il 5 dicembre per poi tornare in Italia e proseguire il suo viaggio.

Giancarlo Siani sarebbe fiero della sua automobilina verde.

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2013, 06:38:39 pm »
Magnifico!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] spero Sonia riesca salirci su così quando capita da queste parti vado a prenderla con Euriale e si continua a parlare di Citroen visto che sulle mafie non devo insegnarle nulla. [^]

Grandi tutti gli attori di oggi di questa storia e quelli di ieri, come Siani e i suoi cari.. [:inch] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2013, 07:27:26 pm »

Poi nel pomeriggio salirà sul furgone che la porterà a Roma, dove sarà esposta in piazza Montecitorio il 26 e 27 novembre, dove a mezzogiorno del 26 la presidente della Camera Boldrini vedrà gli amici di Libera e la stampa, per poi spostarsi di poco: il 28 sarà davanti al Senato della Repubblica dove -sempre intorno a mezzogiorno- il presidente Grasso visiterà la Mehari di Siani e a sua volta incontrerà gli organizzatori del viaggio e la stampa.


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Io penso di andare il 26, approfitto per una passeggiata al centro col vespino.
Chi viene?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #20 il: Novembre 22, 2013, 07:57:35 pm »
Noi ci saremo il 26, il 28 e poi (per chi si vuol fare un po' di strada) il 4 a Bruxelles  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2013, 08:35:06 pm »
Noi ci saremo il 26, il 28 e poi (per chi si vuol fare un po' di strada) il 4 a Bruxelles  [:hello]

... beati voi!   [:)] [:)]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2013, 08:45:17 pm »
E' un'operazione che merita tutto il nostri impegno (e rispetto).  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2013, 10:40:46 pm »
Giusto!  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #24 il: Novembre 25, 2013, 05:21:35 pm »
La Mehari di Siani è arrivata a Roma sullo speciale carro attrezzi guidato dal nostro Sergio Beneggi, domattina intorno alle 12 ci sarà l'incontro in piazza a Montecitorio con Laura Boldrini.

Da ieri anche il RIASC è ufficialmente impegnato a patrocinare l'operazione, grazie al voto unanime di tutti i Presidenti presenti alla riunione che s'è svolta a Pavia.
La Mehari ha il suo numero di censimento RIASC: A.1264.

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #25 il: Novembre 25, 2013, 05:31:45 pm »
Non mancheranno testimonianze fotografiche spero? [:hello]

Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2013, 08:16:46 pm »
Complimenti, queste sono le iniziative che ci fanno onore!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #27 il: Novembre 25, 2013, 08:54:05 pm »
Farà tanto tanto freddo domani, brrrrr! [(brrr)] [(brrr)]
Altro che vespino, io vado coi mezzi!
Ma chi incontrerò oltre al vecchio saggio?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #28 il: Novembre 25, 2013, 09:09:06 pm »
Farà tanto tanto freddo domani, brrrrr! [(brrr)] [(brrr)]
Altro che vespino, io vado coi mezzi!
Ma chi incontrerò oltre al vecchio saggio?
Ci sarò anche io, ho preso 3 ore di permesso e penso di essere li alle 12:45

 [:hello]
Linux

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #29 il: Novembre 25, 2013, 09:25:55 pm »
Non mancheranno testimonianze fotografiche spero? [:hello]

Certo che no. Mercoledì pubblicherò qualcosa, idem venerdì dopo che l'operazione si sposterà al Senato.

Intanto, alle 19 hanno parcheggiato la Mehari nel garage della Camera da dove domattina raggiungerà la piazza davanti Montecitorio. L'istallazione è prevista nei pressi dell'obelisco, sotto un gazebo bianco. Ci vedremo lì. Grazie a chi ci sarà!