Riparte la Mehari di Giancarlo Siani

  • 72 Risposte
  • 12974 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club

*

Offline Rolex

  • ***
  • 320
  • DS 20 Pallas semi 1975

*

Online oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #47 il: Novembre 27, 2013, 02:31:57 pm »
Viene spesso nelle Marche a far discorsi accanto alla Mehari? Non lo sapevo.
      No,     ormai gira tutta italia a far passerella a ricordo dei suoi trascorsi televisivi,  ogni occasione/situazione è buona sia   x propinarci i suoi sermoni a sfondo buonista che x scattare un paio di foto.     [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #48 il: Novembre 27, 2013, 02:43:41 pm »
La mia risposta a questa affermazione sconfinerebbe di molto i confini della policy e probabilmente, andando avanti nella discussione usciremmo anche da quelli del buon gusto, pertanto mi asterrò dall'aggiungere altro sulla persona in questione.
Che -questo posso dirlo- stimo profondamente per i suoi trascorsi e per quel che ha fatto nelle difficili cariche che ha ricoperto in passato.
La prima volta che ci vediamo, in un bar, davanti ad un caffè caldo, ti dirò quel che penso.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2013, 02:46:13 pm da Martini »

*

Online oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #49 il: Novembre 27, 2013, 03:00:45 pm »
 [;)]  Hai ragione,   è la cosa migliore,    magari ti dico anche io quel che penso davanti ad un buon caffè caldo,       perchè se davanti mi trovo un paio di grappe........................................ ;D

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #50 il: Novembre 27, 2013, 03:48:29 pm »
Visto l occasione,io mi foccalizerei di piu al Giancarlo Saini,penso una figura eroica della societa italiana...o sbaglio?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #51 il: Novembre 27, 2013, 04:00:33 pm »
Visto l occasione,io mi foccalizerei di piu al Giancarlo Saini,penso una figura eroica della societa italiana...o sbaglio?


Affatto. Anche perché quella di Siani non la figura di un eroe come ce lo immaginiamo: uno che si butta petto in fuori contro la criminalità organizzata, con l'orchestra sinfonica che suona la cavalcata delle valchirie.
Giancarlo Siani era un uomo normale, un giornalista di ventisei anni che non vedeva ragione alcuna per tacere ciò che sapeva, pur sapendo che avrebbe corso dei rischi.
Attenzione: non era uno sprovveduto, ma semplicemente uno che voleva fare (bene) il suo mestiere.

A chi non l'avesse visto, consiglio vivamente il film Fortàpasc di Marco Risi: un documento prezioso, una ricostruzione fedelissima dei fatti del quel triste 1985.


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #52 il: Novembre 27, 2013, 05:27:09 pm »
Film dolorosamente bello, se si può dire...


Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #53 il: Novembre 28, 2013, 10:23:51 am »
La storia di Siani, mi fa rivenire in mente quella precedente di Pecorelli.
Storia simile e, purtroppo, anche l'epilogo.
Anche Mino infatti finì ucciso nella sua Citroen, in quel caso era una CX.
 :-\

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #54 il: Novembre 28, 2013, 03:56:36 pm »
La caratura dei due personaggi era un tantino diversa...

Siamo appena rientrati dall'incontro con il Presidente Grasso al Senato, tra il pubblico, c'erano anche gli onorevoli Casini, Cuperlo e Zanda oltre ai parenti dei giornalisti uccisi dalla criminalità che sono stati ricordati uno per uno.

Tanti anche i ragazzi delle scuole. Speriamo che non sia stata solo l'occasione per un'uscita da scuola...


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #56 il: Novembre 28, 2013, 05:17:30 pm »
Cosa succede domani?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #57 il: Novembre 28, 2013, 05:25:46 pm »
Cosa succede domani?

Domani la Méhari resta al Senato a disposizione dei ragazzi delle scuole e di chi vuol incontrare gli amici di Libera e della Fondazione Pol.i.s.
Poi il carro attrezzi di Sergio ricaricherà la Méhari, il gazebo e tutto il kit per spostarsi a Bruxelles, che verrà raggiunta il 2 dicembre.
Nella capitale belga stanno allestendo un tendone di ottanta metri quadri nel perimetro del Parlamento Europeo, dove il 4 dicembre si svolgerà l'incontro con Schulz e con il deputato Cozzolino.

 [:hello]


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #58 il: Novembre 28, 2013, 05:35:47 pm »
Ecco Pietro Grasso stamattina sulla Mehari: http://video.repubblica.it/politica/il-presidente-grasso-ricorda-siani-e-sale-a-bordo-della-sua-mehari/148275/146786?ref=search
Faccefànnoscattopulitoanchannoi  ;D

E qui un altro video di due giorni fa con Laura Boldrini ed un frammento di quel che ha detto accanto alla Mehari: http://video.repubblica.it/edizione/roma/l-auto-di-siani-a-montecitorio-boldrini-dice-ai-giovani-di-ribellarsi/148002/146517?ref=search
« Ultima modifica: Novembre 28, 2013, 05:45:48 pm da Martini »

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Riparte la Mehari di Giancarlo Siani
« Risposta #59 il: Novembre 28, 2013, 10:23:29 pm »
La storia di Siani, mi fa rivenire in mente quella precedente di Pecorelli.
Storia simile e, purtroppo, anche l'epilogo.
Anche Mino infatti finì ucciso nella sua Citroen, in quel caso era una CX.
 :-\
Se non ricordo male verde pure quella...
Ciao, Emanuele