Che fine Ha fatto ... ???

• 14 Risposte
  • 4262 Visite
Che fine Ha fatto ... ???
« il: Settembre 20, 2013, 01:12:05 pm »
Sperando di non creare una copia di un topic già esistente, vorrei raccontarvi il mio passato fatto di Citroen.
I miei pregressi modelli posseduti sono stati: una GS 1220 Pallas, una 2CV Aza del 1964, una XM CT e una CX 2000 Pallas.
La GS è stata la mia prima idro e come tale è rimasta nel mio cuore, ad essa sono legati molti bei ricordi e la ricordo sempre con simpatia.
La 2CV l'acquistai per effettuarne un completo restauro che poi si rilevò impossibile per le mie tasche, e dovetti rinunciare al mio progetto. La ricordo per questo, quasi con rancore.
La XM è stata un sogno breve ed effimero. L'acquistai per pochi euro ma era impossibile mantenerla. Non ho un grande ricordo di essa, tutto sommato mi deluse, non la ritengo assolutamente all'altezza della precedente produzione Citroen.
La CX fu un acquisto avventato su ebay. L'ho tenuta qualche anno ma era abbastanza "vissuta" e non sono riuscito ad apprezzarne completamente le straordinarie doti.
Tra di esse riprenderei volentieri una GS e chissà, forse anche una CX, l'unica tra le quattro ad essere sopravvissuta alla pressa.
Ora si trova infatti nell'atelier di un rinomato restauratore Citroen del centro Italia ed è in fase di restauro integrale.
Questa lunga introduzione per invitarvi ad approfondire un argomento che mi sta particolarmente a cuore.
Vorrei che mi raccontaste infatti quale fine abbiano fatto le vostre Citroen, ovvero quelle che avete posseduto in passato e che per vari motivi non siete riusciti a tenere.
Ne avete più avuto notizie? ... Sono ancora in vita? ... Avete qualche aneddoto da raccontare? ...
Sarei curioso di conoscere quali sentimenti provate ancora per esse ...
« Ultima modifica: Settembre 22, 2013, 03:30:20 pm da IlaPaci »

Re: Che fine a fatto ... ???
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2013, 02:01:56 pm »
Sapevo che non dovevo avventurarmi nell'apertura di un nuovo topic ...
... sto facendo un disastro ...
... aiutatemi !!!
 :-[

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2013, 02:16:33 pm »
Io ho avuto una 2Cv SPOT (durante il periodo universitario) uno spasso!!! la ricordo con molto affetto e oggi mi pento amaramente di averla venduta [(muro)] [(muro)] [(muro)]

So che è in buone mani ed è stata restaurata.

Al momento sono alla ricerca di una DS 21 semi...(modello dal 67 al 70)

[:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2013, 05:01:06 pm »
Ho comprato la mia prima DSpecial nel lontano 1989 o 90, non ricordo di preciso....., ma per fortuna non me ne sono mai liberato, è tuttora con me................. [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2013, 05:08:25 pm »
 ;D che fine ha fatto l'h?  ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2013, 05:13:03 pm »
E' qui:

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2013, 07:45:02 pm »

>:D >:D >:D >:D >:D

È proprio vero, non c'è' più la nobiltà di una volta...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2013, 09:22:28 pm »

Mi ero fatto la stessa domanda. Cattivone !

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2013, 09:27:38 pm »
Non ho mai avuto una DS e me ne vergogno un po'. La GS 1220 Club di mio padre comprata nuova nel 78 fu quasi regalata (non la voleva nessuno indietro) ad un amico di famiglia e nostro coinquilino nell'82, e quindi è rimasta nella stessa casa fino all'86 quando fu rottamata perchè ormai distrutta nella meccanica.

Io personalmente in passato ho avuto:
- una umilissima ZX (venduta nel 2009 tramite il mio amico meccanico ad una signora che abita a 15 km da me che la usa in campagna)
- una XM Turbo CT (venduta nel 2007 ad un ragazzo di Napoli già XMmista) per comprare la XM V6 che ha preso l'anno scorso un gentile signore lombardo  [:fiu]

Credo che la propria macchina o si vende ad una persona che certamente la tratterà bene altrimenti sarebbe meglio non rivederle più. Guardate il caso della 21 di Maurizio Marini.

« Risposta #9 il: Settembre 20, 2013, 10:09:56 pm »
Io personalmente ho avuto solo un altra Citroen...BX GTI 16V dell '87...che ancora oggi mi pento di aver quasi regalato...ed era ancora bellissima e perfettamente funzionante...solo che tra bollo(W l Italia) e benza ci voleva un patrimonio a mantenerla...anche perchè a me non piace andare tanto piano....poi in famiglia ci sono state 1 GS club e 4 DS...ma anche se io ricordo solo le ultime 3
 [:hello]

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Che fine ha fatto ... ???
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2013, 10:59:23 pm »
Devo iniziare dalle origini... la prima DSpecial entrò in casa nostra che io avevo 6 anni, e sebbene la sua permanenza sia stata piuttosto breve (2 anni) è quella che ricordo con più affetto. Dopo due anni e 80.000km percorsi (mio padre la usava giornalmente per lavoro, con percorrenze inusuali per l'epoca) il concessionario lo convinse a rinnovarla per un discorso di deprezzamento dell'usato unito alle offerte che nel momento di crisi stavano facendo.
La seconda DSpecial non fu mai amata come la prima. Eppure fece di tutto per noi: percorse in 10 anni quasi 350.000km, subì varie disavventure fra cui un tremendo frontale nel 1975, ne uscì gravemente ferita, eppure fu riparata.
Fu ritirata come favore da un concessionario FIAT all'atto di acquisto di una Panda nel 1982 . Desideravo che mio padre la tenesse, conservandola magari in campagna, ma per l'epoca la lista dei difetti era troppo ampia: motore finito, frizione finita, sfere finite, scatola guida che perdeva. Chi pensava allora al fatto che essendo sempre stata in box telaio e carrozzeria fossero esenti da ruggine?
Il concessionario tamponò i difetti in qualche modo, con nostra sorpresa la vedemmo dopo poco tempo circolare in mano ad un ragazzo. Ma non durò: dopo qualche mesi, la vidi abbandonata in una piazzola della trafficatissima superstrada che da Perugia conduce ad Assisi.
Fu un brutto shock. Non feci quella strada per mesi. Non so che fine abbia fatto, ma  lo immagino  [A:sob]

Nel 1999, risveglio della passione, acquistai una DS23 Pallas blue d'Orient, che rivendetti 6 anni dopo ad un forumista. Completamente restaurata, è accudita e coccolata, sono contento.

Sono poi parecchie le vetture che mi sono passate fra le mani e che hanno poi subito un restauro totale.
Di altre invece ho perso tracce...

Beh, chiudiamola qui, buonanotte
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che fine hanno fatto ... ???
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2013, 12:02:39 am »
Sperando di non creare una copia ...

Sperando di non creare una copia ...

..................... forse era meglio se non speravi   [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2013, 01:24:10 pm »
Who was born in a house full of pain.
Who was trained not to spit in the fan.
Who was told what to do by the man.
Who was broken by trained personnel.
Who was fitted with collar and chain.
Who was given a pat on the back.
Who was breaking away from the pack.
Who was only a stranger at home.
Who was ground down in the end.
Who was found dead on the phone.
Who was dragged down by the stone.

Chi visse sperando...

« Risposta #13 il: Settembre 22, 2013, 02:16:06 pm »
Ah si! E' così che mi prendete in giro?
Solo perché speravo di non creare una copia ...
... ce l'ho messa tutta, ma ... credo di esserci riuscito!
Chi potrebbe aprire un topic con un errore così grossolano?
Volevo solo evitare che entrassero in discussione i proprietari di ... "H". ;)
Sapete, io sono quello delle "discriminazioni"! :)

N.B.: Per favore, qualcuno mi aiuti a correggere il titolo  :'(

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14 il: Settembre 22, 2013, 06:28:52 pm »

Chi potrebbe aprire un topic con un errore così grossolano?

beh!!!! dopo il topic di croniuzzo sulle valvole dei pneumatici, siamo pronti a tutto  [:fiu]  [:D]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11463.0
« Ultima modifica: Settembre 22, 2013, 06:30:59 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.