Per quanto tempo rimaneva in assetto?

• 26 Risposte
  • 5636 Visite
*

Offline Linux

• 724
Per quanto tempo rimaneva in assetto?
« il: Settembre 23, 2013, 12:58:37 pm »
Ciao,

Ogni tanto mi capita di legger annunci in cui si scrive che l'auto rimane su per giorni o settimane (dopo essere stata spenta ovviamente).

Ma da nuova (o con inpianto idraulico intonso) quanto tempo rimaneva su (con la leva delle altezza in posizione normale)  [???] [???]

[:hello]
Linux

*

Online haiede

• 6.903
Re: Per quanto tempo rimaneva in assetto?
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2013, 07:42:07 pm »
Non trovi scritto nel merito sui libroni...........personalmente le macchine "migliori" che ho visto rimangono alte svariate ore (5/6) per poi cominciare a calare ed entro le 8/10 sono sui tamponi.
Ma sono sempre comunque veicoli di almeno 37 anni, da nuova non saprei..........
Parere personale
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2013, 08:55:34 pm »
Dipende anche molto dal modello.
L'ID del 59 di Geo resta alta per più di una settimana.
Ma l'idraulica fa solo le sospensioni. Né freni né sterzo.

*

Online haiede

• 6.903
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2013, 08:59:45 pm »

Quelle ad olio rosso si, specie se fa abbastanza freddo e si è evitato qualsivoglia tipo di lavaggio impianto, rimangono alte per più tempo causa maggiore viscosità dell'olio raffreddandosi..........
Dodo

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2013, 09:57:53 pm »

Non trovi scritto nel merito sui libroni...........personalmente le macchine "migliori" che ho visto rimangono alte svariate ore (5/6) per poi cominciare a calare ed entro le 8/10 sono sui tamponi.
Ma sono sempre comunque veicoli di almeno 37 anni, da nuova non saprei..........
Parere personale

Quindi mi par di capire che oltre la settimana (olio rosso ma con idraulica molto semplice e quando fa freddo) siamo nel campo fantascientifico  :)
In effetti dopo aver revisionato i 4 cilindri sospensioni e il servosterzo la mia ID è migliorata di molto. Prima scendeva a cavolo...prima dietro poi anteriore o anteriore che rimaneva più su fino a quando non gli davi un colpetto e scendeva.... [:ohoh]. Ora si comporta più o meno (forse meno  :P) come ha descritto Davide. forse eliminando altre due macchiette (poca roba per ora rispetto a prima) per terra che trovo il giorno dopo, potrebbe migliorare ancora.

Grazie Davide, grazie Franco per le informazioni  [:clap]

Linux

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2013, 11:49:29 pm »

Ma da nuova (o con inpianto idraulico intonso) quanto tempo rimaneva su (con la leva delle altezza in posizione normale)  [???]

praticamente, della domanda posta all'inizio, non te ne po' fregà de meno  [(fischio1)]   

e bravo Linux  [(ufff)]  ci ricorderemo di te  [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #6 il: Settembre 24, 2013, 12:17:52 am »
Mi sentirei poi di aggiungere che non necessariamente il "quanto sta su" (come pure il "ogni quanti secondi stacca il congiuntore") è indice dello stato di salute di un'idraulica, questo deve essere chiaro soprattutto a chi legge e scrive quel genere di annunci.

Ad esempio, se nella mia ("ammalata" di una perdita interna, presumibilmente dal dosatore, col posteriore che scende di conseguenza in pochi minuti) apro da qualche parte l'impianto (es. tolgo il beverone del serbatoio LHM per pulire il filtro) entra aria nell'impianto e per qualche giorno è capace di restare in piedi per ore, prima di ritrovare il suo equilibrio precedente... ma non per questo ho risolto la questione!

In ogni caso, da nuova probabilmente mezza giornata restava su... sebbene basti guardare qualunque vecchio film ambientato a Parigi per vedere tante dee felicemente accovacciate nei parcheggi ;D

« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 12:29:40 am da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2013, 07:03:34 am »
praticamente, della domanda posta all'inizio, non te ne po' fregà de meno  [(fischio1)] ]

ciao Andrea, in che senso.  [???]
Linux

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2013, 07:21:06 am »
Mi sentirei poi di aggiungere che non necessariamente il "quanto sta su" (come pure il "ogni quanti secondi stacca il congiuntore") è indice dello stato di salute di un'idraulica, questo deve essere chiaro soprattutto a chi legge e scrive quel genere di annunci.

Ad esempio, se nella mia ("ammalata" di una perdita interna, presumibilmente dal dosatore, col posteriore che scende di conseguenza in pochi minuti) apro da qualche parte l'impianto (es. tolgo il beverone del serbatoio LHM per pulire il filtro) entra aria nell'impianto e per qualche giorno è capace di restare in piedi per ore, prima di ritrovare il suo equilibrio precedente... ma non per questo ho risolto la questione!

In ogni caso, da nuova probabilmente mezza giornata restava su... sebbene basti guardare qualunque vecchio film ambientato a Parigi per vedere tante dee felicemente accovacciate nei parcheggi ;D

La mia curiosità é dettata dal fatto che le oleopneumatiche moderne ho notato che vanno in posizione 'di riposo' nel giro di una settimana. Ma li subentra un altro discorso tecnico credo (elettrovalvole, elettronica etc. Quindi o il mio ragionamento aveva qualche lacuna oppure ero stato fuorviato da alcuni annunci. Oltre alla curiosità ovviamente c'é il discorso di capire se la manutenzione che sto facendo ha un senso oppure no.
Mille grazie Matteo.  :)  :)
Linux

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2013, 08:45:06 am »
Appena rifeci completamente l'idraulica alla Delfina, tranne il servo, parcheggiata a Monaco di Baviera prima di Natale sotto le finestre di casa, rimasi stupito: dopo sei giorni era ancora alta...Faceva molto freddo. Ad un certo punto mi sono preoccupato e sono andato a toccarla e lei fece uno pshhhhhhhh liberatorio e scese piano piano. Ouf!
L'effetto penso fosse determinato sia dal freddo intenso sia dall'ermeticità assoluta dell'impianto; resistette circa otto mesi, durante i quali qundo a motore spento correggeva la quota del posteriore innumerevoli volte anche dopo dodici ore.
Ma ormai è passato tempo e la puzzona rospa segue i capricci della non prevedibilità della quota che conserverà: talvolta 20 minuti, poi due orette o anche il culo che scende mentre fai benzina!!
Rospa!
fischer

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2013, 09:05:02 am »
Appena rifeci completamente l'idraulica alla Delfina, tranne il servo, parcheggiata a Monaco di Baviera prima di Natale sotto le finestre di casa, rimasi stupito: dopo sei giorni era ancora alta...Faceva molto freddo. Ad un certo punto mi sono preoccupato e sono andato a toccarla e lei fece uno pshhhhhhhh liberatorio e scese piano piano. Ouf!
L'effetto penso fosse determinato sia dal freddo intenso sia dall'ermeticità assoluta dell'impianto; resistette circa otto mesi, durante i quali qundo a motore spento correggeva la quota del posteriore innumerevoli volte anche dopo dodici ore.
Ma ormai è passato tempo e la puzzona rospa segue i capricci della non prevedibilità della quota che conserverà: talvolta 20 minuti, poi due orette o anche il culo che scende mentre fai benzina!!
Rospa!
fischer

Più tempo passa è più fanno capricci a restare su.... avrei un analogia con un'altra cosa.... [:fiu] [:fiu] ma per non essere bannato mi fermo qui!!!  [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2013, 09:39:52 am »
Più tempo passa è più fanno capricci a restare su.... avrei un analogia con un'altra cosa.... [:fiu] [:fiu] ma per non essere bannato mi fermo qui!!!  [:D] [:D] [:D]

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Linux

« Risposta #12 il: Settembre 24, 2013, 01:54:24 pm »
Ahh per quel problema  ci sono degli additivi....BLU  [:D]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2013, 01:59:49 pm »
Sempre di Pallas si tratta

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #14 il: Settembre 24, 2013, 02:28:16 pm »
praticamente, della domanda posta all'inizio, non te ne po' fregà de meno  [(fischio1)]   

e bravo Linux  [(ufff)]  ci ricorderemo di te  [:D]

[(matto)] [???]