Per quanto tempo rimaneva in assetto?

• 26 Risposte
  • 5630 Visite
Re: Per quanto tempo rimaneva in assetto?
« Risposta #15 il: Settembre 24, 2013, 03:18:08 pm »
Appena rifeci completamente l'idraulica alla Delfina, tranne il servo, parcheggiata a Monaco di Baviera prima di Natale sotto le finestre di casa, rimasi stupito: dopo sei giorni era ancora alta...Faceva molto freddo. Ad un certo punto mi sono preoccupato e sono andato a toccarla e lei fece uno pshhhhhhhh liberatorio e scese piano piano. Ouf!
L'effetto penso fosse determinato sia dal freddo intenso sia dall'ermeticità assoluta dell'impianto; resistette circa otto mesi, durante i quali qundo a motore spento correggeva la quota del posteriore innumerevoli volte anche dopo dodici ore.
Ma ormai è passato tempo e la puzzona rospa segue i capricci della non prevedibilità della quota che conserverà: talvolta 20 minuti, poi due orette o anche il culo che scende mentre fai benzina!!Rospa!
fischer

Mamma mia quanto odio ritrovarmi sdraiato sul bagagliaio per fare benzina!!!  [(muro)]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #16 il: Settembre 24, 2013, 03:19:11 pm »

Mamma mia quanto odio ritrovarmi sdraiato sul bagagliaio per fare benzina!!!  [(muro)]
:o ... alla fantozzi!  ;D
Linux

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #17 il: Settembre 24, 2013, 05:02:51 pm »
[(matto)] [???]

se leggi dall'inizio ERIKKE hai già la risposta  [:fiu]

............ovviamente si scherza Linux, ci mancherebbe  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #18 il: Settembre 24, 2013, 07:58:38 pm »
Ciao,

Ogni tanto mi capita di legger annunci in cui si scrive che l'auto rimane su per giorni o settimane (dopo essere stata spenta ovviamente).

Ma da nuova (o con inpianto idraulico intonso) quanto tempo rimaneva su (con la leva delle altezza in posizione normale)  [???] [???]

[:hello]

secondo me le
praticamente, della domanda posta all'inizio, non te ne po' fregà de meno  [(fischio1)]  

e bravo Linux  [(ufff)]  ci ricorderemo di te  [:D]

mi vuoi spiegare per favore? Andy

non capisco [???] [(nonso)]...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #19 il: Settembre 25, 2013, 01:33:47 pm »
secondo me le

oggi non c'ho voglia, domani vedremo  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #20 il: Settembre 25, 2013, 02:32:01 pm »
Ma non ti avevano tagliato i cavi del telefono?.... [:D]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #21 il: Settembre 25, 2013, 07:03:10 pm »

Nessun mistero ERIKKE

leggendo il titolo tel topic e la domanda posta inizialmente:

Per quanto tempo rimaneva in assetto?

Ogni tanto mi capita di legger annunci in cui si scrive che l'auto rimane su per giorni o settimane (dopo essere stata spenta ovviamente).

Ma da nuova quanto tempo rimaneva su  [???] [???]

sembrerebbe una domanda di livello "tecnico/storico"

che potrebbe interressare a molti curiosoni, io per primo  [:fiu]

poi con il susseguirsi dei post

viene fuori che Linux ha sostituito un po' di cose sulla sua ds

e vorrebbe sapere se è tutto nella norma

ecco! questo mi ha fatto sorridere,

perché bastava mettere questa domanda nell area tecnica

chiedendo info sulla SUA ds

invece che "nasconderla" sotto forma di domanda storica

tutto qui  [:D]

adesso però basta, altrimenti ne facciamo un caso nazionale

e Linux diventa più famoso di me   [:fiu]  [:D]
« Ultima modifica: Settembre 25, 2013, 07:07:33 pm da Andy LHM »

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #22 il: Settembre 25, 2013, 08:53:43 pm »
.......

e Linux diventa più famoso di me   [:fiu]  [:D]

Lungi da me  :) :) :)

Per spiegare il motivo della mia domanda: Da tempo vedevo/vedo annunci in cui si evidenzia il fatto che l'auto in vendita rimane in assetto per più di una settimana e "non perde neanche una goccia".
Mio (ex)suocero aveva una XM (ultima serie) e ricordo che dopo una settimana stava giù (perchè rimanere in piedi quando mi posso fare un bel sonnellino a riposo?  :P).
In più la mia curiosità era amplificata dal fatto che ho dovuto revisionare alcune parti idrauliche, migliorando di molto l'assetto ma non fino ad arrivare ai fatidici 7 giorni.
Non trovando alcun post su quest'informazione, e neanche su alcuni 4ruote dell'epoca (a proposito ho quello del luglio 1963 e vorrei postare la prova se non è stato già fatto .... molto interessante) .... voilà la domanda.
Forse avrei dovuto specificare nella domanda che la mia non stava su una settimana?...
Le prossime volte farò più attenzione....

In ogni modo, grazie mille a tutti per le informazioni  [:clap]

Linux

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #23 il: Settembre 25, 2013, 09:09:30 pm »
L'idraulica XM e decisamente più complessa ed ha dispositivi specifici (antisink) che erano preposti (se e quando funzionavano bene) al mantenimento in "quota" della macchina cosi come le parti idrauliche derivate dalla precedente CX erano decisamente più affidabili nei profili di tenuta che non quelle DS.
Parere personale.
Dodo

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #24 il: Settembre 25, 2013, 09:27:46 pm »
L'idraulica XM e decisamente più complessa ed ha dispositivi specifici (antisink) che erano preposti (se e quando funzionavano bene) al mantenimento in "quota" della macchina cosi come le parti idrauliche derivate dalla precedente CX erano decisamente più affidabili nei profili di tenuta che non quelle DS.
Parere personale.

Per un paio di anni ho insegnato ai riparatori Citroen come utilizzare (l'allora) programma LASER (una vera cagata di software!). Non sono un esperto di meccanica (mi occupo di software), ma ricordo che ogni volta che facevamo esercitazione sulla XM - problemi alle sospensioni - si sentivano in aula commenti poco "ortodossi" (..ccisua, mortacci.... affanc...  [o:o:]).
Nonostante tutto ogni volta che ci facevano qualche viaggetto era fantastica! Per un periodo ho pure pensato di prenderne una....usata... [:color]

Linux

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #25 il: Settembre 25, 2013, 09:42:48 pm »
Per un paio di anni ho insegnato ai riparatori Citroen come utilizzare (l'allora) programma LASER (una vera cagata di software!). Non sono un esperto di meccanica (mi occupo di software), ma ricordo che ogni volta che facevamo esercitazione sulla XM - problemi alle sospensioni - si sentivano in aula commenti poco "ortodossi" (..ccisua, mortacci.... affanc...  [o:o:]).
Nonostante tutto ogni volta che ci facevano qualche viaggetto era fantastica! Per un periodo ho pure pensato di prenderne una....usata... [:color]

Ma dddai..........davero?.............chissa come mai............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi...................
Ciao
Dodo

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #26 il: Settembre 26, 2013, 07:09:28 am »
Ma dddai..........davero?.............chissa come mai............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi...................
Ciao

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Linux