Il raduno di Manug75 - Brainstorming

  • 103 Risposte
  • 24251 Visite
Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #45 il: Settembre 23, 2013, 01:32:31 pm »
Credo che sarebbe doveroso spostare comunque anche se in attesa del topic ufficiale, questa discussione in area generale per un topic d'indirizzo o di semplice arricchimento delle nostre esperienze radunistico-organizzative, lasciando come è stato fatto notare questo topic libero per il sondaggio.

Casomai lasciamo tutta la discussione "non sondaggiosa" per intero in modo da non perdere la continuità del discorso. Si farebbe molta più chiarezza.

Matteo puoi procedere tu per favore al trasloco?

Detto fatto. Mi spiace per Manug se preferiva restare nell'altro topic, ma in quello credo si sia veramente usciti eccessivamente dall'oggetto.

Qui potete sbizzarrirvi... a mio avviso si potrebbe anche spostare il tutto in area Club, trattandosi di un evento in fieri, se la cosa vi ispira fatemelo sapere.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #46 il: Settembre 23, 2013, 01:46:27 pm »

Spero di non perdere l'"h" anche questa volta ... :)



l'ultima volta che hai usato la parola SPERO hai fatto un pasticcio  [(cavolo)]  forse è meglio evitare proprio di scriverla  [:D]
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 03:48:23 pm da H a v r a i s »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #47 il: Settembre 23, 2013, 03:43:13 pm »
io direi di non dire più cose troppo stereotipate, del tipo che il 2cavallista si contenta del panino e il DeSista del ristorante.

ognuno può comportarsi sia in un modo che in un'altro, in parte dipende dal contesto.

si può benissimo pranzare al risporante e poi la sera fare amicizia attorno ad un fuoco dove rosola un po' di sana e buona salsiccia, oppure il giorno stravaccarsi in un prato e la sera dormire in in comodo letto, oppure come ho rifatto dentro una comoda Dea.

quindi forza Emanuele, continua con la tua organizzazione.

Scusa Mario55, non era mia intenzione dire ciò che ho detto in senso dispregiativo. Ma per dire che il 2cvllista è più uno spirito libero, rispetto al diessista. E tutto ciò, sempre secondo me. Magari mi sbaglierò.

P.s. per la cronaca, io a parte la Dea, ho anche una Dyane. E nel '95, appena patentato,  la mia prima auto è stata sempre una Dyane ( il mio sogno realizzato) con la quale ho fatto una vacanza in Costa Azzurra.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2013, 03:48:31 pm da H a v r a i s »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #48 il: Settembre 25, 2013, 02:35:09 pm »
tranquillo, ho capito benissimo che le tue affermazioni non erano assolutamente negative, anzi volevano chiarire lo spirito del 2cavallista.
Difatti quello che invece ho detto io e' che non tutti siamo uguali all'auto posseduta, anche se tendiamo a somigliarci.
Anche per me la prima auto comperata e' stata una dyane, nell'ormai lontano 1979, adesso oltre alla ds ho una 2cv ed una dyane.
Tornando al raduno organizzalo come meglio credi, perche' si ti metti ad ascoltare tutti non ne arrivi in fondo.
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #49 il: Settembre 26, 2013, 12:25:20 am »
ma scusa Mario, 4 pagine zeppe di post per dirgli alla fine..........."fallo come ti pare"  [(occhioni)] 

..................non ne bastava una?????   
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #50 il: Settembre 26, 2013, 09:46:55 am »
Tornando al raduno organizzalo come meglio credi, perche' si ti metti ad ascoltare tutti non ne arrivi in fondo.

 ;D    [(su)]

Proprio ieri l'altro ho aggiornato Mickey sulle ultime novità.
Il programma della Domenica sta prendendo forma.
Per quello del Sabato ci sono varie opzioni che vorrei valutare con voi.
L'idea di Davide2009 (visita alla Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile) non è affatto male ma,
la sua fattibilità dipenderà molto dalle condizioni climatiche.
La zona infatti, in caso di piogge, è facilmente soggetta ad allagamenti.
Un' alternativa sarebbe quella di dedicare la giornata alla "meditazione" visitando i santuari
della Valle Santa attraverso (in parte) il Cammino di Francesco.
Oppure più duecavallisticamente, si potrebbe fare il giro del lago Turano con braciolata all'aperto.
Ma anche in questo caso il meteo sarà determinante.
Un punto controverso che non sono riuscito ancora a districare è quello relativo alla scelta del
punto di ritrovo che vorrei conbinasse le esigenze di chi preferisce una "sistemazione classica"
piazza/albergo-b&b, e chi invece quella con campeggio e tenda (i bicilindrici).
Sto sondando il terreno presso i vari enti locali per cercare di trovare una sistemazione comoda
per tutti. Vorrei che ciascuno di voi si sentisse a suo agio come in casa.
Le discriminanti iniziali che avevo proposto (originalità, modello, età dell'auto, ecc.) e che hanno
suscitato tante critiche, sono decadute definitivamente,
quindi il raduno sarà aperto a tutte le Citroen costruite fino al 1994.
Continuo a rimanere a disposizione di ognuno che voglia portare il suo contributo all'iniziativa!
 [:hello]
 
« Ultima modifica: Settembre 26, 2013, 09:48:40 am da manug75 »

Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #51 il: Settembre 26, 2013, 03:56:03 pm »
Manug, dalle tue parti non ci sono aziende agrituristiche con camere e area attrezzata per il camping? Oppure direttamente un camping con Bungalow?
Così da avere sullo stesso posto "l'utile e il dilettevole"  :) :) :)

Dimenticavo! Mi sembra che Giorgio (Ugomaria), che ha girato e conosce tanti posti della nostra amata Terra, ti abbia messo a disposizione la sua esperienza e, sopratutto, il suo "gusto" del raduno. .........  [(spetteg)] Non lasciartelo scappare.
« Ultima modifica: Settembre 26, 2013, 03:59:31 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #52 il: Settembre 26, 2013, 04:00:40 pm »
;D    [(su)]

Proprio ieri l'altro ho aggiornato Mickey sulle ultime novità.
Il programma della Domenica sta prendendo forma.
Per quello del Sabato ci sono varie opzioni che vorrei valutare con voi.
L'idea di Davide2009 (visita alla Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile) non è affatto male ma,
la sua fattibilità dipenderà molto dalle condizioni climatiche.
La zona infatti, in caso di piogge, è facilmente soggetta ad allagamenti.
Un' alternativa sarebbe quella di dedicare la giornata alla "meditazione" visitando i santuari
della Valle Santa attraverso (in parte) il Cammino di Francesco.
Oppure più duecavallisticamente, si potrebbe fare il giro del lago Turano con braciolata all'aperto.
Ma anche in questo caso il meteo sarà determinante.
Un punto controverso che non sono riuscito ancora a districare è quello relativo alla scelta del
punto di ritrovo che vorrei conbinasse le esigenze di chi preferisce una "sistemazione classica"
piazza/albergo-b&b, e chi invece quella con campeggio e tenda (i bicilindrici).
Sto sondando il terreno presso i vari enti locali per cercare di trovare una sistemazione comoda
per tutti. Vorrei che ciascuno di voi si sentisse a suo agio come in casa.
Le discriminanti iniziali che avevo proposto (originalità, modello, età dell'auto, ecc.) e che hanno
suscitato tante critiche, sono decadute definitivamente,
quindi il raduno sarà aperto a tutte le Citroen costruite fino al 1994.
Continuo a rimanere a disposizione di ognuno che voglia portare il suo contributo all'iniziativa!
 [:hello]
 


Se hai dei dubbi perchè c'è la possibilità di pioggia basta prevedere un "piano A" e un "piano B" per le due eventualità o scegliere un'area pic-nic dotata di gazebo in legno, oppure farsi prestare un po' di gazebo da associazioni, gruppi civici o enti.

Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #53 il: Settembre 26, 2013, 04:07:09 pm »
Se hai dei dubbi perchè c'è la possibilità di pioggia basta prevedere un "piano A" e un "piano B" per le due eventualità o scegliere un'area pic-nic dotata di gazebo in legno, oppure farsi prestare un po' di gazebo da associazioni, gruppi civici o enti.

Ecco! Che t'avevo detto?!?!?!  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #54 il: Settembre 26, 2013, 04:11:02 pm »
Manug, dalle tue parti non ci sono aziende agrituristiche con camere e area attrezzata per il camping? Oppure direttamente un camping con Bungalow?
Così da avere sullo stesso posto "l'utile e il dilettevole"  :) :) :)

Certamente Davide2009! Dalle mie parti ci sono aziende agrituristiche ma sono abbastanza decentrate rispetto alla città che, secondo i miei intenti, dovrebbe rimanere il fulcro di tutto l'evento.
Per quanto riguarda i campeggi, la situazione è più difficile, perché i pochi che ci sono si trovano nei pressi dei laghi Turano e Salto.
Comunque adesso ho l'apporto di un utile opuscolo che ho avuto dall'ufficio turismo della Provincia. Spero di poterlo consultare presto in modo da avere un quadro più completo della situazione.
Saluti!

Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #55 il: Settembre 26, 2013, 04:29:35 pm »
Bene! Considera cmq che se hai una struttura a 10/15 km dalla Città, va benissimo. Cioè un posto che in 10 min. di auto ti permette di stare a dormire nella più totale pace, e nello stesso tempo puoi raggiungere i luoghi interessati al raduno, è pefetto. L'importante che nn si trovi oltre. Altrimenti diventa scomodo.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Tipi di raduno
« Risposta #56 il: Settembre 26, 2013, 05:17:51 pm »
E pensare ad un raduno un pò diverso ? Mai eh ?
Il solito ritrovo,
la solita piazza,
la solita pallosissima visita,
....
....

Idee originali secondo me potrebbero essere:
- giro in sommergibile (senza DS)
- giro in dirigibile (lasciando le DS a terra)
- scalata in parete attrezzata ma semplice
- caccia al tesoro con o senza DS
- immersione sub (già detto da altri, senza DS)
- guerra simulata con proiettili a inchiostro
- biciclettata fantozziana
- salita ad un rifugio montano
- competizione a squadre stile giochi senza frontiere (che si tramuterà immancabilmente  in mai dire banzai)
- giro in mongolfiera (senza DS)
- gara di cucina a squadre con ingerimento delle pietanze realizzate
- discesa tra le gole del Verdon
- ...

Tutte belle iniziative che escono dalla routine; è un peccato che dopo la due giorni torinese dovrete trovare altro per stupire, poichè questa è solo una parte del programma segreto del 19/20 ottobre ideato da Sting.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #57 il: Settembre 26, 2013, 05:26:29 pm »
Io forse mi sbaglio.
Ma l'organizzatore di raduni dovrebbe essere uno che ha partecipato a molti raduni.
Perché in ogni manifestazione c'è il dettaglio che ti colpisce.
Anche piccole cose che basta prendere e mettere assieme.
Stesso discorso per le boiate viste ai raduni.
Se ne hai viste molte....cerca di evitarle.
È un peccato fare gli stessi errori di altri.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Tipi di raduno
« Risposta #58 il: Settembre 26, 2013, 05:48:22 pm »
Potremmo organizzare un Crash-Test con le DS.
Resterebbe un evento unico....

 ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Il raduno di Manug75 - Brainstorming
« Risposta #59 il: Settembre 26, 2013, 05:49:39 pm »
Io forse mi sbaglio.
Ma l'organizzatore di raduni dovrebbe essere uno che ha partecipato a molti raduni.
Perché in ogni manifestazione c'è il dettaglio che ti colpisce.
Anche piccole cose che basta prendere e mettere assieme.
Stesso discorso per le boiate viste ai raduni.
Se ne hai viste molte....cerca di evitarle.
È un peccato fare gli stessi errori di altri.

Non sbagli.