Grazie alle nostre amate e dannate Citroen.
Conobbi Maurizio molti anni fa, un’altra conoscenza figlia della passione per le nostre belle e dannate Citroen. E da ieri sera che non riesco a distogliere i miei dolorosi pensieri , anche i ricordi , tutti gioiosi, fanno male.
Maurizio era un ragazzo veramente speciale , ricordo che lo conobbi, telefonicamente, in quanto avevo disperato bisogno di un pezzo introvabile, un amico mi disse … prova a chiamare a questo numero … pare sia un appassionato Citroen come pochi al sud ..
Lo chiamai e mi disse … ne ho due del pezzo che ti serve , domani te ne spedisco uno .
Quando gli chiesi quanto avrei dovuto bonificargli , si mise a ridere e mi rispose … quando scendo in Calabria mi offrirai una pizza...
Cosi nacque una bella amicizia che si evolse in tanti modi … qualche gita insieme , l’indimenticabile ICCCR romano, conversazioni tecniche infinite, scambi di mezzi , impressioni , consigli disinteressati,… ma soprattutto un’amicizia nata sotto il segno del doppio Chevron ma che andava certamente oltre.
Oggi posseggo una sua adorata motocicletta, e lui aveva la mia adorata Porche , ma soprattutto porterò per sempre la consapevolezza di aver avuto il privilegio della sua amicizia, grazie alle nostre amate e dannate Citroen.