Maurizio Iarocci non è più con noi

• 20 Risposte
  • 4971 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
Maurizio Iarocci non è più con noi
« il: Settembre 23, 2013, 04:59:49 pm »
Non avrei mai immaginato di dover aprire un simile argomento.
Maurizio Iarocci , grande amico ed uno dei maggiori esperti ed appassionati SM in Italia , ed oltre.. è stato stroncato da un inspiegabile  infarto a soli 46 anni.
Il mio pensiero va alla sua stupenda famiglia ed alla sua bimba...
Maurizio era un poeta della meccanica , sincero appassionato delle nostre vetture, amico sempre disponibile a condividere le sue conoscenze ,  il suo sito www.CITROEN-SM.it ne era testimonianza.
Ciao Maurizio, mi mancherai.

Re: Maurizio Iarocci non è più con noi
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2013, 05:14:33 pm »
Mi era capitato di vedere qualche volta il suo sito, gironzolando in rete nelle pagine dedicate alle  nostre amate.

Sono davvero dispiaciuto, andarsene a quell'età è davvero assurdo e senza senso.

Un forte abbraccio ai familiari da parte nostra.

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2013, 06:27:19 pm »
Non conoscevo Maurizio, ne ho mai visitato il suo sito però, andarsene a 46 anni e lasciare nel dolore un intera famiglia,

non lo augurerei neanche al mio peggior nemico  :-\

Sincere condoglianze alla famiglia  [(sonogiu)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2013, 06:36:47 pm »
Anche da parte mia condoglianze a chi l'ha conosciuto ed ha potuto apprezzarlo come persona e come appassionato di Citroen.

Una prece.

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2013, 11:00:18 pm »
Che triste notizia. Scopro ora il suo sito e la sua sm targata TO. Ma era piemontese?
Le mie condoglianze.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2013, 11:13:01 pm »
Ho letto alcuni anni fa il sito curato da Maurizio: mi aveva colpito la concretezza di esposizione di causa/effetto nel descrivere le cose, solo chi è animato da passione vera ci riesce............Grazie per tutto ciò che ci hai trasmesso.
Le parole di consolazione non sono sufficienti a lenire una situazione cosi dolorosa soprattutto per la sua famiglia............con grande tristezza porgo le mie condoglianze.
Davide
Dodo

*

Offline principe

• 782
  • Celestine

*

Offline zap

• 329
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2013, 11:32:44 pm »
Sincere condoglianze alla famiglia!
Avevo visitato suo sito sulle SM un po di anni fa.Mi piaceva tanto veramente.
Grazie Maurizio!

« Risposta #8 il: Settembre 23, 2013, 11:42:09 pm »

Sebbene non lo conoscessi mi sembra sia stata una persona di grande spessore.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Filippo

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2013, 10:18:08 am »
Il mondo delle Citroen è davvero tanto piccolo.

Conosco quell'auto per aver accompagnato Guidodue a vederla in un freddo sabato mattino del lontano gennaio 2003. Avevo ancora i capelli lunghi oltre le spalle e c'è qualche foto di me che gironzolo intorno al mezzo con un lupetto beige che li fa sembrare ancora più lunghi. Bei tempi.
Mi sorprese per il colore, a mio avviso bellissimo, e per la sua collocazione: giaceva da anni all'interno di uno stabilimento di produzione di piastrelle, piena di polvere ma completamente senza ruggine e con dei particolari vicini al perfetto.

I proprietari chiedevano circa 5000 €, vado a memoria. Sembrava molto perchè a dispetto delle condizioni l'auto aveva davvero bisogno di un grosso intervento di manutenzione e messa a punto. Roba da spendere almeno altrettanto solo di manodopera, senza contare i ricambi e tutto. C'era poi una strisciata su una delle fiancate, non ricordo quale, ma erano altri soldi da spendere. All'epoca una buona SM si comprava marciante tra i 9 e gli 11k €, qui si arrivava a spenderne sui 15k per averla finita, per questo Guido mollò la presa, sebbene fosse in grado di svolgere gran parte delle manutenzioni da solo e direttamente nel suo box.
Il fatto che venne venduta solo due anni dopo dimostra che la sua non fu una decisione insensata.

Persi le tracce della vettura, pensandoci ogni tanto quando qualche voglia strana a 6 cilindri mi prendeva nottetempo, e oggi scopro sia che fine fece sia questa storia davvero triste...

« Risposta #10 il: Settembre 24, 2013, 11:19:26 am »
 [:(] [:(] [:(]....maurizio....che tristezza...un vuoto grande.....pierochevron
pierochevron

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2013, 12:51:58 pm »
Grazie alle nostre amate e dannate Citroen.

Conobbi Maurizio molti anni fa, un’altra conoscenza figlia della passione per le nostre belle e dannate Citroen. E da ieri sera che non riesco a distogliere i miei dolorosi pensieri , anche i ricordi , tutti gioiosi, fanno male.

Maurizio era un ragazzo veramente  speciale , ricordo che lo conobbi, telefonicamente, in quanto avevo disperato bisogno di un pezzo introvabile, un amico mi disse … prova a chiamare a questo numero …  pare sia un appassionato Citroen come pochi al sud  ..

Lo chiamai  e mi disse … ne ho due  del pezzo che ti serve  , domani te ne spedisco uno .
Quando gli chiesi quanto avrei dovuto bonificargli , si mise a ridere e mi rispose … quando scendo in Calabria mi offrirai una pizza...
Cosi nacque una bella amicizia che si evolse in tanti modi … qualche gita insieme  , l’indimenticabile ICCCR  romano,  conversazioni tecniche infinite,  scambi di mezzi , impressioni , consigli disinteressati,… ma soprattutto un’amicizia nata sotto il segno del doppio Chevron ma che andava certamente oltre.

Oggi posseggo una sua adorata motocicletta, e lui aveva la mia adorata Porche , ma soprattutto porterò per sempre la consapevolezza di aver avuto il privilegio della sua amicizia, grazie alle nostre amate e dannate Citroen.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Settembre 24, 2013, 02:03:18 pm »
Con grande dispiacere, pur non conoscendolo mi associo alle condoglianze per la prematura scomparsa. Che peccato
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2013, 05:17:31 pm »
Tante, sentite condoglianze alla famiglia...
E' un problema di testa...

« Risposta #14 il: Settembre 24, 2013, 07:39:32 pm »
Sentite condoglianze alla famiglia anche da parte mia....
Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo