Sospensioni e polli

  • 33 Risposte
  • 6690 Visite
*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Sospensioni e polli
« il: Settembre 25, 2013, 05:33:35 pm »

Anche se è la Mercedes ad aver scoperto (l'acqua calda) e divulgato tramite questo video, il principio è lo stesso..

Solo che all'epoca la Citroen ci mise un pesce ed un pallone  ;D ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=nLwML2PagbY

 [:hello]
Linux

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2013, 06:31:42 pm »
Oggi...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2013, 06:35:17 pm »
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2013, 06:45:50 pm »
Più che altro, come dice Linux, questi hanno inventato l'acqua calda: Citroën disponeva di un sistema attivo completamente idraulico già nel 1958, si chiamava "Antigite" e correggeva costantemente l'inclinazione laterale, lasciando la DS sempre perpendicolare all'asse stradale. Sono passati più di cinquant'anni...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2013, 08:19:28 pm »
.............tecnica a parte........l'idea del "dancing Chicken" al ritmo di un brano dance anni 70 non è male [:color] [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2013, 08:38:31 pm »
Oggi...

Almeno quì c'è una vettura....non un pollo!   :P :P

P.S. Fantastica!
Linux

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2013, 08:52:41 pm »
Oggi...

Partigiano!  [:fiu] [:fiu]
A me diverte di più il pollo  ;D ;D
Giovanni                                           

Re: Sospensioni e polli
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2013, 08:55:12 pm »
.............tecnica a parte........l'idea del "dancing Chicken" al ritmo di un brano dance anni 70 non è male [:color] [;)]
 [:hello]

Ahahah!!! Decisamente bella la pubblicità... peccato siano arrivati dopo la puzza!!!  [(martell)]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2013, 09:07:54 pm »
I tedeschi, e mi spiace ammetterlo, hanno dato il giro ai francesi.
Almeno con la fantasia.
Bravissimi !
Tra le migliori pubblicità di un'auto degli ultimi anni.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2013, 09:16:13 pm »
I tedeschi, e mi spiace ammetterlo, hanno dato il giro ai francesi.
Almeno con la fantasia.
Bravissimi !
Tra le migliori pubblicità di un'auto degli ultimi anni.

... per questo ho comprato una Mercedes!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

Re: Sospensioni e polli
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2013, 09:31:34 pm »
Strano che non sia ancora saltato fuori nessun animalista a impedirne la diffusione  ;D

I tedeschi, e mi spiace ammetterlo, hanno dato il giro ai francesi.
Almeno con la fantasia.
Bravissimi !
Tra le migliori pubblicità di un'auto degli ultimi anni.

Della Mercedes secondo me la migliore di recente è questa:

Ma quello che vi stupisce di più non è il vedere pubblicizzato come nuovo qualcosa che noi... ben conosciamo dal 1955?
Stesso effetto che mi fa sentir parlare in tv di "innovativi fari direzionali" e altre cosucce.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2013, 09:41:07 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2013, 09:38:53 pm »
I tedeschi, e mi spiace ammetterlo, hanno dato il giro ai francesi.
Almeno con la fantasia.
Bravissimi !
Tra le migliori pubblicità di un'auto degli ultimi anni.

...se penso a una nota azienda per ricambi Citroen, Peugeot e Renault, tedesca è incredibile la loro capacità di "recuperare" l'indotto ricambi auto (d'epoca) delle marche di un paese totalmente diverso dalla loro cultura, "farlo loro" e perfezionarlo addirittura! ci sono pure i livelli di qualità del pezzo di ricambio in vendita.

Hanno anche il "senso dell'umorismo"!.  :P :P (questa però non è andata pubblicata in Germania per ovvi motivi)
http://www.youtube.com/watch?v=ytVdBLMmRno
Linux

Re: Sospensioni e polli
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2013, 09:50:06 pm »
Solo che all'epoca la Citroen ci mise un pesce ed un pallone  ;D ;D ;D ;D


Vuoi mettere che altra classe e che altro impatto in quel contesto storico/tecnico/grafico?  [:hap]

E' ipnotica...

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2013, 09:54:02 pm »
Siccome non credo che i creativi delle varie agenzie di pubblicità (che ormai lavorano per tutti) siano geniali o stupidi bravi o incapaci.............probabilmente è il management stellato che ha apprezzato e capito il messaggio che gli spot trasmettevano da soli senza particolari enfasi su cosa la tecnica riesce a fare: frena da "paura" ha l'anticollisione ed ha la stella sul cofano!...............non serve altro!
Sono davvero belli gli spot a mio avviso............come bello è quello di C9 che ripercorre la storia di un marchio.........però non capisco perchè non sono riservati al nostro mercato dove invece su punta sempre sul sensazionalismo immediato.......come se fossimo idioti e non riuscissimo a capire il senso di ciò che si vuole trasmettere.............mahhhhhhhh, scelte del marketing!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Sospensioni e polli
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2013, 10:07:58 pm »
Vuoi mettere che altra classe e che altro impatto in quel contesto storico/tecnico/grafico?  [:hap]

E' ipnotica...


Certo dottore.........ma altri tempi ed altra visione del prodotto e del mercato e non ultimo una buona dose di presunzione di essere uno step più in alto (cose che poi era vera) "nous somme CITROEN" un mito che aveva le sue basi nelle idee rivoluzionarie (anche prima di DS) e nel creare una sorta di "aura" attorno al proprio cliente tipo che sapeva di essere al volante di qualcosa di anticonvenzionale,che sapeva che solo coloro che ne avessero una simile erano nel "club", che si sentiva come una sorta di pilota di aereo che controllava un mezzo particolare,a volte bizzoso ma vivo e che decideva cosa era meglio fare in quel momento senza aspettarsi nulla dal guidatore (parlo ovviamente di assetto)...............quanto tutto questo si è affievolito ed il "club" dissolto non si è più stati alla guida di una CITROEN ma alla guida di un'auto, magari non qualunque questo si, ma di qualcosa che per vari e giustificati motivi doveva accontentare tanti, possibilmente tutti e non il cliente tipo.
Con il tentativo di ripercorrere quella gloriosa strada negli ultimi anni, non riuscendoci (C6) con i numeri di pezzi prodotti, si è definitivamente chiusa un'epoca...........peccato!
Parere personale ........... ma augurerei sbagliato, ma temo di no.
 [:hello]
Dodo