Tutte prove gia' effettuate .
Il Pinguino ; per darvi una idea di massima , ha una potenza frigorifera che spazia in base alle versioni da 8.000 BTU/H al massimo a 16.000 BTU/H delle versioni piu' potenti . Il compressore della DS a 2.000 giri/minuto sviluppa ben 36.000 BTU/H. Potete ben capire che la potenza in gioco e' molto PIU' maggiore ....... Sui mezzi commerciali della FIat , iVECO , della protezione civile , vigili del fuoco , ecc. ecc. progettiamo e forniamo gia' da tempo dei sitemi di congenerazione autoveicolare ,con potenze che posso arrivare anche fino a 35kw .
Su una CX prestige , ho sperimentato un sistema con doppio condizionatore elettrico , alimentato da un generatore da 7kw e due motori Matsuschita a portata variabile ...... Risultato incredibile , ma in contrasto assoluto con un minimo di dignita' storica .
Forse mi sono divulgato troppo , ma penso che le varianti sopra esposte , contrastino con l'originalita' della DS ; o almeno restino in certi livelli accettabili. Questo sondaggio, ha proprio lo scopo di verificare la richiesta dell mercato DS , le vostre opinioni, i vostri consigli , in relazione al condizionatore in oggetto .
Se qualcuno gli interessa un sistema del genere ( elettrico ) , non ci sono problemi , in quanto collaboriamo anche con il gruppo Climaveneta , cui fa parte anche la divisione De-Longhi Professional air conditioner .
Vi preparo qualche fotografia di come si sta' evolvendo questo progetto .