Lavare il pavimento del garage

• 41 Risposte
  • 20312 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Lavare il pavimento del garage
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2013, 10:53:57 pm »
Ma certo........anche suocere ed altre persone indesiderate........dipende quanto grande è la superficie e da quanto acido usi...........scherzi a parte, il "dutur" ha ragione bisogna stare MOLTO ATTENTI a maneggiare gli acidi e conoscerne le combinazioni pericolose con le sostanze che li fanno reagire sviluppando energia sotto forma di gas o calore...........spesso presenti anche sui materiali da trattare e non addizionate volutamente.
 [:hello]
Ahò, io devo da pulî le macchie, mica devo cercà il petrolio!
In verità voglio provare con la soda (tipo solvay) e un pò di acqua calda, non troppo sennò veramente faccio danni e mi faccio danni.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #16 il: Novembre 26, 2013, 06:52:44 am »
Io ho risolto con il gasolio e segatura ,per un Po  puzza ma poi il colore è  diventato uniforme

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2013, 07:41:38 am »
Io uso diluente nitro,se il cemento non è verniciato,ma è probabile che qualche alone resti.
Straccio e diluente.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2013, 09:05:34 am »
Io lascio le macchie.
Poi quando faccio delle foto in garage le cancello col photoshop.  [;)]

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2013, 01:22:01 pm »
Si fai bene Scarabeo. [:clap]
Ma lui il garage lo deve restituire in pietre e cemento....non in foto ;D ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2013, 02:06:28 pm »
Si fai bene Scarabeo. [:clap]
Ma lui il garage lo deve restituire in pietre e cemento....non in foto ;D ;D

Puoi sempre fare una foto GRANDE e stenderla sul pavimento.  :-X :-X :-X

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2013, 02:36:19 pm »
Puoi sempre fare una foto GRANDE e stenderla sul pavimento.  :-X :-X :-X

Incredibile...  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Tu non sei svizzero...  [:kiss] [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #22 il: Novembre 27, 2013, 07:55:17 am »
Incredibile...  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Tu non sei svizzero...  [:kiss] [:kiss]
Anche a me sorge il dubbio ........comunque è della Svizzera del Sud......mooolto Sud

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #23 il: Novembre 28, 2013, 12:25:50 am »
Anche a me sorge il dubbio ........comunque è della Svizzera del Sud......mooolto Sud

praticamente un sudista  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2013, 10:59:32 pm »
mi avete fatto venire la voglia.
oggi sono sceso armato di spazzolone,cantagallo e conegrina per pulire il pavimento del box.
anni fa lo avevo ''resinato per bene''.poi neanche una scopata.
giallo citron,bello,lucido e purtroppo scivoloso,tanto che avevo steso della gomma per tirare sul cavalletto le moto.
minchia a papà......
due ore di mazzo a spazzolone.
odore di conegrina ancora presente ,non riesco a togliermelo da dosso.
l'operazione però è riuscita.
il pavimento ora è privo di sbrodolamenti,qualche ombratuta ma pulito.
era ora...giallo limone una figata.

« Risposta #25 il: Dicembre 02, 2013, 11:38:19 pm »
Steu, come hai fatto, all' epoca a "resinarlo" ?
Che mi interessa sta cosa...mi piacerebbe dare una passata sul pavimento del garage...
Ciao ..

mi avete fatto venire la voglia.
oggi sono sceso armato di spazzolone,cantagallo e conegrina per pulire il pavimento del box.
anni fa lo avevo ''resinato per bene''.poi neanche una scopata.
giallo citron,bello,lucido e purtroppo scivoloso,tanto che avevo steso della gomma per tirare sul cavalletto le moto.
minchia a papà......
due ore di mazzo a spazzolone.
odore di conegrina ancora presente ,non riesco a togliermelo da dosso.
l'operazione però è riuscita.
il pavimento ora è privo di sbrodolamenti,qualche ombratuta ma pulito.
era ora...giallo limone una figata.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2013, 12:11:52 am »
il pavimento DEVE essere liscio,senza grasso o olio (passare catra vetro sulle macchie olio che non vanno via.
poi compri le latte di resina e relativo indurente,il colore lo decidi tu.
pennellessa e o rullo,versi la resina con indurente e formi uno strato di 3 mm circa uniforme mi raccomando.
lasci asciugare,io dopo una settimana circa avevo ripetuto il tutto per la seconda volta il giallo è balordo.
ma se lo fai grigio o rosso basta una applicazione uniforme.
occhio che poi scivola.....e lucidissimo.e se non ci fossero le pozzette di olio da anni basterebbe una scopata e una passata di straccio.
io saranno 5 o 6 anni che l'ho fatto,mai pulito,c'è voluto un paio d'ore fra scopa cantagallo e conegrina,ma un bel lavoro.
occhio che la resina costa,,,,,

« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2013, 09:29:19 am »
Grazie!
Appena torno, visto che ho il garage vuoto, gli darò una passata.
Devo solo trovare la resina di colore beige vanneau  [:D]

[:hello]
Alberto

il pavimento DEVE essere liscio,senza grasso o olio (passare catra vetro sulle macchie olio che non vanno via.
pennellessa e o rullo,versi la resina con indurente e formi uno strato di 3 mm circa uniforme mi raccomando.
lasci asciugare,io dopo una settimana circa avevo ripetuto il tutto per la seconda volta il giallo è balordo.
occhio che poi scivola.....e lucidissimo.e se non ci fossero le pozzette di olio da anni basterebbe una scopata e una passata di straccio.
io saranno 5 o 6 anni che l'ho fatto,mai pulito,c'è voluto un paio d'ore fra scopa cantagallo e conegrina,ma un bel lavoro.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2013, 10:28:54 am »

Hehehe..carissimo Stefano, come forse sai è da mesi ormai che lavoro alla ristrutturazione del mio pollaio-garage, la resina l'avevo subito presa in considerazione per lo spessore minimo e per l'effetto, il costo mi ha obbligato a scartarla. Prossimamente, sempre che riesca a finirlo sto benedetto...vedrò cosa applicare. Qualcosa che dia un bell'effetto visivo, che costi poco e che non mi obblighi a smontare nuovamente il portone per l'eccessivo spessore. Ci sono in ordine di costi la gomma, il linoleum (senza amianto) e il PVC che è il più economico e con una varia scelta di stampati e colori quindi è probabile che opterò per questo tipo. A limite estremo=manca la carta di 100 euro, mi toccherà usare abbondante olio di gomito per smontare portone, piastrellare a fantasia con miscellania di rimanenze varie e rimontare portone. [xx(]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2013, 10:54:41 am »

Foto ?