Vi racconto cosa mi e' successo!

• 14 Risposte
  • 4304 Visite
Vi racconto cosa mi e' successo!
« il: Ottobre 02, 2013, 12:07:02 pm »
Alcuni mesi fa andavo in cerca del numero di citroservice ,dopo diversi  tentativi vengo in possesso di un cellulare forse fornito da uno del forum ma non ne sono sicuro,chiamo questo numero e chiedo se parlavo con citroservice dopo qualche secondo di indecisione mi conferma quanto da me chiesto,mi presento e gli dico che ero un suo cliente (AVENDO GIÀ SPESO CIRCA 2500/3000 EURO)e gli chiedo se aveva i gancetti  x fissare i pannelli delle portiere e i relativi gommini,mi risponde che non erano disponibili ma comunque ordinativi enel giro di una settimana sarebbero arrivati. Allora chiedo il prezzo ma non mi sa rispondere con precisione ma mi dice che costano una sciocchezza allora penso adesso li cambio tutti così gli ordinò 80 gommoni e 80 ganci lui mi dice chela spesa compreso di spedizione si aggira intorno ai 30 euro allora confermo l'ordine ,x il pagamento mi dice  che troverò la fattura con le coordinate x il bonifico la cosa mi era sembrata strana xche' di solito citroservice vuole prima il bonifico giustamente ma non mi sono preoccupato visto che la spesa era irrisoria e ho pensato ormai si fidera ' visto che sono un cliente già  testato. Aspetto una ,due ,tre quattro settimane e dopo diverse telefonate arriva il pacco senza fattura all ' interno però penso sempre in buona fede forse non me li vuole far pagare visto il disservizio di più settimane e i precedenti ordini sostanziosi allora  porto l'auto dal tappezziere e mi monta il tutto dicendomi che sono erano migliori i vecchi ganci ma  io testardo li faccio cambiare tutti. Dopo circa 4/5 mesi mi chiama un tipo dicendomi di essere M........ della ditta  s..... di DUSSELDORF io cado dalles nvuole lui mi dice che ho una fattura in sospeso,io gli spiego che pezzi della sua fattura li avevo ordinati a citroservice e non a lui.comunque dopo una mezzora di telefonata io sono arrivato a questa conclusione. secondo me conoscendo la ditta da me citata all 'inizio della telefonata e sapendo che si occupa dei suoi stessi articoli ha accettato il mio ordine ,forse mi sbaglio ma secondo me a fatto il furbo e poi x me a120 euro x me80 banchetti sono esagerati anche perché da un ricambista generico della mia zona ho trovato dei ganci simili che costano 3 euro ogni busta con 30 pezzi e lo stesso x i gommoni quindi in tutto avrei speso 18 euro x 90 +90 pezzi.Ripeto forse mi sbaglio e poi non ho scritto il nome del fornitore perché avevo avuto con lui solo contatti telefonici quindi non ho prove di quello che mi è  accaduto ma credo che avete capito di chi si tratta , avete mai avuto problemi con lui?

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Vi racconto cosa mi e' successo!
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2013, 12:27:48 pm »
scusa ma il tipo aveva un accento straniero o no?

comunque se parliamo del grosso rivenditore Dirk Sassen di Düsseldorf, e del signor Markus Kranz che lavora li', io non ho mai avuto questo tipo di problemi (riguardo spedizione e fatture intendo), se non un paio di volte per dei pezzi non proprio eccelsi come qualita'...
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2013, 12:33:12 pm da hal9000 »

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2013, 12:29:58 pm »
Più che altro, così non si capisce niente: fai nomi e cognomi chiari, solo così un intervento del genere sarà utile alla comunità e gli interessati sapranno d'essere stati chiamati in causa e (se ci leggono) risponderanno.

[:hello]

« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2013, 12:36:24 pm »
Credo che sia proprio  il tipo con accento straniero ma non me la sento dk fare nomi  perché non ho prove certe ma solo un mio giudizio che può anche essere sbagliato.

« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2013, 12:45:19 pm »
Secondo me, c'é di mezzo un intermediario !
Hai valutato questa ipotesi?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2013, 01:33:44 pm »
... non è che ti hanno dato il numero di Skarabeo?  ;D
Giovanni                                           

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2013, 01:35:21 pm »
due cose:

- ma non e' che, essendo straniero, quando hai detto "citroservice" l'abbia interpretato non come nome proprio ma come un tentativo tuo di verificare con un termine inglese se erano loro a vendere pezzi per ds (hai scritto "dopo qualche secondo di indecisione ") ?

- hai detto che la spesa e' eccessiva: hai verificato sul sito i costi dei pezzi ?... perche' se c'e' un'errore nel totale non penso ti faranno storie, da quella che e' la mia esperienza...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2013, 01:58:51 pm »
La cosa non è chiara nè si capisce bene di chi tu stia parlando, quindi non si può dare un giudizio.

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2013, 02:03:08 pm »
La cosa non è chiara nè si capisce bene di chi tu stia parlando, quindi non si può dare un giudizio.

Credo si tratti di Markus di Sassen perché loro operano così, prima ti arrivano i pezzi (con fattura allegata) poi paghi. Per il testo credo sia solo un fraintendimento.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2013, 02:03:37 pm »
... non è che ti hanno dato il numero di Skarabeo?  ;D

...intanto io aspetto ancora i miei 120 €
Non si fa così !!!  >:(

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2013, 02:04:51 pm »
...intanto io aspetto ancora i miei 120 €
Non si fa così !!!  >:(

;D ;D  vedi che sei sempre il solito vecchio buontempone?  [:crazy] [:crazy]

PS per ciopino: certo che confondere Markus per MarcoAdmin ce ne vuole eh?
Giovanni                                           

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #11 il: Ottobre 02, 2013, 02:54:07 pm »

Devo prendere posizione ufficialmente: Citro Services è estranea a questa vicenda.
Ciopino, ovvero Massimiliano, è stato ripetutamente nostro cliente nel 2009 e 2010, avendo in quel periodo risistemato evidentemente la sua vettura acquistando da noi a più riprese parecchi elementi degli interni.
L'ultimo acquisto è dell'inizio del 2012.

Inoltre, per quanto riguarda i gancetti dei pannelli portiera, da mesi ne siamo sprovvisti e non ne vendiamo, quelli che si reperiscono in giro non sono uguali a quelli originali e costano una cifra per me improponibile: come sa chi ce li ha chiesti nell'ultimo anno, per il momento preferiamo non venderne.

Tengo a precisare che Citro Services è una ditta che pratica il commercio elettronico: siamo raggiungibili via sito, via email, persino via forum, ma scoraggio l'utilizzo del telefono, che volutamente non do in giro e cerco di usare il meno possibile, proprio perchè "scripta manent"... mentre sulle parole che volano vi etere si può ricamare.

Altra precisazione: Citro Services non fa assolutamente uso di intermediari: Se qualcuno vi propone nostri prodotti e non fa parte dello staff, agisce in maniera non autorizzata e vi esorto a comunicarmelo, prenderemo provvedimenti.

In questo caso senz'altro ha giocato il nome... e chissà Markus cosa ha capito, non ce lo vedo proprio a far finta di essere me per soffiare un cliente [:crazy]....

Per Ciopino: ho capito che non cel'hai con me, ma attento ad aprire topic come questo, rischi di gettare fango su chi non c'entra!
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2013, 10:05:27 pm »
Scusatemi,io non voglio gettare fango su nessuno ne tantomeno su citroservice con cui mi sono trovato benissimo e all' epoca dei miei acquisti ho anche lodato sul forum.,vi ho solo raccontato quello che mi è  successo ed ho precisato che probabilmente  mi sbaglio ma secondo me ha fatto il furbo anche perché se avessi saputo il prezzo non li avrei comprati e se ci fosse stata la fattura nel pacco non li avrei mai montati  ma ribadisco che mi aveva assicurato che costavano una sciocchezza,circa 30 euro .e se non mi fosse costato100 euro il montaggio da un tappezziere li smonterei  tutti.scusatemi ma mi sono sentito preso x i l c....o non sono così folle da spendere 120 euro x dei gancetti  quando 4 pannelli nuovi costano circa 200 euro e poi ne mancavano circa una trentina ma conoscendo più o meno il prezzo, una "sciocchezza"decisi di cambiarli ltutti .per quanto riguarda  il fornitore dei gancetti,sicuramente non ha bisogno dei miei 120 euro e non ricorre a questi sotterfugi ma provate a pensare ..................quando ho chiamato il sopra citato signore non sapeva di che pezzo avevo bisogno,poteva essere anche un motore oppure.....,........forse sto esagerando ma credetemi mi pesano più questi 120 euro che i  6000/7000 euro  circa (anche perché ormai  non portò più il conto)spesi fin ora tra ricambi carrozziere e meccanico.scusatemi di nuovo.ciao a tutti

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2013, 12:52:26 am »

.............certo che confondere Markus per MarcoAdmin ce ne vuole eh?

in effetti, proprio uguali uguali non mi sembrano  [(nonso)]  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #14 il: Ottobre 03, 2013, 11:42:54 pm »
...........e vabbè.......il secondo è elevazione al quadrato del primo.........Ciopino s'è sbagliato, succede!
 [:hello]
Dodo