Lo avreste mai detto?

• 16 Risposte
  • 3755 Visite
Lo avreste mai detto?
« il: Ottobre 03, 2013, 09:48:43 am »
Sapevate di avere a disposizione PIU' spazio su una DS che su una Rolls-Royce Silver Shadow a passo lungo coeva?

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Lo avreste mai detto?
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2013, 09:49:43 am »
....solo che nella seconda le misure sono in pollici.... ;D ;D ;D

« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2013, 09:51:03 am »
....solo che nella seconda le misure sono in pollici.... ;D ;D ;D

Pollici e centimetri, ho evidenziato quelle in centimetri OVVIAMENTE[:o)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2013, 09:54:36 am »
Bella forza: anche una 2CV è equivalente alla Silver Spirit. Ed è anche meglio di altre prestigiose concorrenti:

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2013, 10:00:37 am »
Difatti, se io ho comprato una DS e non una Rolls-Royce è solo per matter of space [8D]

« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2013, 10:01:33 am »
Difatti, se io ho comprato una DS e non una Rolls-Royce è solo per matter of space [8D]

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2013, 10:34:43 am »
Dì la verità Cronio, avevi una Rolls-Royce ma non trovavi un polverizzatore Thompson di ricambio e allora l'hai parcheggiata dietro al Castello di Carini!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2013, 11:35:53 am »
Mai saliti su una Silver Shadow?
Le quote dicono cose che però il corpo avverte in maniera assai diversa.
Ho avuto anche il fortunoso caso di guidarne una del '71, ancora sensa consolle centrale e senza poggiatesta: immensa e comodissima oltre che una rumorosità pari a zero. Ragazzi, non sono paragonabili neanche per scherzo.
fischer

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2013, 11:45:20 am »
Ragazzi, non sono paragonabili neanche per scherzo.

Esatto.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2013, 12:04:39 pm »
Mai saliti su una Silver Shadow?
Le quote dicono cose che però il corpo avverte in maniera assai diversa.
Ho avuto anche il fortunoso caso di guidarne una del '71, ancora sensa consolle centrale e senza poggiatesta: immensa e comodissima oltre che una rumorosità pari a zero. Ragazzi, non sono paragonabili neanche per scherzo.
fischer

Quanto a silenzio senz'altro!  ;D
E ovviamente anche la percezione generale di confort su una RR è ben diversa, mi stupisce però come siano riusciti sulla DS (40 cm più corta) a gestire il volume dell'abitacolo in maniera così efficace, al punto che -almeno per le misure- sono comparabili.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2013, 12:07:44 pm »
Quanto a silenzio senz'altro!  ;D
E ovviamente anche la percezione generale di confort su una RR è ben diversa, mi stupisce però come siano riusciti sulla DS (40 cm più corta) a gestire il volume dell'abitacolo in maniera così efficace, al punto che -almeno per le misure- sono comparabili.

Con quattro cilindri in meno davanti, infilando i quattro restanti praticamente nell'abitacolo e con un bagagliaio dove puoi mettere comodamente la sola suocera. Per portar via anche la moglie, con la DS devi fare due viaggi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2013, 12:20:32 pm »
...mi stupisce però come siano riusciti sulla DS (40 cm più corta) a gestire il volume dell'abitacolo in maniera così efficace, al punto che -almeno per le misure- sono comparabili.

Matteo, non prenderla male ma...Tu l'hai mai vista dal vero una Silver Shadow ? Hai visto quanto sono lunghi il cofano anteriore e il cofano posteriore (bauliera) ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2013, 01:08:12 pm »
Anche io nel 90 ho avuto modo di portare all'altare due cari amici con una Silver Shadow di quei tempi... imbarazzante in tutto! Concordo anche io sulla imparagonabilità delle due vetture.
Giovanni                                           

« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2013, 01:39:54 pm »
Io comunque non lo avrei mai detto.
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #14 il: Ottobre 03, 2013, 03:09:34 pm »