Ciao
ieri, leggendo sul forum relativamente ai problemi di ruggine del serbatoio della dea, mi sono chiesto se fosse possibile sostituirlo con uno nuovo e se appunto lo producessero.
Ho cercato qua sul forum se qualcuno si fosse cimentato nella sostituzione del serbatoio ma è stato un nulla di fatto.
Così ho fatto da solo e facendomi un giro su google per vedere se producessero questo ricambio per la DS.
Ebbene, l'ho trovato! Sinceramente non credevo lo producessero.
Ora mi chiedo, ha senso cambiare il serbatoio originale della ds con uno nuovo? Soprattutto mi chiedo se sia una di quelle operazioni da fare arbitrariamente e che ti migliora la vita dell'auto, oppure da decidere caso per caso. Con tutti gli anni passati, il serbatoio originale sarà sicuramente pieno di schifo e ruggine. Visto che la benzina va ad alimentare il motore, con il rischio di portarsi dietro tutte le impurità presenti nel serbatoio, io mi sentirei più tranquillo sapendo di avere un serbatoio pulito e senza melme o rischi di trafilamente di benzina causa corrosione.
La qualità del serbatoio nuovo può essere la medesima di quello originale?
Ditemi la vostra!
Il serbatoio l'ho trovato quà:
http://www.ds-sassen.desotto il nome di: "4311 Tank gereinigt + innenbeschichtet , Vergasermodell, 2 Anschlüsse, AT" ed al costo di 347€.