Volti pieni di sussiego (incontri ravvicinati con appassionati di altre auto)

• 79 Risposte
  • 13692 Visite
*

Offline principe

• 782
  • Celestine
Apro questo topic per raccontarvi quanto mi è successo recentemente e per ascoltare vostre esperienze in merito.

L'altra sera mentre finivo di traslocare le ultime cose dal vecchio garage a quello nuovo, vedo un signore in un box vicino che smanetta su un Porsche 911 anni 60. Non avendolo mai visto prima ne approfitto per salutarlo e lasciarli il volantino del nostro raduno torinese.

Non l'avessi mai fatto! Appena lo saluto lo vedo diventare bianco in volto convinto che stessi per rapinarlo. E quando capisce che non sono malintenzionato ma solo uno sfigato con una vecchia citroen, il suo volto si riempie di sdegno e sussiego, e in tre secondi mi liquida buttando il volantino del nostro raduno sui sedili dietro.

Me ne vado senza venir nemmeno salutato.

Ma vi sembra normale? A me il 911 anni sessanta non spiace ma se per averlo devo diventare così altezzoso e snob, beh, preferisco tenermi la mia scassona forever!!!   ;D

*

Offline giobri

• 9.515
Re: Volti pieni di sussiego (incontri ravvicinati con appassionati di altre auto)
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2013, 11:48:26 pm »
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Giovanni                                           

*

Offline Linux

• 724
Re: Volti pieni di sussiego (incontri ravvicinati con appassionati di altre auto)
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2013, 11:49:16 pm »
 [(giu)]
"Non ti curar di lor, ma guarda e passa"....

Ovviamente mi riferisco ai tipi altezzosi e non alle auto  ;D ;D

[:hello]
Linux

« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2013, 11:54:50 pm »
Beh, magari era girato per i fatti suoi...  ;D

La prossima volta chiedigli con che schiena arriva a destinazione, con la sua raffinata granturismo...  [:hap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2013, 12:08:08 am »
NN ci vedo nulla di male..........avrei fatto lo stesso se qualcuno mi avesse dato un volantino di un raduno porsche nn perchè sono altezzoso ma semplicemente perchè nn mi interessa  ;D [:hello]

*

Online SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2013, 12:14:48 am »

La prossima volta chiedigli con che schiena arriva a destinazione, con la sua raffinata granturismo...  [:hap]

Lui c'arriva con la schiena rotta, ma c'arriva !  ;D

« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2013, 01:45:39 am »
Prossima volta rapinalo!
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline principe

• 782
  • Celestine

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2013, 08:42:40 am »
La prossima volta porta un volantino di un raduno delle 500 che si tiene a Cazzovillari, appuntamento in via Scarperotte N° senza tacco.
Alla prova cronometro vince chi arriva per ultimo e per tutte le news sintonizzarsi su Radio Maria.

Poi dai un'occhiata alla sua vettura e con altezzoso sdegno gira i tacchi e lo lasci li, a bocca aperta e col volantino in mano ancora fumante.. [:D] [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2013, 09:11:44 am »
...........tutta questa boria per un maggiolino cupè con il motore truccato!? [;)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2013, 09:18:54 am »
Beh, che c'è di strano?

Avete un'idea anche vaga di come guardavano una DS tra la fine degli anni '80 ed i '90?
Ai raduni di auto d'epoca, ti facevano parcheggiare da una parte (almeno ad un isolato di distanza) e comunque ti guardavano con la stessa (in)sufficienza che hai osservato tu nel porchista (si dice così?) vicino di garage.

Poi chiaramente non si può dire che tutti i proprietari di blasonate granturismo abbiano lo stesso altezzoso comportamento, sia perché gli anni son passati e le DS sono sparite dal traffico ordinario (in giro si vedono più vecchie 911 che non DS) e quindi sono diventate ancora più "esotiche", sia perché il comune sentire le identifica immediatamente come auto appartenenti ad un'altra epoca e non più semplicemente ad un altro pianeta  :)

« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 09:32:38 am da Martini »

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2013, 09:31:56 am »

L'ho pensato anche io ma la sua espressione non lasciava adito a fraintendimenti, era proprio un'espressione di autentica superiorità, eh eh.

Poi però ho provato a ribaltare la situazione e mi sono detto " E se fosse venuto da me uno con il volantino del raduno di un'auto ai limiti del collezionismo storico, tipo una Duna o una Ritmo cabrio, come mi sarei comportato?"

Per fortuna mi sono risposto che mi sarei comportato in maniera differente, perchè credo che quello che ci accomuni sia l'amare dei ferri vecchi ed il prendersene cura, indipendentemente da modello e marca, e non "l'ostentazione dei piccioli" come direbbe Cronio, che mi ha fatto molto ridere col suo intervento!  ;D ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2013, 09:33:03 am »
...........tutta questa boria per un maggiolino cupè con il motore truccato!? [;)]

A me la 911... me piace  ;D

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2013, 09:34:24 am »

Poi chiaramente non si può dire che tutti i proprietari di blasonate granturismo abbiano lo stesso altezzoso comportamento.

Verissimo, ho un caro amico di Messina che ha un 356 ed è una delle persone più spassose che vi siano!  [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2013, 10:54:21 am »
Mi succede ormai da anni. Anche e soprattutto da proprietari di vetture Fiat o Alfa, così come da meccanici o elettrauto cui mi sono rivolto. Per loro le vecchie citroen sono figlie di un dio minore, in pratica qualcosa di separato dal resto delle auto, delle complicate e "inutilmente stupide" imitazioni delle auto normali. I porchisti poi sono un mondo a parte, boriosi e attaccati in maniera ad una scelta tecnica ormai superata. Sono più cafoni solo gli audisti e i ferraristi.

Quando però trovi la persona tecnicamente preparata o semplicemente capace di separare la cacca dalla cioccolata ecco il sorriso, l'ammirazione, il piacere di aprire lo sportello e farlo sedere a bordo.

Il contrario avviene con la Giulia. Anche se messa vicino a vetture più performanti, più autorevoli, più rare, la gente over 40 ha occhi solo per lei e non fa altro che lodarla come qualcosa di inimitabile, di eccelso, di imbattibile, quando è solo una 4 porte sportiva.

L'auto non è sostanza tecnica, è marketing e immagine. Da sempre!