Volti pieni di sussiego (incontri ravvicinati con appassionati di altre auto)

• 79 Risposte
  • 13706 Visite
Re: Volti pieni di sussiego (incontri ravvicinati con appassionati di altre auto)
« Risposta #45 il: Ottobre 07, 2013, 07:40:31 pm »
A prescindere dall'atteggiamento di quell'energumeno, sinceramente mi sorprende un po' leggere dalle vostre esperienze che le Dee sono considerate dal settore, figlie di un Dio minore... e addirittura discriminate fra gli appassionati di auto d'epoca. Boh pensavo destassero ammirazione un po' in tutti .... almeno fra quelli che collezionano auto d'epoca non di valore elevato...... :-X

Re: Volti pieni di sussiego (incontri ravvicinati con appassionati di altre auto)
« Risposta #46 il: Ottobre 07, 2013, 07:50:32 pm »
Per gli amanti di Guccini, che non mancheranno di certo su questo Forum, e che questo topic mi ha fatto tornare in mente visto che il tema vagamente lo ricorda

http://www.youtube.com/watch?v=Jbr6qVSoWU0            ( al min 1:21 )  [:hello]

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #47 il: Ottobre 07, 2013, 07:53:51 pm »
Vi ho raccontato di quel tizio che ho perso come cliente forse perchè parlandogli entusiasticamente della DS ho riaperto delle ferite del suo essere emigrante, ferito della mancanza di un vero amor di patria dell'italiano medio. Ebbene, ieri, una francese, moglie di un mio amico di infanzia (anche loro potenziali clienti) mi dice che la DS non può vederla manco da lontano che le viene da vomitare, cosa realmente avvenuta quando era ragazza.

Ma chi cacchio me lo fa fare a me parlare della DS quando lavoro??...mi dovrei mordere la lingua con la tagliola mi dovrei!... [o:o:]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #48 il: Ottobre 07, 2013, 08:20:33 pm »
Se volessi prestazioni c'è ben altro, io mi riferisco all'espetto dell'auto. La 912 è rarissima. La 911 merita un discorso a parte con le motorizzazioni: una 911 sc 2300 è assai divertente....ma io sono per "l'ID" della serie 9....ossia la 912.

[:kiss] [:kiss]  anche a me intriga molto... ne ho vista una arancione meravigliossa al raduno Posche di Roma per il 50ntenario della 911  [A:slurp] [A:slurp]  Io trovo che molti aspetti della carrozzeria ricordino la DS, ovviamente prima serie.

Che poi il sommo poeta avrebbe scritto "non ragioniam di loro ma guarda e passa".

Vero, anche se nel "dire comune" oramai il "non ti curar" lo ha sostituito... ma è vero. Puntigliosetto eh? ;D
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 08:28:32 pm da giobri »
Giovanni                                           

« Risposta #49 il: Ottobre 07, 2013, 08:40:11 pm »
A prescindere dall'atteggiamento di quell'energumeno, sinceramente mi sorprende un po' leggere dalle vostre esperienze che le Dee sono considerate dal settore, figlie di un Dio minore... e addirittura discriminate fra gli appassionati di auto d'epoca. Boh pensavo destassero ammirazione un po' in tutti .... almeno fra quelli che collezionano auto d'epoca non di valore elevato...... :-X

Non destano l'interesse (o almeno positiva e seria curiosità) solo di quelle persone dotate di mente molto limitata a uno o due modelli di auto storiche (magari partorite dalla stessa casa)....
Io sono appassionato di auto d'epoca (ho avuto una fiat 600 del 1955 e una Mini cooper 1300 del 1974) e me ne piacciono davvero molte..che poi la DS sia la mia preferita...è indiscusso  [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 08:55:26 pm da Delfino87 »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Ottobre 07, 2013, 08:46:55 pm »
Se una DS è bella riscuote successi unanimi. Solitamente un po' tutte le auto storiche, se ben tenute, vengono oramai guardate con rispetto.
Poi, ovviamente, ci sono le eccezioni...Pazienza !

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #51 il: Ottobre 07, 2013, 08:57:44 pm »

Qui dalle mie parti le Citroen sono guardate con curiosità, con il solo piacere di dire che sono comodissime e che "si alza il posteriore quando partono" ma finisce lì. Le auto che si ammirano sono le Alfa perchè sono cattive e corrono e perchè le avevo lo zio scapolone, le 112 Abarth, le Topolino, le Ritmo Abarth, ma soprattutto le 500 col motore della Uno Turbo, le portiere aerografate, i fari a led, le pellicole nere ai vetri, lo stereo da millemila watt e le scritte coi doppi sensi in dialetto sul cofano. Amen

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #52 il: Ottobre 07, 2013, 08:58:09 pm »
Per gli amanti di Guccini, che non mancheranno di certo su questo Forum, e che questo topic mi ha fatto tornare in mente visto che il tema vagamente lo ricorda

http://www.youtube.com/watch?v=Jbr6qVSoWU0            ( al min 1:21 )  [:hello]

È il contrario, la canzone mi ha fatto venire in mente il titolo del topic!  ;D

Bravo per aver colto la citazione! [:clap]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #53 il: Ottobre 07, 2013, 08:59:36 pm »
Qui dalle mie parti le Citroen sono guardate con curiosità, con il solo piacere di dire che sono comodissime e che "si alza il posteriore quando partono" ma finisce lì. Le auto che si ammirano sono le Alfa perchè sono cattive e corrono e perchè le avevo lo zio scapolone, le 112 Abarth, le Topolino, le Ritmo Abarth, ma soprattutto le 500 col motore della Uno Turbo, le portiere aerografate, i fari a led, le pellicole nere ai vetri, lo stereo da millemila watt e le scritte coi doppi sensi in dialetto sul cofano. Amen

Ma dove abiti Ugomaria???  ;D

Pure le ritmo abarth battono le dee da te, wow!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #54 il: Ottobre 07, 2013, 09:01:22 pm »
Ma dove abiti Ugomaria???  ;D

Pure le ritmo abarth battono le dee da te, wow!

In una landa desolata a metà fra Roma e Napoli.

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #55 il: Ottobre 07, 2013, 09:24:40 pm »
uè principe!!!!!! non vorrai mica paragonare una signora DS con una duna o una ritmo caprio????????? ma non provare nemmeno a pensarlo  [(ufff)] 

[:fiu]  ;D

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #56 il: Ottobre 07, 2013, 09:36:43 pm »
Vi ho raccontato di quel tizio che ho perso come cliente forse perchè parlandogli entusiasticamente della DS ho riaperto delle ferite del suo essere emigrante, ferito della mancanza di un vero amor di patria dell'italiano medio. Ebbene, ieri, una francese, moglie di un mio amico di infanzia (anche loro potenziali clienti) mi dice che la DS non può vederla manco da lontano che le viene da vomitare, cosa realmente avvenuta quando era ragazza.

Ma chi cacchio me lo fa fare a me parlare della DS quando lavoro??...mi dovrei mordere la lingua con la tagliola mi dovrei!... [o:o:]

Cronio, ma quanto mi fai ridere, ah ah, purtroppo anche io spesso parlo troppo anziché tenere la lingua in bocca, eh eh. A presto amici

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #57 il: Ottobre 07, 2013, 09:54:52 pm »

eccerto, nn vivo da quelle parti!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline zap

• 329
« Risposta #58 il: Ottobre 07, 2013, 10:22:34 pm »
Per me non esiste discussione.Chiedete i designer di auto,qualle sarebbe la macchina del passato che avrebbero voluto aver disegnato,assicuro che la DS vince.Si.. ce qualche ferrari,jaguar,alfa,corvette nella lista,ma la DS ha la stima unanima.Punto e basta.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #59 il: Ottobre 07, 2013, 10:28:44 pm »
Per me non esiste discussione.Chiedete i designer di auto,qualle sarebbe la macchina del passato che avrebbero voluto aver disegnato,assicuro che la DS vince.Si.. ce qualche ferrari,jaguar,alfa,corvette nella lista,ma la DS ha la stima unanima.Punto e basta.

[(su)]

Però la 911 è una gran bella macchina. La mia Porsche preferita resta la Porsche 356 roadster...

[:hello]