Ieri sera è nato il 1° Citro
StincoNato sotto i peggiori auspici, visto il tempo inclemente di ieri sera in Lombardia.
Credo che mi sia capitato raramente di imbattermi in un tale diluvio.
Grandine, raffiche di vento fortissime, pioggia a secchi....
Saremmo dovuti partire con 3 DS da Lugano ma all'ultimo 2 hanno desistito.
È rimasta solo Lei, la Puzzona.
Da subito abbiamo rinunciato all'autostrada causa grandine che causava chilometri di code.
Preso la statale, dopo pochi Km eccoci in coda per allagamento strada e grandine.
Lei, impavida, ha continuato.
Arrivati in frontiera vediamo cartelli stradali divelti ed alberi sradicati. I tergi nuotavano in un secchio d'acqua.
Decidiamo di continuare chiedendoci chi mai verrà a questo primo appuntamento in DS.
Poi, miracolo, vediamo una DS rouge Massena da un benzinaio. È Fedeesse.
Bene, mi dico. Saremo almeno in 2 !!
All'arrivo a Nerviano la Puzzona viaggia a 3 cilindri. Incuranti della mancanza di un solo cilindro arriviamo a casa Ferox.
Attacchiamo il compressore e soffiamo nel "solito" 4° cilindro che ha preso l'acqua dal foro di smontaggio della candela.
Non era umido....Era pieno d'acqua fino all'orlo !
Piccola protezione con un tappo in plastica per evitare ulteriori entrate d'acqua e via.
Verso il 1° Citrostinco al BeerBanti.
Il posto merita veramente.
Si tratta di un vecchio Mulino trasformato in Ristorante "Tedesko"
Il proprietario, Mario, è persona brillante. Peccato che per la "prima" il tempo non sia dalla nostra parte.
Ma ugualmente, i Diessisti del nord,non si sono fatti intimidire: 30 persone e una quindicina d'auto, forse di più.
Ci siamo divertiti talmente tanto che non ho praticamente fatto foto.
Spero sia rimasto qualche forumista....che potrà pubblicare le sue.
Intanto metto le "ciofeche" fatte col telefonino.
Non sono granché ma mostrano che il divertimento ha superato il reportage.
Questo il parcheggio/esposizione che ci avevano preparato spostando tutti i tavoli all'esterno. Peccato che si veda poco...
E qui qualche "pirla" dopo diversi litri di birra...
Alcuni si sono divertiti di più....
.....e questo lo spettacolo di questa mattina, al risveglio: (fino a 30 cm di neve a pochi km da casa !!!)